Vai al contenuto

Decals per telaio stellare


LoryFox1982
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena recuperato un bellissimo telaio columbus sl con tubazioni stellari doppio spessore; misura 57, una piuma! più leggero di 100g di un prestigioso Colnago con stesse tubazioni, ovviamente stessa misura.

Immagino sia stato fatto costruire con tubazioni con spessori custom, davvero risicati.

 

in alcuni punti ha ruggine superficiale, in altri è stato ricoperto con altra vernice bianca per correggere difetti e vorrei riverniciarlo.

 

ha delle decals DEMORI e le classiche delle tubazioni columbus.

 

Sottoporrò il telaio in bagno di acido cloridrico puro tramite provedimento galvanico per rimuovere ruggine e lasciare l'acciaio "nudo" e al termine lo ricoprirò di zinco lamellare (1 o 2 micron) con pigmento bianco.

 

In questo modo sarà verniciato, con uno strato sottilisimo e resistente alle bombe a mano! per capirci il prodotto garantisce resistenza a 3000 ore di nebbia salina, per chi se ne intende.

 

è un trattamento professionale da prezzi impensabili per il mondo ciclistico, ma ho l'occasione di poterlo avere senza pagare.

 

A quel punto dovrò recuperare le decals, ma di demori non se ne trovano e onestamente non ci giurerei nemmeno che fosse stato prodotto da loro.

Pantografie (con nomi) non ne ha; ha solamente due intagli obliqui sulla scatola movimento centrale.

 

Appena posso posto delle foto, secondo voi che decals potrei attaccare al telaio?

 

Grazie!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se lo fai per tenertelo, ti fai fare delle decals per te, come vuoi te e stop... magari dei prespaziati e via... anche tu decidessi di mettere delle decals colnago, non sarà in ogni caso un colnago :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho appena recuperato un bellissimo telaio columbus sl con tubazioni stellari doppio spessore; misura 57, una piuma! più leggero di 100g di un prestigioso Colnago con stesse tubazioni, ovviamente stessa misura.

Immagino sia stato fatto costruire con tubazioni con spessori custom, davvero risicati.

 

in alcuni punti ha ruggine superficiale, in altri è stato ricoperto con altra vernice bianca per correggere difetti e vorrei riverniciarlo.

 

ha delle decals DEMORI e le classiche delle tubazioni columbus.

 

Sottoporrò il telaio in bagno di acido cloridrico puro tramite provedimento galvanico per rimuovere ruggine e lasciare l'acciaio "nudo" e al termine lo ricoprirò di zinco lamellare (1 o 2 micron) con pigmento bianco.

 

In questo modo sarà verniciato, con uno strato sottilisimo e resistente alle bombe a mano! per capirci il prodotto garantisce resistenza a 3000 ore di nebbia salina, per chi se ne intende.

 

è un trattamento professionale da prezzi impensabili per il mondo ciclistico, ma ho l'occasione di poterlo avere senza pagare.

 

A quel punto dovrò recuperare le decals, ma di demori non se ne trovano e onestamente non ci giurerei nemmeno che fosse stato prodotto da loro.

Pantografie (con nomi) non ne ha; ha solamente due intagli obliqui sulla scatola movimento centrale.

 

Appena posso posto delle foto, secondo voi che decals potrei attaccare al telaio?

 

Grazie!

fai delle foto fatte bene alle decal più definite e più vicine possibile e poi giramele.

altissima risoluzione e  senza mossi grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente per tenerlo io! Colnago proprio non le metterei essendo sicuro non sia Colango.

Cercavo qualcosa che potesse essere "corretto" storicamente.

Non so nemmeno se Demori ci abbia appicicato le sue pur non essendo un suo telaio.

Grazie Vic! provvederò a fare foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso da poco un telaio demori e condivido appieno quello che dici, è un telaio leggerissimo e anche abbastanza "compatto".... Mi trovo stra bene!

Detto questo, se puo esserti d'aiuto io ho chiamato demori qui a torino e mi ha detto che degli adesivi x bici li ha ancora e andró a farci un salto appena avró un sabato libero dal lavoro.... Se puo interessarti posso chiedere per te e spedirtele o mandarti delle scansioni... Boh!

Magari questo mi spronerebbe ad andarci prima! :-P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .