Vai al contenuto

Posso fissarla?


Buoaz
 Share

Recommended Posts

Vorrei chiedere un parere ai più esperti: so bene che è sconsigliato fissare una bici con i forcellini verticali, ma ho questo telaio e vorrei convertirlo. 

 

2u9mh5f.jpg

 

Vorrei lasciarci la guarnitura ed i cerchi originali per il momento e vorrei chiedervi se è possibile fissarla :)

 

1zg3wag.jpg

155tenr.jpg

 

PS: non chiedetemi perchè è in queste condizioni, è una storia lunga :(

Link al commento
Condividi su altri siti

@Buoaz
l' unica maniera è : catena mezza maglia, e kit per fissare la ruota libera.... se vuoi lasciare le ruote originali è l'unica.

(oppure usi il kit per convertirla in single speed, ma non so che senso abbia)

non hai messo foto della guarnitura, ma essendo da corsa puoi solo usare la corona interna e sperare di riuscire ad ottenere una linea catena decente.

 

oppure cerca gli adattatori per i forcellini, se riesci a trovarli

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Buoaz

l' unica maniera è : catena mezza maglia, e kit per fissare la ruota libera.... se vuoi lasciare le ruote originali è l'unica.

(oppure usi il kit per convertirla in single speed, ma non so che senso abbia)

non hai messo foto della guarnitura, ma essendo da corsa puoi solo usare la corona interna e sperare di riuscire ad ottenere una linea catena decente.

 

oppure cerca gli adattatori per i forcellini, se riesci a trovarli

Loggati per vedere il contenuto

 

Dove posso comprare quegli adattatori? non sapevo esistessero

Link al commento
Condividi su altri siti

dai a mè il telaio che io ti mando un telaio da fissare!!!!

 

@marcozcc @Revo @AS.29

Il fatto è che mi è capitata l'occasione di acquistare questo telaio a 60€, il problema è che è un po ammaccato sul tubo orizzontale, roba di pochi mm, di quando la appoggi al palo. Poi è stata tinta a bomboletta nera alla "ca**o". In poche parole è stata rubata e poi ritrovata in queste pessime condizioni.

 

Adesso sono indeciso se acquistare il telaio a 60€, darci giusto un pochino di stucco sulle piccole ammaccature e riverniciarlo per bene oppure aspettare un po' di fondi e comprare un telaio no logo breda cicli da 160€.... voi che dite?

Modificato da Buoaz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok il consiglio è no!!

guarda bene sul mercatino ed attendi con calma..

la settimana scorsa su subito.it hanno venduto una bici intera corsa che era perfetta per il tuo scopo a 60 euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok il consiglio è no!!

guarda bene sul mercatino ed attendi con calma..

la settimana scorsa su subito.it hanno venduto una bici intera corsa che era perfetta per il tuo scopo a 60 euro!

Questa che dici è un occasione che capita una volta l'anno.

Purtroppo io l'ho sempre trovati a piu di 150€ :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok il consiglio è no!!

guarda bene sul mercatino ed attendi con calma..

la settimana scorsa su subito.it hanno venduto una bici intera corsa che era perfetta per il tuo scopo a 60 euro!

Questa che dici è un occasione che capita una volta l'anno.

Purtroppo io l'ho sempre trovati a piu di 150€ :(

 

vero, perchè ormai nessuno fa più prezzi onesti.

però vero anche che devi contrattare, quando c'è un telaio che vale un cazzo si fa un' offerta congrua

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di cercare un mozzo eccentrico ( fixkin ai tempi faceva un perno da mettere sui mozzi shimano per renderli eccentrici )

oppure di giocare con rapporti e/o mezze maglie

 

dato che e' sempre la solita discussione e non ho voglia di cercarla, se in questa sezione cerchi la tua stessa problematica troverai anche un link ad un calcolatore di lunghezza catena..

 

puo' servirti...

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .