Vai al contenuto

che Cerchi....


Leonida
 Share

Recommended Posts

Bè zio vuoi la verità assoluta? Vuoi che qualcuno ti tiri fuori un cerchio che pesa 150g in cui entrano copertoncini dal 19 al 35 e che se prendi un buco non si piegano? :)

Io i cerchi li vedo come materiale che si cambia non dico come le camere d aria o il nastro manubrio, ma comunque è la cosa che se prendi un buco si spacca o piega x primae che dovrai cambiare...

Se già stai chiedendo questo tipo di domanda qui vuol dire all'80% che non corri per la prestazione ma x giretti amatoriali, e infatti hai detto che "ci vuoi fare di tutto un po" e non sai ancora neanche il telaio...

Quindi meno che non prendi il profilo 40mm o il carbonio, non so quanto te ne accorgi della differenza tra uno e l altro

→uno vale l altro

No dai, te lo do il mio parere, secondo me le 2 Enve sono perfette se poi vuoi mettere i mozzi CK...

Scusa il pezzone ma questi giorni sto avendo a che fare con gente che mi impesta di dubbi inutili!! :)

figa che acidume... lungo rispondere e rischierei di essere acido altrettanto (notare gergo da quattordicenne mestruata).

dico solo questo: se tu i cerchi (massa in movimento= una delle cose più importanti) "li vedo come materiale che si cambia non dico come le camere d aria..." ti invito a riflettere (ti farei provare la mia bici con i cerchi che ho su adesso e con quelli che avevo prima , stessi mozzi ma un mondo completamente diverso, e la uso in città, ma ti assicuro che la differenza è abissale e percepibile )

Pace amore e manda a fanculo chi ti impesta di dubbi inutili ;

 

 

Comunque ho visto i Mavic open pro CD che hanno quel qualcosa che i mavic open pro non hanno, non mi ero mai soffermato sulle varianti...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bè zio vuoi la verità assoluta? Vuoi che qualcuno ti tiri fuori un cerchio che pesa 150g in cui entrano copertoncini dal 19 al 35 e che se prendi un buco non si piegano? :)

Io i cerchi li vedo come materiale che si cambia non dico come le camere d aria o il nastro manubrio, ma comunque è la cosa che se prendi un buco si spacca o piega x primae che dovrai cambiare...

Se già stai chiedendo questo tipo di domanda qui vuol dire all'80% che non corri per la prestazione ma x giretti amatoriali, e infatti hai detto che "ci vuoi fare di tutto un po" e non sai ancora neanche il telaio...

Quindi meno che non prendi il profilo 40mm o il carbonio, non so quanto te ne accorgi della differenza tra uno e l altro

→uno vale l altro

No dai, te lo do il mio parere, secondo me le 2 Enve sono perfette se poi vuoi mettere i mozzi CK...

Scusa il pezzone ma questi giorni sto avendo a che fare con gente che mi impesta di dubbi inutili!! :)

figa che acidume... lungo rispondere e rischierei di essere acido altrettanto (notare gergo da quattordicenne mestruata).

dico solo questo: se tu i cerchi (massa in movimento= una delle cose più importanti) "li vedo come materiale che si cambia non dico come le camere d aria..." ti invito a riflettere (ti farei provare la mia bici con i cerchi che ho su adesso e con quelli che avevo prima , stessi mozzi ma un mondo completamente diverso, e la uso in città, ma ti assicuro che la differenza è abissale e percepibile )

Pace amore e manda a fanculo chi ti impesta di dubbi inutili ;

 

 

Comunque ho visto i Mavic open pro CD che hanno quel qualcosa che i mavic open pro non hanno, non mi ero mai soffermato sulle varianti...

 

Ma la versione CD non è quella senza pista frenante o con pista frenante anodizzata?!

se ti servono da corsa, non è meglio averla bella pulita?!

credo che come qualità prezzo il meglio siano i ktc 380....poi ci sono tipo dei dtswiss molto belli, ma il prezzo sale

Link al commento
Condividi su altri siti

Cd é uno speciale trattamento ceramico..c'é chi dice che cambia sul bagnato...fatto sta che sono bellissimi :)

Se no i classici che sono una bomba lo stesso o,se vuoi qualcosina in più sul profilo i cxp33 che sono anche resistentissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Bè zio vuoi la verità assoluta? Vuoi che qualcuno ti tiri fuori un cerchio che pesa 150g in cui entrano copertoncini dal 19 al 35 e che se prendi un buco non si piegano? :)

Io i cerchi li vedo come materiale che si cambia non dico come le camere d aria o il nastro manubrio, ma comunque è la cosa che se prendi un buco si spacca o piega x primae che dovrai cambiare...

Se già stai chiedendo questo tipo di domanda qui vuol dire all'80% che non corri per la prestazione ma x giretti amatoriali, e infatti hai detto che "ci vuoi fare di tutto un po" e non sai ancora neanche il telaio...

Quindi meno che non prendi il profilo 40mm o il carbonio, non so quanto te ne accorgi della differenza tra uno e l altro

→uno vale l altro

No dai, te lo do il mio parere, secondo me le 2 Enve sono perfette se poi vuoi mettere i mozzi CK...

Scusa il pezzone ma questi giorni sto avendo a che fare con gente che mi impesta di dubbi inutili!! :)

figa che acidume... lungo rispondere e rischierei di essere acido altrettanto (notare gergo da quattordicenne mestruata).

dico solo questo: se tu i cerchi (massa in movimento= una delle cose più importanti) "li vedo come materiale che si cambia non dico come le camere d aria..." ti invito a riflettere (ti farei provare la mia bici con i cerchi che ho su adesso e con quelli che avevo prima , stessi mozzi ma un mondo completamente diverso, e la uso in città, ma ti assicuro che la differenza è abissale e percepibile )

Pace amore e manda a fanculo chi ti impesta di dubbi inutili ;

 

 

Comunque ho visto i Mavic open pro CD che hanno quel qualcosa che i mavic open pro non hanno, non mi ero mai soffermato sulle varianti...

 

Ma la versione CD non è quella senza pista frenante o con pista frenante anodizzata?!

se ti servono da corsa, non è meglio averla bella pulita?!

credo che come qualità prezzo il meglio siano i ktc 380....poi ci sono tipo dei dtswiss molto belli, ma il prezzo sale

 

si si trattatamento diverso dall'anodizzazione, sono meravigliosi e li danno come corsa quindi credo proprio che la pista frenante sia tale e quale le altre il trattamento che io sappia e' per la resistenza (o cosi' mi pare di aver letto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè zio vuoi la verità assoluta? Vuoi che qualcuno ti tiri fuori un cerchio che pesa 150g in cui entrano copertoncini dal 19 al 35 e che se prendi un buco non si piegano? :)

Io i cerchi li vedo come materiale che si cambia non dico come le camere d aria o il nastro manubrio, ma comunque è la cosa che se prendi un buco si spacca o piega x primae che dovrai cambiare...

Se già stai chiedendo questo tipo di domanda qui vuol dire all'80% che non corri per la prestazione ma x giretti amatoriali, e infatti hai detto che "ci vuoi fare di tutto un po" e non sai ancora neanche il telaio...

Quindi meno che non prendi il profilo 40mm o il carbonio, non so quanto te ne accorgi della differenza tra uno e l altro

→uno vale l altro

No dai, te lo do il mio parere, secondo me le 2 Enve sono perfette se poi vuoi mettere i mozzi CK...

Scusa il pezzone ma questi giorni sto avendo a che fare con gente che mi impesta di dubbi inutili!! :)

figa che acidume... lungo rispondere e rischierei di essere acido altrettanto (notare gergo da quattordicenne mestruata).

dico solo questo: se tu i cerchi (massa in movimento= una delle cose più importanti) "li vedo come materiale che si cambia non dico come le camere d aria..." ti invito a riflettere (ti farei provare la mia bici con i cerchi che ho su adesso e con quelli che avevo prima , stessi mozzi ma un mondo completamente diverso, e la uso in città, ma ti assicuro che la differenza è abissale e percepibile )

Pace amore e manda a fanculo chi ti impesta di dubbi inutili ;

Comunque ho visto i Mavic open pro CD che hanno quel qualcosa che i mavic open pro non hanno, non mi ero mai soffermato sulle varianti...

Chiedo scusa per l acidità :)

Per me le cose più importanti sono telaio e trasmissione, prima dei cerchi io sento la differenza al variare dei copertoni, ma da oggi farò più caso a quando cambierò i cerchi (con cerchi poco diversi, raggiati uguali e stesso numero di raggi) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l acidità :)

Per me le cose più importanti sono telaio e trasmissione, prima dei cerchi io sento la differenza al variare dei copertoni, ma da oggi farò più caso a quando cambierò i cerchi (con cerchi poco diversi, raggiati uguali e stesso numero di raggi) :)

 

 ma figurati, ogni tanto una sana dose di insulti velati sono necessari( e comunque non e' il problema del secolo ovvio), ognuno e' sensibile in maniera differente, per esempio io la trasmissione (tipo di catena e tipo di guarnitura) non me ne accorgo neanche (sempre stesse lunghezze pedivella e fattore Q), certo se il MC uno e' inchiodato e l'atro un CK nuovo, allora la storia cambia.

vero sulle coperture, ma il delta di prezzo e' decisamente piu' alto rispetto a quello dei cerchi .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

restando in casa Mavic ci sono anche i CXP 33...

 

non prendi in considerazione ruote complete tipo le Shamal Ultra o prodotti similari?

 

No, mi sono fissato con I chris King, sono una fighetta, lo so, ma di ruote complete ho i mavic cosmic elite s che mi sembrano perfetti e le shimano WHR 600 che vanno da dio (veramente perfette), il mio e' un vezzo per il nuovo telaio che sto pensando, e che spero debba servire (oltre che da pedalare ovviamente) anche da esposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei componenti che fanno la differenza più di altri, puoi avere una bici tutta Dura Ace ma se sotto hai due ruote di merda, con gomme economiche e tacchetti dei freni consumati... non ti divertirai molto in discesa...  io preferisco risparmiare qualcosa sulle parti che ritengo meno fondamentali (attacco manubrio, reggisella, piega, nastro, pedali) prendendo prodotti validi, diciamo non fascia media e comprare dei copertoni buoni, ruote scorrevoli e leggere, cambiare spesso i tacchetti dei freni e via dicendo...

 

giusto qualche giorno fa un amico mi chiedeva consiglio per le gomme nuove per la bdc, gli ho fatto vedere i Pro4 (50euro al coppia) dicendo che avrei fatto un ordine su CRC e avrebbe potuto accodarsi, e lui (con bdc presa da poco) ha optato per una coppia di Michelin da 10 euro l'uno... (nemmeno i lithion2... ) ecchecivuoi fare!?!?!?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

restando in casa Mavic ci sono anche i CXP 33...

 

non prendi in considerazione ruote complete tipo le Shamal Ultra o prodotti similari?

 

No, mi sono fissato con I chris King, sono una fighetta, lo so, ma di ruote complete ho i mavic cosmic elite s che mi sembrano perfetti e le shimano WHR 600 che vanno da dio (veramente perfette), il mio e' un vezzo per il nuovo telaio che sto pensando, e che spero debba servire (oltre che da pedalare ovviamente) anche da esposizione.

 

Allora, se ti è presa la scimmia per quei mozzi, non c'è storia... fino che non li avrai presi non avrai pace.

 

Io ho usato e ancora uso, una coppia di Shamal Ultra e mi ci trovo da dio, non posso che consigliarle, per scorrevolezza leggerezza e manutenzione richiesta (ovvero quasi zero)... sono stupende e molto valide anche le DuraAce C24...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ho un quesito... ma tra tubolare e copertoncino cosa scegliereste? valutando tutti i pro e i contro del caso

Nel caso uno forasse mentre si sta allenando... sostituire il tubolare è fattibile? (mi hanno sempre detto che una volta incollato il tubolare bisognerebbe aspettare almeno 24h prima di usarle)

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto qualche giorno fa un amico mi chiedeva consiglio per le gomme nuove per la bdc, gli ho fatto vedere i Pro4 (50euro al coppia) dicendo che avrei fatto un ordine su CRC e avrebbe potuto accodarsi, e lui (con bdc presa da poco) ha optato per una coppia di Michelin da 10 euro l'uno... (nemmeno i lithion2... ) ecchecivuoi fare!?!?!?

Personalmente sono un Continentalista, ma il treno che avevo qualche anno fa (Pro3) era veramente una gomma eccellente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un quesito... ma tra tubolare e copertoncino cosa scegliereste? valutando tutti i pro e i contro del caso

Nel caso uno forasse mentre si sta allenando... sostituire il tubolare è fattibile? (mi hanno sempre detto che una volta incollato il tubolare bisognerebbe aspettare almeno 24h prima di usarle)

Se sei fuori dalle competizioni, quindi cambio ruota garantito, direi copertoncino tutta la vita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho un quesito... ma tra tubolare e copertoncino cosa scegliereste? valutando tutti i pro e i contro del caso

Nel caso uno forasse mentre si sta allenando... sostituire il tubolare è fattibile? (mi hanno sempre detto che una volta incollato il tubolare bisognerebbe aspettare almeno 24h prima di usarle)

Se sei fuori dalle competizioni, quindi cambio ruota garantito, direi copertoncino tutta la vita.

 

ciao rock si nn faccio competizioni giro per il puro piacere di girare ( anche se vorrei allenarmi un po' più seriamente e imparare il modo di allenarmi ) ma la differenza è così sostanziale tra copertoncino e tubolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

sto stilando una lista con i componenti per allestire le ruote definitive da corsa.

I mozzi sono CK r45, ed è difficile farmi cambiare idea aspetto un mesetto per riflettere e poi ordino).

Il resto è da costruire nella mia mente e cerco suggerimenti.

Niente carbonio, io avevo pensato agli archetype H+

sganci?

raggi?

fori? (20-24 io pensavo)

suggerimenti sui cerchi?

mavic? hed? cole?DT?

datemi del materiale per ricerche e spiegatemi il perchè del vostro consiglio se vi va, se no mandatemi affanculo che non ci sono problemi ;)

pace e bene

 

 

ZTR Alpha 340 Stans No Tubes, senza ma e se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .