Vai al contenuto

Trasformazione bici corsa '70


butch
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie per lo spazio. Secondo voi è una buona base per un restauro + conversione fixed? Se si, cosa terreste e cosa no? 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

è caruccia completa e ben tenuta...ha una guarnitura Campagnolo Gs a tre bracci (dicono sia abbastanza rara)...io proverei a dargli qualche soldo in meno...Io non la convertirei questa...poi cosa fondamentale devi vedere se è della tua misura!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne capisco niente di bici datate, ma 220 sacchi per un ferro con 40 anni (e un ferro di marca qualsiasi) sulle spalle non sono veramente troppi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che 220 euro sono tanti...Olympia non è propriamente una marca sconosciuta e Gs prima serie a tre bracci le ho viste in vendita a bei soldini..poi si dovrebbero vedere freni mozzi ecc ecc...potrebbe anche valerli

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dove hai visto che è rara quella guarni :)

Non è sconosciuta Olympia ma non è neanche Colnago...

170€ x me è il suo prezzo, se te la da a quel prezzo ed è della tua misura al centimetro prendila, xke ne varrebbe la pena, adesso è un po cara da quello che si vede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, per una conversione parti facilmente da un budget intorno ai 150/170€ per una bdc eroica in acciaio... poi smonti tutto, pulisci ed ingrassi bene e rimonti senza il superfluo (varie parti del cambio, pacco pignoni etc.). Per facilitare ti consiglio di cambiare la ruota posteriore con una flip-flop (fissa/ruota libera) e la catena (ne prendi una da 1/8 singlespeed, da Decathlon con meno di 10€). La guarnitura davanti la sdoppi, lasciando una corona sola e spessorando le boccole con le rondelle per i cardini delle porte.

Alla fine della fiera con 200€ o poco più ti sei fatto una convertita coi fiocchi, ti sei sporcato le mani di grasso e ti sei divertito. Per gli upgrade hai tutto il tempo. Mi raccomando le gabbiette ai pedali e sella in bolla, ti risparmi un sacco di invettive in gallery... ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Tanto per iniziare grazie a tutti. Poco o nulla so della materia in questione e ho già capito che dovrò trascorrere le mie prossime settimane, giorno e notte su questo forum. Sono ancora in attesa che il proprietario del mezzo mi risponda e inizio a temere che la bici sia già stata venduta. Staremo a vedere. Ora sarà meglio che inizi a studiare, così magari capisco cosa vuol dire sdoppiare una guarnitura. Aloa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne capisco niente di bici datate, ma 220 sacchi per un ferro con 40 anni (e un ferro di marca qualsiasi) sulle spalle non sono veramente troppi?

se il ferro fosse un pogliaghi ... 220 ...sarebbero pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena sentito il proprietario. Di bici sembra capirne meno di me, dice di averla barattata con non so cosa qualche mese fa e mi ha fatto capire che per 170 la molla. Ora non resta che andarla a vedere, anche perchè non ha saputo darmi indicazioni certe sulla misura. A parte questo, qualche dritta su cosa osservare con più attenzione una volta che l'avrò davanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non risultano particolari problemi dalle foto...per scrupolo passa la mano sotto il tubo orizzontale e quello obliquo vicino al canotto di sterzo per "sentire" eventuali increspature segno di una bella tranvata ;) questa è una cosa che io faccio sempre...poi misura verticale e orizzontale centro/centro e fai le tue valutazioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Tanto per iniziare grazie a tutti. Poco o nulla so della materia in questione e ho già capito che dovrò trascorrere le mie prossime settimane, giorno e notte su questo forum. Sono ancora in attesa che il proprietario del mezzo mi risponda e inizio a temere che la bici sia già stata venduta. Staremo a vedere. Ora sarà meglio che inizi a studiare, così magari capisco cosa vuol dire sdoppiare una guarnitura. Aloa!

Visti i tuoi buoni propositi non voglio svelarti il mistero, lasciandoti la soddisfazione della ricerca nel mitico Glossario della fissa.

A presto in gallery... Daje! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi, ciao a tutti. Sono andato a vedere la bici dell'annuncio, che seppur bella è decisamente troppo piccola per me. Peccato. In alternativa avrei trovato questa. Voi che ne pensate?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il passaggio e i link! Secondo te l'Atala non è un buon affare quindi? Ho dimenticato di specificare che il venditore sarebbe disposto a scendere fino a 150. Cerco una 56.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .