Vai al contenuto

Dubbi su fissaggio + pipa


Matt91x
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di fissare la vecchia bici del nonno ormai con tutto da buttare perchè marcio tranne il telaio. Sono a conoscenza del fatto che sia un telaio da passeggio, che non sia indicato per farne una fissa divertente ecc ma vorrei farlo comunque per tenere in vita questa bici a modo mio. 

Vengo dal mondo della mtb ma usarla per andar a lavoro (2-3km) e lasciarla attaccata ad un palo, dato il suo valore, un pochetto mi rompe.

Il mio dubbio è: è possibile montarci un bullhorn? Provandola ho sentito la necessità di avere la presa molto più in avanti e con il bullhorn dovrei risolvere.

 

Avevo addocchiato una cosa entry level al massimo:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

è possibile usare questa pipa per un bullhorn? o si necessita di un attacco manubrio diverso?

 

Grazie in anticipo a tutti.

 

ps: la bici è questa, una "liberty" più o meno della metà anni 80.

 

20aaqzk.jpg

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è possibile. Controlla che il diametro del bullhorn e della pipa coincidano.

Considera che ora hai una pipa corta con un manubrio che arretra la posizione. Montando un bullhorn con una pipa più lunga ti troverai molto più avanzato di ora, fai attenzione a non trovarti ad avere una presa troppo avanzata ché poi magari ti trovi scomodo perché sdraiato.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, è possibile. Controlla che il diametro del bullhorn e della pipa coincidano.

Considera che ora hai una pipa corta con un manubrio che arretra la posizione. Montando un bullhorn con una pipa più lunga ti troverai molto più avanzato di ora, fai attenzione a non trovarti ad avere una presa troppo avanzata ché poi magari ti trovi scomodo perché sdraiato.

 

Grazie della risposta. Il mio dubbio era dettato dalla mia ignoranza; mi chiedevo come poteva essere inserito fisicamente il bullhorn in quella pipa! Sono abituato alla mtb sviti la piastra anteriore dello stem e via!

Perfetto allora, grazie. Come posizione dovrebbe andare ho misurato con un metro di quando dovrei avanzare per essere più comodo nella pedalata e con questo bullhorn dovrei esserci.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Altra domandina.

Al momento ho un rapporto 46/18; come lo reputate? Mi accingo ora a montarla, ma mi chiedevo se è un buon rapporto ''medio'' per la città e falsi piani oppure conviene cambiare pignone.

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi andare al lavoro 46 - 18 può andare piu che bene..magari giri un pò a vuoto..

al massimo piu avanti cambia rapportatura..!!!

 

 

Esatto, devo fare 4,8km per andare al lavoro ma all'andata è tutta """salita""".

Grazie della delucidazione, resto così per ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se devi andare al lavoro 46 - 18 può andare piu che bene..magari giri un pò a vuoto..

al massimo piu avanti cambia rapportatura..!!!

 

 

Esatto, devo fare 4,8km per andare al lavoro ma all'andata è tutta """salita""".

Grazie della delucidazione, resto così per ora!

 

vai tranquillo.. e buona pedalata..!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Eccola, bella ignorante.  si, devo ancora mettere in bolla la sella e mettere gli straps!

Il freno dietro è per "bellezza" ed entrambi non son collegati.

 

rvhzl3.jpg

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .