Vai al contenuto

Boia98
 Share

Recommended Posts

allora al livello di quella che hai proposto in questi giorni nei migliori super mercati (ipercoop, Auchan, carrefour, dechatlon, iper) la trovi a 199€ ....... sono biciclette tranquillo ti portano dove devi andare, se ti piacciono prendile sono fisse da poco ma sono fisse ....... entra nel mondo poi col tempo e l'esperienza capirai .........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

salve a tutti,

due mesi fa ho comprato la bici Alpina Legend e devo dire che mi soddisfa molto. E' il secondo modello a scatto fisso che compro, la prima è stata una Cicli Adriatica Modello Achillis che poi ho rivenduto per fare un favore a un amico più che altro, visto che qualitativamente ed esteticamente la trovo spettacolare. Così al momento di sceglierne un'altra mi sono affidato alla marca, all'estetica e al prezzo...e tra tante ha vinto lei. Quindi ho potuto fare un confronto e sinceramente trovo ottima la mia Legend.

E' leggera, agile, ben assemblata....niente da ridire e non mi sembra paragonabile alle bici della coop! Forse in confronto ad un modello di fascia alta perde ma è pure ovvio.

Invece del modello di Legend a cui è interessato Boia98 però io ho comprato quella con il manubrio stile chrono/pista visto che ho già una bici da corsa...una vera :)  e personalmente sulla fixed è meglio per me non averlo altrimenti mi viene voglia di tirare. Per il resto credo che le due bici siano sostanzialmente identiche.

 

La Legend l'ho ordinata su mhe, prezzo ottimo, spedizione veloce, servizio cortese e disponibile. Anche l'Achillis l'ho presa sullo stesso sito, dove era parecchio scontata, solo che prima l'avevo provata.   

 

fixed-bike-legend.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @Boia98

la bici in questione è una bici fatta senza criterio... è vero il prezzo è basso, ma è una bici fatta male:
1) il telaio non ha logica (ad esempio il tubo verticale deforme non serve a niente perchè tanto la ruota fino a lì non può arrivare) ha delle geometrie che ricordano le vecchie mtb... o una bici da passeggio

2) le ruote sembrano pesantissime, le ruote con quei profili (circa 40mm) se non sono ruote pro, sono solo delle schifezze di facciata

3) la piega con quel drop simil pista è quasi inutilizzabile, scomodissima

 

il modello a contropedale di @lightnin64 almeno ha delle ruote una sella e un manubrio molto più accettabili del modello che hai postato tu

tutti son bravi a dire che con meno di 300 ti assembli una bella convertita.... è vero solo parzialmente. innanzitutto x spebdere 300 euro devi comprare tutto usato, magari ti va bene ma magari la guarnitura è un po' ovale, le ruote un po' storte, il telaio chissà... questo per dire che anche io ti suggerirei di assemblarti una convertita... ma non la farei così facile

secondo me:
1) trova un bel telaio (della tua taglia), al limite un cm in meno) da corsa anni '90 con tubi columbus che fa il culo a quel ferro made in china... ci spendi 80/100euro

2) una coppia di ruote usate sul forum... le trovi a 100/150euro

una guarnitura usata... 50euro

più tutto il resto (pedali, catena, manubrio, sella, etc...) con max 300 euro ti sei fatto una bella bici

 

oppure trovi una bella bici da corsa completa e le cambi la ruota post

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .