Vai al contenuto

Ne vale la pena?


Migovic26
 Share

Recommended Posts

Ciao a everybody ho una guarnitura dura ace 7400 vorrei sapere se e quali vantaggi avrei a sostituirla con una guarnitura a perno passante tipo ultegra 6600? O una dura ace 7700 octalink?Cdt ne vale la pena? Deng u

Modificato da Migovic26 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a everybody ho una guarnitura dura ace 7400 vorrei sapere se e quali vantaggi avrei a sostituirla con una guarnitura a perno passante tipo ultegra 6600? Cdt ne vale la pena? Deng u

pochi vantaggi

 

oltretutto l'ultegra è

BRUTTA

IN 

CULO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a everybody ho una guarnitura dura ace 7400 vorrei sapere se e quali vantaggi avrei a sostituirla con una guarnitura a perno passante tipo ultegra 6600? Cdt ne vale la pena? Deng u

pochi vantaggi

oltretutto l'ultegra è

BRUTTA

IN

CULO che è brutta son pienamente d'accordo a metà con te

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il perno passante aumenta rigidità alla pedalata. Sensibilmente? mah, dipende da che gamba e che palato hai, diciamo che in alcune salite con guarniture del cazzo ho notato differenze dalla mia dura ace 7900.
Il punto è un altro: dove lo monti? se ho pedivelle e movimento rigido montato su un telaio non troppo rigido nella zona mc, brucio tutto il guadagno.

 

Obviously, la catena è forte tanto quanto l'anello più debole.

 

Ha senso? dipende dal costo. Dalle Esigenze. Dal perchè. Dalle prospettive di montaggio futuro. (tipo, so già che un domani probabilmente prendo un telaietto monoscocca carbonio. a quel punto monterò sta ultegra li. ha senso perchè l'offerta è ottima e adesso ne voglio una. Scenario diverso : ho una passeggiona che non cambierò mai perchè sono fatto così, gambe grissini, e fottesega la pago un botto. Ne vale la pena? no.)

Link al commento
Condividi su altri siti

il perno passante aumenta rigidità alla pedalata. Sensibilmente? mah, dipende da che gamba e che palato hai, diciamo che in alcune salite con guarniture del cazzo ho notato differenze dalla mia dura ace 7900.

Il punto è un altro: dove lo monti? se ho pedivelle e movimento rigido montato su un telaio non troppo rigido nella zona mc, brucio tutto il guadagno.

Obviously, la catena è forte tanto quanto l'anello più debole.

Ha senso? dipende dal costo. Dalle Esigenze. Dal perchè. Dalle prospettive di montaggio futuro. (tipo, so già che un domani probabilmente prendo un telaietto monoscocca carbonio. a quel punto monterò sta ultegra li. ha senso perchè l'offerta è ottima e adesso ne voglio una. Scenario diverso : ho una passeggiona che non cambierò mai perchè sono fatto così, gambe grissini, e fottesega la pago un botto. Ne vale la pena? no.)

la monterei sul mio telaio tubi columbus non mi ricordo, siccome ne ho trovata una a 50€ dal mio ciclista volevo sapere se era una spesa ragionata o del cazzo, contare anche che dovrei prendere il mc adeguato, discorso uguale per la dura ace octalink che mi lascerebbe a 40€ col suo mc
Link al commento
Condividi su altri siti

Prenderei la octalink, è un prezzo ben giustificabile. Tanto poi cazzotene, una vale l'altra. =)
Il discorso ne vale la pena è solo questione di che ci devi da fa, se devi upgradare..e questo non te lo può dire nessuno che non sei tu.

Mediamente però non ti serve. 

o meglio,

Probabilmente non ti serve.

o meglio,

90% non ti serve.

o meglio,

99,999999999% non ti serve.

 

Però lo farai.
Perchè l'uomo è un animale idiota.
Specialmente quando regredisce al livello MEGASCIMMIATOMICA,
livello che nel ciclismo è tipo piu comune dello spandex nel professionismo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Prenderei la octalink, è un prezzo ben giustificabile. Tanto poi cazzotene, una vale l'altra. =)

Il discorso ne vale la pena è solo questione di che ci devi da fa, se devi upgradare..e questo non te lo può dire nessuno che non sei tu.

Mediamente però non ti serve.

o meglio,

Probabilmente non ti serve.

o meglio,

90% non ti serve.

o meglio,

99,999999999% non ti serve.

Però lo farai.

Perchè l'uomo è un animale idiota.

Specialmente quando regredisce al livello MEGASCIMMIATOMICA,

livello che nel ciclismo è tipo piu comune dello spandex nel professionismo.

sul fatto che non mi serva hai pienamente ragione, ma quando ti parte la scimmia non ci puoi far niente ahahahaha
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la dura ace 7700 con anche l'mc dedicato con perno in titanio e non me ne pento per nulla. anche rispetta a una omnium.

mc fatto coi controcazzi, guarnitura idem

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarniture ne ho avute diverse, e credo tutte di qualità: perno quadro, octalink, perno passante...non ho mai avvertito differenze.

Se lo fai per un aspetto estetico, oppure per altro motivo...ok. Ma se la scelta e' mirata a migliorare le prestazioni...scordatelo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .