Vai al contenuto

Guarnitura quale scegliere


Surfikus
 Share

Recommended Posts

Come da titolo vi chiedo.... Che guarnitura prendo?

Ho visto che ci sono quelle corsa e quelle fixed... Insomma io non ci capisco piu niente, ne vorrei una buona e leggera, e di colore nero!

Aiutatemi... Poi ho visto diversi siti di vendita on line.. C'e' ridwel che ha prezzi buoni mi pare ma non ha la miche o la campagnolo... Poi miche primato e' da pista o da corsa e sopratutto possso smontare la corona piu piccola e montare solo quella grande se prendo la corsa??

Aiutoooooooooo Poi se ne avere da vendere una io sono qui...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo vi chiedo.... Che guarnitura prendo?

Ho visto che ci sono quelle corsa e quelle fixed... Insomma io non ci capisco piu niente, ne vorrei una buona e leggera, e di colore nero!

Aiutatemi... Poi ho visto diversi siti di vendita on line.. C'e' ridwel che ha prezzi buoni mi pare ma non ha la miche o la campagnolo... Poi miche primato e' da pista o da corsa e sopratutto possso smontare la corona piu piccola e montare solo quella grande se prendo la corsa??

Aiutoooooooooo Poi se ne avere da vendere una io sono qui...

Grazie.

cerca di capire:

quanto vuoi spendere (30? 70? 120?)

che rapporto vuoi montare

se preferisci roba moderna o qualcosa di datato.

 

poi, soprattutto: dove la devi montare? hai già un movimento centrale? perchè in tal caso devi prendere una guarnitura che sia compatibile col mc che hai. altr ti tocca smontarlo e prenderne uno nuovo (spendendo altri $$$)...

 

insomma, devi fare un pò di chiarezza nella tua testa. cerca di leggere qualche altra info in giro per il forum e spulcia il mercatino, così vedi le diverse tipologie di guarniture che ci sono solitamente in giro...

Modificato da AS.29 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Miii siete uno spettacolo...

Allora roba moderna la preferisco per quello che ho in mente

Spendere beh meno possibile ma se devo fare la differenza tra 30/50/120 diciamo che sono cifre che per ora non mi preoccupano per mia fortuna...

Compatibilita' con mc? Ma io credevo che se prendo perno quadro bsa sono uguali? Invece ora capisco che non ho capito niente...

Mercatino visto e preso contatti ma poi guardo sardi cicli.. Ridwil e altri e mi accorgo che spendo menoper le stesse cose...

Cmq grazie.. Mi sa che mi devo studiare un po' le basi...

Intanto mi sono preso un telaio bdc kuota in carbonio e parto da li....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un kuota corsa moderno dubito abbia forcellini orizzontali...

Forse sarebbe meglio a questo punto che tu chieda se sia meglio un mozzo posteriore con asse eccentrico oppure adattatori per i forcellini o tentar la sorte con catena a mezze maglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Surfikus
il perno quadro è il tipo di mc. bsa è il modo in cui si avvita al telaio. (sto parlando proprio semplicesemplice)

quello di cui parlo io è la lunghezza dell' asse del mc. ogni guarnitura ha una propria lunghezza e di conseguenza un tipo di mc compatibile. leggi qui sul forum tutto quello che riguarda la corretta linea catena 

Modificato da AS.29 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Un kuota corsa moderno dubito abbia forcellini orizzontali...

Forse sarebbe meglio a questo punto che tu chieda se sia meglio un mozzo posteriore con asse eccentrico oppure adattatori per i forcellini o tentar la sorte con catena a mezze maglie...

Infatti... Ma sti adattatori dove li troo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un kuota corsa moderno dubito abbia forcellini orizzontali...

Forse sarebbe meglio a questo punto che tu chieda se sia meglio un mozzo posteriore con asse eccentrico oppure adattatori per i forcellini o tentar la sorte con catena a mezze maglie...

Infatti... Ma sti adattatori dove li troo?

 

nooooo

hai iniziato a buttare soldi!!!!

telaio Kuota carbonio???

va bene i soldi non ti mancano,ma leggi prima sul nostro forum,sui consigli e sul mercatino prima di buttare tutto dalla finestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un kuota corsa moderno dubito abbia forcellini orizzontali...

Forse sarebbe meglio a questo punto che tu chieda se sia meglio un mozzo posteriore con asse eccentrico oppure adattatori per i forcellini o tentar la sorte con catena a mezze maglie...

Infatti... Ma sti adattatori dove li troo?

nooooo

hai iniziato a buttare soldi!!!!

telaio Kuota carbonio???

va bene i soldi non ti mancano,ma leggi prima sul nostro forum,sui consigli e sul mercatino prima di buttare tutto dalla finestra.

No dai non ho detto che non mi mancano i soldi... Solo che se devo risparmiare 50€ non mi cambia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca "road to pista"

Grazie mille ci ho guardato ma non trovo niente su milano sai dirmi qualcosa....

Poi ho visto delle foto... Mi fare che venga una schifezza! No?

E tra pignone e corona.., come faccio a beccare la misura giusta, ovvero pignone da quanti denti e idem per corona...

Mi sa che sono proprio nella cacca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi... Ecco il link del catalogo del telaio.. Io ho trovato il ksano nero carbonio ma vi chiedo di guardare le specifiche x il mc e guarnitura....

Ho trovato un tipo che mi da la guarnitura k30 full carbon ma senza mc e io poi non so che devo prendere... E sopratutto quanto mi costa un mc compatibile?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ho visto che i forcellini sono intercambiabili percio credo di poter montare forcellini orizzontali senza troppi sconvolgimenti.. Spero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .