Vai al contenuto

FILIP&FLOP&CONVERSIONI !


IlNano
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

come qualcuno già sa' ... io sono un SUPERNOVELLO NIUBBISSIMO ... ma nonostante tutto qualche tempo fa ho deciso di convertire la mia MTB.

Dopo aver letto e riletto in modo quasi maniacale centinai di post ... ho deciso che NON PASSERO' IMMEDIATAMENTE ALLA "FISSA".

Io utilizzo spesso la bici per spostamenti piu o meno veloci qui nel mio quartiere (e praticamente da quando ho la mtb non cambio mai marcia: corona centrale e terzo rocchetto dal basso) ... e visto che ci sono milioni di sali/scendi ho paura di SUICIDARMI !

Quindi vorrei passare alla fissa gradualmente e così, dopo aver studicchiato ho pensato che è meglio iniziare montanto una ruota posteriore con mozzo FILP/FLOP.

E qui nascono i miei dubbi.

Si trovano ruote già pronte che montano mozzo flipflop ? (faccio questa domanda, perchè, non credo di essere in grado di montare una ruota).

Se si trovano, che movimento centrale devo prendere per avere una buona linea catena ?

Se si trovano, che ruota devo prendere da montare davanti ?

Mille grazie a tutti quelli che mi dedicheranno del tempo ... prendetevela pure comoda ... ora devo RISVERNICIARE TUTTO !

mille grazie.

IlNano!

Link al commento
Condividi su altri siti

si trovano o te la fai fare con mozzo flipflop,

per il movimento devi vedere il telaio e la guarnitura credo non si possa dire così

la ruota davanti assolutamente ed ovviamente quella che vuoi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si trovano o te la fai fare con mozzo flipflop,

per il movimento devi vedere il telaio e la guarnitura credo non si possa dire così

la ruota davanti assolutamente ed ovviamente quella che vuoi :)

Ciao Mattia,

grazie per la risposta più che tempestiva !

Mi dicevi che le ruote si trovano (qualche consiglio su dove trovarle ?) ... per quanto riguarda il movimento ... vedrò di fare (nei prossimi giorni) qualche fotina al telaio ... magari potete aiutarmi a capire cosa prendere per iniziare a familiarizzare con la fissa senza spendere un patrimonio.

Ancora GRAZIE !

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dai una letta a questa discussione vendevano 3 coppie di ruote tutte con mozzo della posteriore flip-flop, tra l'altro quelle con profilo da 40mm dovrebbero essere ancora disponibili

viewtopic.php?f=59&t=7192&hilit=gipiemme+flip

Comunque li trovi in qualunque negozio anche se non sò quanto ti convenga montare un mozzo del genere, secondo me si finisce sempre per utilizare solo un rapporto contando che ogni volta dovresti smontare la ruota.

La ruota anteriore è a tua discrezione mentre per quanto riguarda la linea catena la cosa piu semplice è prendere mozzo-guarnitura e MC della stessa marca. Se però ti dai una letta alla discussione inerente ci sono molte combinazioni già rodate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dai una letta a questa discussione vendevano 3 coppie di ruote tutte con mozzo della posteriore flip-flop, tra l'altro quelle con profilo da 40mm dovrebbero essere ancora disponibili

viewtopic.php?f=59&t=7192&hilit=gipiemme+flip

Comunque li trovi in qualunque negozio anche se non sò quanto ti convenga montare un mozzo del genere, secondo me si finisce sempre per utilizare solo un rapporto contando che ogni volta dovresti smontare la ruota.

La ruota anteriore è a tua discrezione mentre per quanto riguarda la linea catena la cosa piu semplice è prendere mozzo-guarnitura e MC della stessa marca. Se però ti dai una letta alla discussione inerente ci sono molte combinazioni già rodate!

Grazie DAVIDE per le dritte e per il link (Che ora con calma mi leggerò).

Cmq credo di aver ulteriormente cambiato idea ... nel senso: a fine mese mi daranno un telaio di una BDC ... con quello farò una FISSA (solo fissa) mentre con la mia vecchia MTB farò una SS.

Credo sia la miglior cosa da fare ... così non smonto niente e posso decidere quale delle due prendere.

Quindi cari miei a questo punto, visto che il telaio che ho sotto mano è quella della MTB e quindi deve diventare una SS ... consigli ?

p.s. questo pomeriggio ho visto una FISSA (rossa) fighissima che percorreva via tuscolana ... sbav sbav ... devo assolutamente averne una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .