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WILIER Triestina


AndreaOdio
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• Telaio : Wilier triestina tg 58  tutto cromato /ruggine apparte/ ex passeggiona contropedale
• Pipa : Uno alloy performance
• Piega : No name / nastro dedacicli finto carbon
• Reggisella : No name ruggine  
• Sella : San Marco Blaze 
• Guarnitura : Ofmega recicled da ex passeggiona un Atala mi sembra 
• Corona : Ofmega 53t sempre la sua, pittura da me
• Catena : Regina tipo "R"
• Pedali : FPD (??) eran su una mtb 
• Gabbiette : Decathlon (molto valide)
• Ruota Posteriore : No name ho comprato cerchio mozzo ecc e l ho fatta raggiare/copertoncino Mastiff
• Ruota Anteriore : Bottecchia Racing (non so dir di più info!?) copertoncino CST  
• Pignone : No name 18 t

 

 

Questa è la mia bici la uso ogni giorno per muovermi la maggior parte delle volte che sia per andare a scuola per andare a prendere il pane o  per farmi i kilometri nelle belle giornate, va liscia come l olio la sento molto rigida e la sensazione di scaricar tutta l energia alla ruota è davvero estasiante, la bici l ho assemblata io ed è esattamente come l avevo pensata nel mio immaginario.

 

Qualche precisazione: non ha particolari geometrie ne tolleranze anche perchè montava cerchi da 28,

i componenti non sono poi di chissà quale pregio o costo. I costi in totale (avendola da un anno usata come singlespeed poi convertita a fissa, forature e acquisto/riciclaggio pezzi ) non supera i 200 bleuri, adesso è montata definitivamente.

   

via alle foto:

 

 

2014-04-17+14.17.27.jpg

 

 

2014-04-17+18.45.11.jpg

 

2014-04-17+18.45.45.jpg

 

 

2014-04-17+18.46.18.jpg

 

2014-03-29+12.53.31.jpg

 

Su quest ultime due aveva un altra piega/pipa

 

pipa 3ttt 

piega cosmo mod corsa 

nastro gist 

 

2014-04-11+16.06.30.jpg

 

2014-04-04+19.27.09.jpg

 

 

è tutto, se volete vedere com'era montata quando era contropedale ditelo. 

ciao a tutti! buon giovedì

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già accorciata ho tolto ben due maglie e sono arrivato al limite con il forcellino! montava ruote più grandi per quello c'è così tanto spazio

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• Corona : Ofmega 53t sempre la sua, pittura da me

• Catena : Regina tipo "R"

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• Ruota Posteriore : No name ho comprato cerchio mozzo ecc e l ho fatta raggiare/copertoncino Mastiff

• Ruota Anteriore : Bottecchia Racing (non so dir di più info!?) copertoncino CST  

• Pignone : No name 18 t

 

 

Questa è la mia bici la uso ogni giorno per muovermi la maggior parte delle volte che sia per andare a scuola per andare a prendere il pane o  per farmi i kilometri nelle belle giornate, va liscia come l olio la sento molto rigida e la sensazione di scaricar tutta l energia alla ruota è davvero estasiante, la bici l ho assemblata io ed è esattamente come l avevo pensata nel mio immaginario.

 

Qualche precisazione: non ha particolari geometrie ne tolleranze anche perchè montava cerchi da 28 i componenti non sono poi di chissà quale pregio i costi in totale (avendola da un anno usata come singlespeed contropedale, forature ecc) non supera i 200 bleuri, adesso è montata definitivamente.

   

via alle foto:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Su quest ultime due aveva un altra piega/pipa

 

pipa 3ttt 

piega cosmo mod corsa 

nastro gist 

 

 

 

 

è tutto, se volete vedere com'era montata quando era contropedale ditelo. 

ciao a tutti! buon giovedì

ci sta ci sta!

l'unica cosa cambierei la guarnitura con una che sia un tutt'uno tra pedivella e ragno, per avere più sicurezza negli eventuali skid

 

 

P.S. Fai sapere al proprietario della fissa rossa che ha il reggisella al contrario e la forcella incassata.

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Questa è la mia bici la uso ogni giorno per muovermi la maggior parte delle volte che sia per andare a scuola per andare a prendere il pane o  per farmi i kilometri nelle belle giornate, va liscia come l olio la sento molto rigida e la sensazione di scaricar tutta l energia alla ruota è davvero estasiante, la bici l ho assemblata io ed è esattamente come l avevo pensata nel mio immaginario.

 

Qualche precisazione: non ha particolari geometrie ne tolleranze anche perchè montava cerchi da 28 i componenti non sono poi di chissà quale pregio i costi in totale (avendola da un anno usata come singlespeed contropedale, forature ecc) non supera i 200 bleuri, adesso è montata definitivamente.

   

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Su quest ultime due aveva un altra piega/pipa

 

pipa 3ttt 

piega cosmo mod corsa 

nastro gist 

 

 

 

 

è tutto, se volete vedere com'era montata quando era contropedale ditelo. 

ciao a tutti! buon giovedì

ci sta ci sta!

l'unica cosa cambierei la guarnitura con una che sia un tutt'uno tra pedivella e ragno, per avere più sicurezza negli eventuali skid

 

 

P.S. Fai sapere al proprietario della fissa rossa che ha il reggisella al contrario e la forcella incassata.

 

per la fissa rossa non voglio esprimermi è un cazzone che voleva la fissa per capriccio, amici mi hanno addirittura detto "con tutto quel rosso sembra quasi moderna no come la tua che è vecchia e ruggine" quindi lo lascio devastare il suo cancello e lo lascio crogiolarsi  nella sua convinzione, quando gli ho fatto provare la mia mi fà "cazzo però come è leggera e come la si controlla bene, riesco andare anche senza mani!! " DA PIANGERE . per la guarni hai ragione però ho trovato quella   e l ho rimessa in sesto lucidata ecc, la prossima spesa sarà appunto una guarnitura degna !!

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• Corona : Ofmega 53t sempre la sua, pittura da me

• Catena : Regina tipo "R"

• Pedali : FPD (??) eran su una mtb 

• Gabbiette : Decathlon (molto valide)

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• Ruota Anteriore : Bottecchia Racing (non so dir di più info!?) copertoncino CST  

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Questa è la mia bici la uso ogni giorno per muovermi la maggior parte delle volte che sia per andare a scuola per andare a prendere il pane o  per farmi i kilometri nelle belle giornate, va liscia come l olio la sento molto rigida e la sensazione di scaricar tutta l energia alla ruota è davvero estasiante, la bici l ho assemblata io ed è esattamente come l avevo pensata nel mio immaginario.

 

Qualche precisazione: non ha particolari geometrie ne tolleranze anche perchè montava cerchi da 28 i componenti non sono poi di chissà quale pregio i costi in totale (avendola da un anno usata come singlespeed contropedale, forature ecc) non supera i 200 bleuri, adesso è montata definitivamente.

   

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Su quest ultime due aveva un altra piega/pipa

 

pipa 3ttt 

piega cosmo mod corsa 

nastro gist 

 

 

 

 

è tutto, se volete vedere com'era montata quando era contropedale ditelo. 

ciao a tutti! buon giovedì

ci sta ci sta!

l'unica cosa cambierei la guarnitura con una che sia un tutt'uno tra pedivella e ragno, per avere più sicurezza negli eventuali skid

 

 

P.S. Fai sapere al proprietario della fissa rossa che ha il reggisella al contrario e la forcella incassata.

 

 

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Stamattina mi sento ispirato.

In quanto telaio da passeggio io ci vedrei bene un bel manubrio torino, magari ruote un po' più cicciotte per girare in città e una sella meno racing e più da passeggio, magari un bel portapacchi anteriore in legno. Non fraintenderm, la bici ci sta anche così, semmai però dovessi fare un upgrade in futuro, fossi in te terrei di conto 'sta cosa. E sarà che ho una mezza intenzione di fare una cosa simile...

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ahaaha ragazzi non so voi ma sinceramente la mia idea era quella di correre veloce veloce tra un punto e l altro della mia zona, la passeggiona  me la farò quando avrò 50 anni xD, per il resto ho già una mtb se è necessario avere ruote piu grosse.. o una city bike dove sembra di esser seduti sulla tazza, ma va a finire che mi prendo sempre la fissa xD :D

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con un telaio da passeggiona non andrai certo velocissimo e precisissimo;

semplicemente allestita cosi mi pare che stoni un pochino, ecco....saranno le tolleranze ampie.

 

il Willier comunque rimane un bel telaio, molto raffinato.

A mio avviso potresti raggiungere un compromesso tra stile e "prestazioni" montando un riser (o un baffo o un condorino) e meccaniche da corsa datate.

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con un telaio da passeggiona non andrai certo velocissimo e precisissimo;

semplicemente allestita cosi mi pare che stoni un pochino, ecco....saranno le tolleranze ampie.

 

il Willier comunque rimane un bel telaio, molto raffinato.

A mio avviso potresti raggiungere un compromesso tra stile e "prestazioni" montando un riser (o un baffo o un condorino) e meccaniche da corsa datate.

La bicicletta ora come ora per me è perfetta si adatta benissimo al mio uso.. il riser non me piace.. va bene sulla mtb quello a parer mio! cosa c e che stona!?

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La bici nel suo complesso è perfetta, l unica cosa che ci vedrei al posto tuo è il riser

non riesco ad immaginarla con un riser, ogni volta che mi metto in presa bassa mi si rizza il cazzo fa un pò te

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da passeggio una sega.... !! aprite gli occhi

 

e c'hai pure ragione!

rimango dell'idea che questo telaio meriti un montaggio più aggraziato.

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