Vai al contenuto

CHE MOZZO DEORE DEVO COMPRARE PER L'ISO


Macrobob
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. 

Ho deciso, voglio comprarmi un deore, convertirlo e montarlo. Che Deore però?Dipende dalla battuta. ho bisogno di 32 fori, questo è sicuro.

 

 

Detto questo, su che sito lo trovo a prezzi stracciati?

 

 

Dai qualcuno che ce l'ha già mi consigli bene!

 

Ciao e grazie!

Modificato da Macrobob (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno vale l'altro, le differenze son solo di peso e rifiniture. Per la differenza di costo (viste comunque le spese di spedizione che pesano molto sul totale) io andrei di m575 XT.

Ottimi siti sono (a seconda delle offerte che fanno al momento) wiggle, rosebikes, crc, hibike...insomma i soliti. nulla di nuovo sotto i ponti.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dite quanto misura la battuta del m575 xt?

 

come tutti i mozzi anteriori del mondo: 100mm

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi dite quanto misura la battuta del m575 xt?

 

come tutti i mozzi anteriori del mondo: 100mm

 

 

 

 

Anche il suo? :trollface:

 

 

pirana1_350%5B1%5D.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi dite quanto misura la battuta del m575 xt?

 

come tutti i mozzi anteriori del mondo: 100mm

 

 

Benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che vorrei farlo pure io, poi a chi ci si può rivolgere per fare la modifica all'asse? I 2 ciclomeccanici più vicini mi hanno detto "no, qui non facciamo quelle cose"...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo, su che sito lo trovo a prezzi stracciati?

 

Best price ---> 19,90 :D

ed è anche l'm756 

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da andrea_c (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho comprato ieri uno Shimano hbm525 27 euri spedito dalla Crucchia

 

 

Visto che vorrei farlo pure io, poi a chi ci si può rivolgere per fare la modifica all'asse? I 2 ciclomeccanici più vicini mi hanno detto "no, qui non facciamo quelle cose"...

non si tratta di modifica ma di sostuirlo proprio, se "trabatti" materiale ciclistico avrai sicuramente perni di mozzi sventrati che avanzano.. altrimenti da qualunque ricambista chiedi un perno posteriore m10 da mountainbike (che sono lunghi sui 160-170 mm) oppure chiedi direttamente se hanno anche misure intermedie.. la lunghezza giusta comunque è non meno di 150

una soluzione ancora più semplice è comprare in ferramenta una barra da un metro filettata m10 d'acciaio e tagliarla alla misura desiderata, ne avanza per eventuali nuovi perni.

 

Per smontare il perno originale hai bisogno di chiavi piatte, solitamente 13 e 15,(qui 13/17) è un lavoro da mezz'ora al massimo:

Tenendo fermo il perno con una chiave, comincia a svitare il controdado, poi il cono, ed estrai il perno facendo attenzione a non perdere le sfere.. blocchi in morsa il perno (stando attento a non rovinare la filettatura) e sviti l'altro controdado e cono.

 

Se necessario dai una re ingrassata alle sfere prima di sostituire il perno.

Il principio è lo stesso delle serie sterzo da 1", se ne hai mai regolata una capirai al volo!

 

Dopo aver preso le opportune misure per spaziare correttamente, puoi usare delle rondelle oppure se ne hai, quei tondini di metallo che si usano come spaziatori sui mozzi con pacco pignoni a filetto.

Cominci sempre da un lato rimettendo cono e controdado serrandoli a mano una volta raggiunto il punto giusto sul perno.

poi vai dall'altro lato e riavviti il cono fino ad avere la giusta scorrevolezza del mozzo; tenendolo in posizione con la chiave piatta, stringi il controdado per bloccare il tutto.

Adesso puoi tornare all'altro lato e serrare bene / fare ulteriori mini-regolazioni se il corpo del mozzo balla leggermente sul perno ecc..

fatto!

 

Se hai misurato correttamente la battuta del telaio, spaziato di conseguenza e centrato il tutto sulla lunghezza totale del perno, dovrebbe essere tutto perfetto e simmetrico. (ovviamente finchè non si costruisce la ruota, che poi va campanata)

 

dscn4127faq.jpg

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .