Vai al contenuto

The only cool trick on a track bike is going fast !


Vic
 Share

Recommended Posts

allora visto che stiamo parlando di velocità e che ci sono diversi tipi di cerchi e gomme con che rapporto pensi di andar veloce e fare anche i trick? perchè io per andar veloce intendo che si spinge almeno un 46-15! come minimo!

Per quello che mi riguarda non penso di andar veloce e fare i trick insieme. Sia ben chiaro che a me l'andare veloce non interessa affatto (non avrei le gomme che ho su altrimenti) e ribadisco che grazie a dio oggi il mercato crea prodotti specifici per le differenti passioni che uno ha all'interno del mondo del fisso (velocità, trick, aperitivi, ecc), per quello mi fa strano sentir parlare di trick su bici da pista ancora oggi.

Sull'andare veloce + trick esistono però delle soluzioni che possono essere di compromesso, non perfette ma esistono. Chiaro che magari non ci fai la media dei 40 km/h. O se hai le cosce di Van Damme magari anche sì...

Quello che sono finito poi far notare è che il dato assoluto che una bici da trick debba essere goffa e lenta non è esatto che molto dipende da come la si assetta (e dalle gambe di chi la usa :) ).

siccome come me molta gente la bici fissa mi pare la usi più per un contesto urbano (pavè, tombini, rotaie, vecchi col cappello morti) più che per fare dei gran km alla stessa cadenza su lunghi rettilinei ragionavo sul fatto che, come ha ben spiegato Lolla, un certo tipo di set up anziché essere negativo può pure rivelarsi utile, sul quale si può montare un rapporto, a seconda del proprio fisico, abbastanza morbido per giocarci e allo stesso tempo con una buona reattività. tutto qui.

Oh sia ben chiaro, non sto dicendo che devi buttare via il telaio in alluminio e piega pista perché con quello da freestyle in CrMo + riser crossbar ci fai tutto eh! Sarebbe inesatto.

Due birre?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora visto che stiamo parlando di velocità e che ci sono diversi tipi di cerchi e gomme con che rapporto pensi di andar veloce e fare anche i trick? perchè io per andar veloce intendo che si spinge almeno un 46-15! come minimo!

Per quello che mi riguarda non penso di andar veloce e fare i trick insieme. Sia ben chiaro che a me l'andare veloce non interessa affatto (non avrei le gomme che ho su altrimenti) e ribadisco che grazie a dio oggi il mercato crea prodotti specifici per le differenti passioni che uno ha all'interno del mondo del fisso (velocità, trick, aperitivi, ecc), per quello mi fa strano sentir parlare di trick su bici da pista ancora oggi.

Due birre?

due birre sì grazie ;-)

guarda, giro amabilemtne per milano con il fra, andiamo più o meno sempre allo stesso passo...e ci piace andare veloci (anzi la velocità ci sta consumando dentro, ma questo è un'altro discorso...) mediamente facciamo tutti i tragitti ad una media dei 30

lui ha il vigorelli, gomme da 23 e bullhorn montata 47-16 (mi pare)

io ho una acciaio corsa convertita gomma da 37 (trentasette) dietroe 28mm davanti, riser e 42-16

entrambe ci divertiamo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora visto che stiamo parlando di velocità e che ci sono diversi tipi di cerchi e gomme con che rapporto pensi di andar veloce e fare anche i trick? perchè io per andar veloce intendo che si spinge almeno un 46-15! come minimo!

Per quello che mi riguarda non penso di andar veloce e fare i trick insieme. Sia ben chiaro che a me l'andare veloce non interessa affatto (non avrei le gomme che ho su altrimenti) e ribadisco che grazie a dio oggi il mercato crea prodotti specifici per le differenti passioni che uno ha all'interno del mondo del fisso (velocità, trick, aperitivi, ecc), per quello mi fa strano sentir parlare di trick su bici da pista ancora oggi.

Sull'andare veloce + trick esistono però delle soluzioni che possono essere di compromesso, non perfette ma esistono. Chiaro che magari non ci fai la media dei 40 km/h. O se hai le cosce di Van Damme magari anche sì...

Quello che sono finito poi far notare è che il dato assoluto che una bici da trick debba essere goffa e lenta non è esatto che molto dipende da come la si assetta (e dalle gambe di chi la usa :) ).

siccome come me molta gente la bici fissa mi pare la usi più per un contesto urbano (pavè, tombini, rotaie, vecchi col cappello morti) più che per fare dei gran km alla stessa cadenza su lunghi rettilinei ragionavo sul fatto che, come ha ben spiegato Lolla, un certo tipo di set up anziché essere negativo può pure rivelarsi utile, sul quale si può montare un rapporto, a seconda del proprio fisico, abbastanza morbido per giocarci e allo stesso tempo con una buona reattività. tutto qui.

Oh sia ben chiaro, non sto dicendo che devi buttare via il telaio in alluminio e piega pista perché con quello da freestyle in CrMo + riser crossbar ci fai tutto eh! Sarebbe inesatto.

Due birre?

bè penso che su tutto ciò siam daccordo, penso che il post di vic sia infatti riferito (o almeno per quanto mi riguarda) a quelli che pensano di prendersi una bici da pista (track bike) e di girarci per far tutto!

personalmente sono anche contrario alle bici moderne che son fatte in parte su geometrie da pista ma con rake e angoli per non overlappare o per andare in giro comodi e le chiamano bici da pista! NO cazzo le bici da pista sono scomode per più di 10 km, overlappano e hanno telai rigidi! tutto il resto sono altri tipi di bici, pur sempre a scatto fisso ma non sono bici da pista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Massì è normale che se porti una bici da pista in un contesto diverso poi si evolva in qualcosa di più e di diverso per venire in contro all'utilizzo che se ne fa... altrimenti non si prediligerebbero i riser al posto delle pieghe e le randonneur 28c nel posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Massì è normale che se porti una bici da pista in un contesto diverso poi si evolva in qualcosa di più e di diverso per venire in contro all'utilizzo che se ne fa... altrimenti non si prediligerebbero i riser al posto delle pieghe e le randonneur 28c nel posteriore

si si quello è normale...non è normale continuare a chiamarle bici da pista! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le track/trick bike sono state inventate solamente per far il tragitto casa>posto dove c'è birra e figa

poi se uno lo fa a 40km/h o a 20km/h ma su una ruota è uguale...

e poi

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

[vimeo]10885768[/vimeo]

Prego, guardare.

bmx = bmx | fissa = fissa | bmx ≠ fissa

Mozzi diversi, tipologia di movimento diversa.

Se vi lamentate del fatto che in fissa si riprendano trick da bmx, allora andate a lamentarvi anche con gli snowboarder. Ha così poco senso che abbiano copiato i trick dagli skater, no? :)

Poi andate dagli skater e lamentatevi del fatto che abbiano copiato i trick dai surfer.

Poi andate dai surfer e fate un party in spiaggia. :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque nei video di un paio di anni fà i tizi di Macaframa girano per le strade con telai "da fissa"(non da trick )e con raiser strettissimi a 60 kmh facendo pure i tricchi

non sicuramente i trick da bmx che si fanno adesso ovviamente

a me quello stile li piaceva

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

[vimeo]10885768[/vimeo]

Prego, guardare.

bmx = bmx | fissa = fissa | bmx ≠ fissa

Mozzi diversi, tipologia di movimento diversa.

Se vi lamentate del fatto che in fissa si riprendano trick da bmx, allora andate a lamentarvi anche con gli snowboarder. Ha così poco senso che abbiano copiato i trick dagli skater, no? :)

Poi andate dagli skater e lamentatevi del fatto che abbiano copiato i trick dai surfer.

Poi andate dai surfer e fate un party in spiaggia. :D

io il party in spiaggia me lo fo molto volentieri.. pero voglio culi a mo di kim kardashian questo per intenderci..

kim-kardashian-ass-08.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque nei video di un paio di anni fà i tizi di Macaframa girano per le strade con telai "da fissa"(non da trick )e con raiser strettissimi a 60 kmh facendo pure i tricchi

non sicuramente i trick da bmx che si fanno adesso ovviamente

a me quello stile li piaceva

stra quotone

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso doveste organizzare questo party in spiaggia, io troione alla Sasha Grey per ovvii motivi...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

credo che per fare tricks con le fixed ci voglia quasi più manico che con bmx, slope/street o trial (vedi danny mc askill), vabbè..per lo meno a parità di trick, però trovo anche che siano incredibilmente più limitate, non a caso bmx o slopestyle sono arrivate a livelli stellari (quando guardo roba tipo crankworx mi sembra fantascienza)..quindi in un certo senso sono d'accordo con chi dice "a ognuno il suo"...è un po un volersi complicare la vita!io la vedo così...per quanto i telai da trick mi piacciano di brutto, e vederli girare nel modo giusto anche!..p.s.quoto sasha grey, spacca!o meglio, si fa spaccare alla grande!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq. BunnyHop etc.. si possono fare anche con una bdc in carbonio, c'è un famoso video che lo esplicità, con tanto di backflip finale.

Detto questo non si può mica dire che la bdc in carbonio sia un buon mezzo per fare street.

Il fatto che in fissa sia diverte andare in giro e si possa tra una spinta e l'altra anche abbozzare un bunnyHop è una bella cosa, ma non si può dire che sia la stessa cosa di una Bmx o Mtb.

Se girate solo in Fissa allora imparare qualche trick puo avere un senso.

Ma se vi interessa veramente anadare in giro a ollare qui e la in uno spot, e la fissa è solo una delle bici che usate ... allora cambiate mezzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bah.

A me PERSONALMENTE i trick piace guardarli.

E PERSONALMENTE se devo scegliere cosa guardare, guardo quelli delle BMX o delle Trial.

Perchè i video di trick con le fisse non riescono ad essere eleganti e fluidi allo stesso modo.

A meno che non mi guardi i video delle fisse del circo.

Sarà che con la trickfissa siamo appena dopo l'alba, ma mi sembra di vedere una gara di penne dove da una parte ci sono io sulla graziella e dall'altra mia nonna sull'olandesina.

Però massimo rispetto per chi mette in gioco le ossa e i telai per spingere più in là il limite.

Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .