Vai al contenuto

la Fissa all'Iper Coop/Unieuro


donbongio
 Share

Recommended Posts

 

 

 

gente lo sappiamo tutti.

chiunque abbia un minimo di intelligenza sa che una cosa da 200 euro che vale 200 euro non sarà mai nulla di che.

e chiunque abbia cultura ciclistica sa che con 2000 euro si può predere una scatto italiano di merda o una bicicletta coi controcoglioni.

basta fare un giro su canyon o su planetx, o su subito.it. o un ferriveloci. o uno storm, per citare gli ultimi nati.

sappiamo anche che sto @Medesimo è qui solo per trollare.

 

quindi le scelte son due:

o inneschiamo un bel flame di quelli che non si vedon più da tanto, e ci divertiamo con sto troll, oppure lo lasciamo perdere.

ragionarci non ci si ragiona, è un troll.

non fatevi ingabolare. 

 

visto che credi di sapere tutto, ma lo sai che scatto italiano fa fare i telai a Vetta? hai presente del costo del telaio vetta?

 

si, conosco la realtà di scatto italiano, ci ho parlato a lungo. son anche dei bravi ragazzi, ma non hanno cultura ciclistica, son dei designer, e propongono prodotti a prezzi troppo elevati, non sono competitivi, e mascherano questo loro limite con una campagna e con un porsi che può essere preso per vero solo da chi cultura ciclistica non ne ha. e qui sul forum si tende a volersi differenziare da quelli che fan le cose per moda con le bici da aperitivo e quelli che lo fanno per passione e quelli ancora che lo fanno per lucrare.

ho presente il costo del telaio vetta. e non è minimamente comparabile con quello di scatto italico.

MINIMAMENTE.

tu lo sai il costo del telaio vetta? son 1000€ per te? 

 

ho telai in carbonio su misura fatti in italia da artigiani del settore da migliaia di euro, e telai da 200€ fatti in polonia, e telai usati in acciaio con lustri sulle spalle.. Bici top di gamma e bici da poco. 

Non mi sogno però di comprare una bici che vale 600 a dir tanto, a 2000. 

finchè non cambi atteggiamento sarai considerato da me un troll o un coglioncello. Il problema per altro è che non sai fare una minima discussione, non sai le regole base della dialettica, nè della correttezza del dialogo. Questo si evince da una scorta ai tuoi messaggi. Ergo, sei un troll o un coglioncello. in entrabi i casi, non meriti il mio rispetto ne il mio tempo, d'ora in poi. 

Alcuni di quelli di scatto italiano, come persone, invece, hanno il mio rispetto. la loro realtà no, ma loro si. Loro almeno sanno parlare ed argomentare.

Adieu

 

per vetta dopo ti mando il prezzo, mi pare di avere un loro preventivo

la scatto italiano non val 600€ se solo calcoli ogni singolo componente, verniciatura e telaio siamo molto oltre, anche a me non piace il loro modo di giustificare la cosa ma altro non possono fare, non stanno truffando, solo pare che non abbiano mezzi competitivi pr abbassare i costi, chi non capisce questo (mi par che con il tuo ultimo intervento tu non sia fra questi), parla tanto per parlare

 

 

Scusate (chiedo seriamente perchè non sono esperto di come funzioni) ma componenti ecc ecc non vengono acquistati dai rivenditori con grossi sconti (penso nell'ordine di almeno 40%) dal prezzo di listino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Oggi ce n'è sul volantino dell'auchan una uguale, ma con cerchi gipiemme da 43mm, marchiata frejus, sempre a 199..

again:

still a better bike than scattoitalico.

Come paragonare una cosa fatta completamente in cina con tubi dl gas, rifinitur di merda componenti di mrda con un marchio ch fa tutto bene, che poi piaccia o no è un altro discorso.

Ma che discorsi banali  da bambini o da ignoranti, nel senso di chi ignora i processi e costi

 

con il prezzo che pago all'ipercoop da scattoitaliano ci compri solo la ruota anteriore...

 

ma di che cazzo stiamo parlando?? ma porca troia, puoi mai partire da solo telaio a oltre 1000 euro...

 

per te 1000€ pr un telaio com partnza sono tanti? Mi sa che sei abituato a roba economica, non è una mal ma sappi che esistono telai più costosi

 

sono conscio del fatto che esistono telai molto più cari, e che 1000 euro per un telaio da corsa/mtb/pista vera possono essere una spesa più che accettabile, però, per un telaio in acciaio da usare come fixxie, perchè di questo stiamo parlando, un telaio da fixxiiiiieeee, per andare a fare l'aperitivo e lasciarla in giro per la città (con quello sicuramente non vai a fare gare) è una cifrà spropositata. Io per creare una fissa con la quale vado in giro da più di 2 anni, con la quale ho fatto migliaia di km, ho pagato il telaio 5 euro... CINQUE! perchè anni fa' era questo il prezzo di un telaio in acciaio....

 

ah sia chiaro...il mio telaio è un Rossin, con tubi columbus top dell'epoca...

 

 

e in cantina ho un moser forma pagato 20 euro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per creare una fissa con la quale vado in giro da più di 2 anni, con la quale ho fatto migliaia di km, ho pagato il telaio 5 euro... CINQUE! perchè anni fa' era questo il prezzo di un telaio in acciaio....

 

ah sia chiaro...il mio telaio è un Rossin, con tubi columbus top dell'epoca...

 

 

e in cantina ho un moser forma pagato 20 euro... 

 

credo che dovrei fare qualche giro con te!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

gente lo sappiamo tutti.

chiunque abbia un minimo di intelligenza sa che una cosa da 200 euro che vale 200 euro non sarà mai nulla di che.

e chiunque abbia cultura ciclistica sa che con 2000 euro si può predere una scatto italiano di merda o una bicicletta coi controcoglioni.

basta fare un giro su canyon o su planetx, o su subito.it. o un ferriveloci. o uno storm, per citare gli ultimi nati.

sappiamo anche che sto @Medesimo è qui solo per trollare.

 

quindi le scelte son due:

o inneschiamo un bel flame di quelli che non si vedon più da tanto, e ci divertiamo con sto troll, oppure lo lasciamo perdere.

ragionarci non ci si ragiona, è un troll.

non fatevi ingabolare. 

 

visto che credi di sapere tutto, ma lo sai che scatto italiano fa fare i telai a Vetta? hai presente del costo del telaio vetta?

 

si, conosco la realtà di scatto italiano, ci ho parlato a lungo. son anche dei bravi ragazzi, ma non hanno cultura ciclistica, son dei designer, e propongono prodotti a prezzi troppo elevati, non sono competitivi, e mascherano questo loro limite con una campagna e con un porsi che può essere preso per vero solo da chi cultura ciclistica non ne ha. e qui sul forum si tende a volersi differenziare da quelli che fan le cose per moda con le bici da aperitivo e quelli che lo fanno per passione e quelli ancora che lo fanno per lucrare.

ho presente il costo del telaio vetta. e non è minimamente comparabile con quello di scatto italico.

MINIMAMENTE.

tu lo sai il costo del telaio vetta? son 1000€ per te? 

 

ho telai in carbonio su misura fatti in italia da artigiani del settore da migliaia di euro, e telai da 200€ fatti in polonia, e telai usati in acciaio con lustri sulle spalle.. Bici top di gamma e bici da poco. 

Non mi sogno però di comprare una bici che vale 600 a dir tanto, a 2000. 

finchè non cambi atteggiamento sarai considerato da me un troll o un coglioncello. Il problema per altro è che non sai fare una minima discussione, non sai le regole base della dialettica, nè della correttezza del dialogo. Questo si evince da una scorta ai tuoi messaggi. Ergo, sei un troll o un coglioncello. in entrabi i casi, non meriti il mio rispetto ne il mio tempo, d'ora in poi. 

Alcuni di quelli di scatto italiano, come persone, invece, hanno il mio rispetto. la loro realtà no, ma loro si. Loro almeno sanno parlare ed argomentare.

Adieu

 

per vetta dopo ti mando il prezzo, mi pare di avere un loro preventivo

la scatto italiano non val 600€ se solo calcoli ogni singolo componente, verniciatura e telaio siamo molto oltre, anche a me non piace il loro modo di giustificare la cosa ma altro non possono fare, non stanno truffando, solo pare che non abbiano mezzi competitivi pr abbassare i costi, chi non capisce questo (mi par che con il tuo ultimo intervento tu non sia fra questi), parla tanto per parlare

 

 

Scusate (chiedo seriamente perchè non sono esperto di come funzioni) ma componenti ecc ecc non vengono acquistati dai rivenditori con grossi sconti (penso nell'ordine di almeno 40%) dal prezzo di listino? 

 

se comperi in stock anche come privato su alibaba o simili molto ma molto di più rispetto ad un teorico listino italiano.

ti dico solo che l' ultima volta che guardai, per esempio le bici da supermercato con o senza cambio di velocità  venivano da 6 a 15 dollari cadauna ( bici complete ), ordine minimo 10 pezzi, quindi niente di che.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io per creare una fissa con la quale vado in giro da più di 2 anni, con la quale ho fatto migliaia di km, ho pagato il telaio 5 euro... CINQUE! perchè anni fa' era questo il prezzo di un telaio in acciaio....

 

ah sia chiaro...il mio telaio è un Rossin, con tubi columbus top dell'epoca...

 

 

e in cantina ho un moser forma pagato 20 euro... 

 

credo che dovrei fare qualche giro con te!! :D

 

hahahahah eh conta però che da un anno all'altro, nello stesso negozio, il prezzo è aumentato da 5 a 20 euro... (preso prima il rossin e un anno dopo il moser)...poi quando ci sono ripassato però non aveva più telai :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Oggi ce n'è sul volantino dell'auchan una uguale, ma con cerchi gipiemme da 43mm, marchiata frejus, sempre a 199..

again:

still a better bike than scattoitalico.

Come paragonare una cosa fatta completamente in cina con tubi dl gas, rifinitur di merda componenti di mrda con un marchio ch fa tutto bene, che poi piaccia o no è un altro discorso.

Ma che discorsi banali  da bambini o da ignoranti, nel senso di chi ignora i processi e costi

 

con il prezzo che pago all'ipercoop da scattoitaliano ci compri solo la ruota anteriore...

 

ma di che cazzo stiamo parlando?? ma porca troia, puoi mai partire da solo telaio a oltre 1000 euro...

 

per te 1000€ pr un telaio com partnza sono tanti? Mi sa che sei abituato a roba economica, non è una mal ma sappi che esistono telai più costosi

 

sono conscio del fatto che esistono telai molto più cari, e che 1000 euro per un telaio da corsa/mtb/pista vera possono essere una spesa più che accettabile, però, per un telaio in acciaio da usare come fixxie, perchè di questo stiamo parlando, un telaio da fixxiiiiieeee, per andare a fare l'aperitivo e lasciarla in giro per la città (con quello sicuramente non vai a fare gare) è una cifrà spropositata. Io per creare una fissa con la quale vado in giro da più di 2 anni, con la quale ho fatto migliaia di km, ho pagato il telaio 5 euro... CINQUE! perchè anni fa' era questo il prezzo di un telaio in acciaio....

 

ah sia chiaro...il mio telaio è un Rossin, con tubi columbus top dell'epoca...

 

 

e in cantina ho un moser forma pagato 20 euro... 

 

sempre più fuori strada, che significa qullo che dici "Io per creare una fissa con la quale vado in giro da più di 2 anni, con la quale ho fatto migliaia di km, ho pagato il telaio 5 euro... CINQUE"

Dopo questa tua affermazione non riesco a risponderti, non ci riesco proprio.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Oggi ce n'è sul volantino dell'auchan una uguale, ma con cerchi gipiemme da 43mm, marchiata frejus, sempre a 199..

again:

still a better bike than scattoitalico.

Come paragonare una cosa fatta completamente in cina con tubi dl gas, rifinitur di merda componenti di mrda con un marchio ch fa tutto bene, che poi piaccia o no è un altro discorso.

Ma che discorsi banali  da bambini o da ignoranti, nel senso di chi ignora i processi e costi

 

con il prezzo che pago all'ipercoop da scattoitaliano ci compri solo la ruota anteriore...

 

ma di che cazzo stiamo parlando?? ma porca troia, puoi mai partire da solo telaio a oltre 1000 euro...

 

per te 1000€ pr un telaio com partnza sono tanti? Mi sa che sei abituato a roba economica, non è una mal ma sappi che esistono telai più costosi

 

sono conscio del fatto che esistono telai molto più cari, e che 1000 euro per un telaio da corsa/mtb/pista vera possono essere una spesa più che accettabile, però, per un telaio in acciaio da usare come fixxie, perchè di questo stiamo parlando, un telaio da fixxiiiiieeee, per andare a fare l'aperitivo e lasciarla in giro per la città (con quello sicuramente non vai a fare gare) è una cifrà spropositata. Io per creare una fissa con la quale vado in giro da più di 2 anni, con la quale ho fatto migliaia di km, ho pagato il telaio 5 euro... CINQUE! perchè anni fa' era questo il prezzo di un telaio in acciaio....

 

ah sia chiaro...il mio telaio è un Rossin, con tubi columbus top dell'epoca...

 

 

e in cantina ho un moser forma pagato 20 euro... 

 

sempre più fuori strada, che significa qullo che dici "Io per creare una fissa con la quale vado in giro da più di 2 anni, con la quale ho fatto migliaia di km, ho pagato il telaio 5 euro... CINQUE"

Dopo questa tua affermazione non riesco a risponderti, non ci riesco proprio.

 

 

 

 

 

eh? scusami ma hai fatto casini con i quote, non ho capito...

Link al commento
Condividi su altri siti

1. tagliate il quote
2. @Medesimo, ha ragione @AndBike. è una fixie. va bene per fare le fixie e basta. non è nenache quella roba ultrarifinita e di classe come una Dei imperiale attuale, che pur essendo da passeggio e forse manco più fatta in italia (non lo so) ha una parte di heritage e di cura dei dettagli che giustificano il prezzo. e per fare la fixie, puoi spendere molto molto meno. perchè non farlo? perchè non sai un cacchio di bici e hai le tasche piene, ecco l'unico motivo di comprare roba di quel genere. permettersi di spendere per sfizio e con ignoranza. 

il punto è che telai costosi son giustificabili quando hai qualcosa in ritorno. heritage o performance che sia. su un vetta da 500€ neanche su misura montato con robaccia cinese NON SON GIUSTIFICABILI. che poi vengan fuori per tasse e conti della serva d'accordo.

ma il punto è uno e uno solo: se non puoi essere competitivo proponendo un prodotto, ad esempio perchè non compri i componenti in stock ma singolarmente magari da un rivenditore al posto che dalla casa madre, non commercializzi quel prodotto. punto. Scattoitaliano lo fa e giustifica con parolone e design questa cosa. buono per tutti, se ci campano vuol dire che l'italiano ha ancora le tasche piene e ben per loro, ma su un forum come questo si vuole mantenere un alto livello di competenza tecnica, quindi deve essere chiaro che la posizione del forum è di NO per mancanza di rapporto qualità/tecnica/costo, non per antipatie o altro. FINE dei discorsi su scattoitaliano e altri del genere, così è, fattela andar bene, non è una cosa negoziabile, quello che sto dicendo è un puro e semplice dato di fatto.

Tornando in topic, per uno che di bici ne capisce abbastanza poco da pensare che 2500€ per una fixie son giustificabili, visto che ne capisce così poco, basterebbe una bici da 200€ con un paio di ritocchi per aumentare la qualità percepita (manopole migliori, qualche adesivo personalizzato magari, e un check-up del montaggio di fabbrica, che spesso lascia a desiderare, sostituzione di un paio di componenti che fan cagare -da valutare in sede d'acquisto, mi viene in mente tipo la leva del freno in plastica che flette, capita, e qualità percepita infima). diciamo che può costare un 200€ ad esagerare proprio, un intervento del genere. ma a esagerare e strafare. un totale comunque di meno di un quinto rispetto alla scattoitalico. e un intervento comunque non necessario per la funzionalità della bici, ma solo per fare un po i fichetti. 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

VERO, ma se monti di persona non è sicuramente montata a "cottimo"

no è montata a mano (ovvio che scherzo prima che qualcuno mi prenda sul serio)

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo su questo topic perché la cosa non merita un topic ad hoc.

Leggendo la pubblicità ricevuta in buca di Norauto, anche se alla mia mente limitata sfugge la correlazione, mi è caduto l'occhio su questa offerta

 

Sono passato da norauto non dico apposta (avevo finito il lavavetri e volevo comprare 4 sacche portapneumatici in superofferta), ma con un po' di curiosità. In esposizione c'era un modello, penso taglia unica. Il telaio è il solito telaiaccio in acciaio, ma che può andare benissimo per andare a zonzo in città. Tutto il resto di qualità medio/bassa, con alcune cose tendenti all'infimo a livello di percezione (freni e leve freno così come le manopole). Boh... la donna continuerà ad andare sulla MTB del supermercato... hahahaha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche su amazon buyvip adesso ci sono le fixy... Cicli Brianza 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

queste sono solo alcune di quelle dell'evento. Meno male che finisce domani!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho il volantino sotto mano è tornata ......... nera o verde a 199 pleuri .......... Maino fissa con un bel adesivone nel carro sigle speed

Appena riesco metto la foto intanto linko

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .