Vai al contenuto

Garmin Edge 200


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

 

 

@riky76

@tommybarno

@Visconte Cobram

 

ok va bene (maledetti) mi avete convinto a prendere un 500.

Visto che usato lo trovo intorno ai 170/190€ con fascia e sensore o sui 110€ senza accessori, la mia domanda è:

il sensore di cadenza (che metterei sulla bdc con cui faccio le uscite un po' più lunghe) serve o è solo un di più?

che benefici ne traggo dall'utilizzo? e come lo dovrei utilizzare per migliorarmi?

 

eh ma io raccomandavo il 200 ;-)

 

il sensore di cadenza boh, io lo uso quando vado sui rulli liberi ma uno esperto per me lo "sa" a quanti rpm va.

 

 

minchia ma pure io raccomandavo il 200! ah Nicco, nun ce famo capì da sti pischelli! ;)

 

si questo era chiaro, ma come ho scritto sopra

 

<<eh lo so ma guardando un po' in giro di 200 usati non ne trovo...e il 500 usato senza accessori mi costa come il 200 nuovo....

poi stavo valutando l'eventuale utilità della fascia e del sensore di cadenza...>>

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@riky76

@tommybarno

@Visconte Cobram

 

ok va bene (maledetti) mi avete convinto a prendere un 500.

Visto che usato lo trovo intorno ai 170/190€ con fascia e sensore o sui 110€ senza accessori, la mia domanda è:

il sensore di cadenza (che metterei sulla bdc con cui faccio le uscite un po' più lunghe) serve o è solo un di più?

che benefici ne traggo dall'utilizzo? e come lo dovrei utilizzare per migliorarmi?

 

eh ma io raccomandavo il 200 ;-)

 

il sensore di cadenza boh, io lo uso quando vado sui rulli liberi ma uno esperto per me lo "sa" a quanti rpm va.

 

 

minchia ma pure io raccomandavo il 200! ah Nicco, nun ce famo capì da sti pischelli! ;)

 

si questo era chiaro, ma come ho scritto sopra

 

<<eh lo so ma guardando un po' in giro di 200 usati non ne trovo...e il 500 usato senza accessori mi costa come il 200 nuovo....

poi stavo valutando l'eventuale utilità della fascia e del sensore di cadenza...>>

 

 

letto dopo io.

 

beh, io il cardio lo uso, ma non sempre... e soprattutto in gara se ce l'ho acceso non lo guardo (non ne avrei modo) ma mi piace far poi della statistica a tavolino.

 

Se ti alleni con i rulli a resistenze il cardio invece è essenziale a mia opinione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76

@tommybarno

@Visconte Cobram

ok va bene (maledetti) mi avete convinto a prendere un 500.

Visto che usato lo trovo intorno ai 170/190€ con fascia e sensore o sui 110€ senza accessori, la mia domanda è:

il sensore di cadenza (che metterei sulla bdc con cui faccio le uscite un po' più lunghe) serve o è solo un di più?

che benefici ne traggo dall'utilizzo? e come lo dovrei utilizzare per migliorarmi?

eh ma io raccomandavo il 200 ;-)

il sensore di cadenza boh, io lo uso quando vado sui rulli liberi ma uno esperto per me lo "sa" a quanti rpm va.

minchia ma pure io raccomandavo il 200! ah Nicco, nun ce famo capì da sti pischelli! ;)

si questo era chiaro, ma come ho scritto sopra

<<eh lo so ma guardando un po' in giro di 200 usati non ne trovo...e il 500 usato senza accessori mi costa come il 200 nuovo....

poi stavo valutando l'eventuale utilità della fascia e del sensore di cadenza...>>

letto dopo io.

beh, io il cardio lo uso, ma non sempre... e soprattutto in gara se ce l'ho acceso non lo guardo (non ne avrei modo) ma mi piace far poi della statistica a tavolino.

Se ti alleni con i rulli a resistenze il cardio invece è essenziale a mia opinione

no per ora niente rulli, solo uscite più o meno lunghe.

invece per il sensore di cadenza? leggendo un po' in giro c'è chi dice che sia molto importante all'inizio per migliorarti...

io sono abbastanza all'inizio e non ho esperienza (non è che aspiri a diventare un pro intendiamoci :) ) ma vorrei capire se faccio cazzate o posso migliorarmi in qualche modo (oltre a sudare sudare sudare sudare... )

Modificato da Tommi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma l'interfaccia con Strava è intuitivo? C'è su tutti i modelli?

 

si, scarichi un programmino garmin che in automatico fa il download dei dati e lo passa in automatico a strava quando fai il login

 

 

credo sia un caso isolato, ma a me sul pc con winzozz quel programmino mi ha sterminato il sistema operativo...

 

mah guarda io prima con garmin connect andavo sereno, attaccavo il garmin e faceva il sync.

 

pure con strava uguale, non dovevo usare programmi extra.

 

poi hanno cambiato la veste grafica del garmin connect (merdavera) e strava non vedeva più il device. Ora tocca aprire quella merda di garmin express per fare il sync.

 

mica bello ma funziona.

 

a te che t'e successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ma l'interfaccia con Strava è intuitivo? C'è su tutti i modelli?

 

si, scarichi un programmino garmin che in automatico fa il download dei dati e lo passa in automatico a strava quando fai il login

 

 

credo sia un caso isolato, ma a me sul pc con winzozz quel programmino mi ha sterminato il sistema operativo...

 

mah guarda io prima con garmin connect andavo sereno, attaccavo il garmin e faceva il sync.

 

pure con strava uguale, non dovevo usare programmi extra.

 

poi hanno cambiato la veste grafica del garmin connect (merdavera) e strava non vedeva più il device. Ora tocca aprire quella merda di garmin express per fare il sync.

 

mica bello ma funziona.

 

a te che t'e successo?

 

 

ah, non si avviava più il pc proprio. Ho reistallato tutto e risolto. Ora faccio alla vecchia maniera con il plug-in classico e via

Link al commento
Condividi su altri siti

@riky76

@tommybarno

@Visconte Cobram

 

ok va bene (maledetti) mi avete convinto a prendere un 500.

Visto che usato lo trovo intorno ai 170/190€ con fascia e sensore o sui 110€ senza accessori, la mia domanda è:

il sensore di cadenza (che metterei sulla bdc con cui faccio le uscite un po' più lunghe) serve o è solo un di più?

che benefici ne traggo dall'utilizzo? e come lo dovrei utilizzare per migliorarmi?

 

Io ho preso il 500 solo perchè me lo hanno regalato e l'ho consigliato ora perchè cercando bene si trova pochi euro in più rispetto al 200 e ha la possibilità di agganciare fascia cardio e sensore di potenza se un giorno hai voglia di comprarli.

 

Io ho preso da pochi giorni la fascia cardio e per ora non ho la minima idea di come usarla per migliorare le prestazioni...

 

Appena ho un po' di tempo leggerò qualcosa su allenamenti e pulsazioni...per ora la uso solo come statistica e per correggere il consumo calorico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@riky76

@tommybarno

@Visconte Cobram

 

ok va bene (maledetti) mi avete convinto a prendere un 500.

Visto che usato lo trovo intorno ai 170/190€ con fascia e sensore o sui 110€ senza accessori, la mia domanda è:

il sensore di cadenza (che metterei sulla bdc con cui faccio le uscite un po' più lunghe) serve o è solo un di più?

che benefici ne traggo dall'utilizzo? e come lo dovrei utilizzare per migliorarmi?

 

Io ho preso il 500 solo perchè me lo hanno regalato e l'ho consigliato ora perchè cercando bene si trova pochi euro in più rispetto al 200 e ha la possibilità di agganciare fascia cardio e sensore di potenza se un giorno hai voglia di comprarli.

 

Io ho preso da pochi giorni la fascia cardio e per ora non ho la minima idea di come usarla per migliorare le prestazioni...

 

Appena ho un po' di tempo leggerò qualcosa su allenamenti e pulsazioni...per ora la uso solo come statistica e per correggere il consumo calorico

 

 

si infatti mi sto indirizzando sul 500 per questi motivi...va beh so cosa farmi regalare a natale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che dal garmin 200 del topic si è passati al garmin 500, che mi piace assai ed ero li li per comprarlo, si trova a circa 220 euri con il kit cardio + sensore cadenza, ottimo direi, estendo ulteriormente l'argomento.

 

Mi è capitato sott'occhio qualcosa che per qualche motivo mi ha ispirato molto, non so perché: il Polar V800. Con la fascia cardio, per me imprescindibile, costa un botto di listino, ma si trova sul web a 350, che comunque sono sempre 130 euro in più del garmin, però: 

- a me il fatto che stia al polso, dunque attaccato a me e non alla bici, piace molto di più (di fatto lo terrei sempre su, peraltro funge anche da orologio, anche per passeggiate in montagna o palestra, per dire), inoltre non è un padellone come per altri modelli alternativi

- ti monitora h24, sonno compreso (magari è una cazzata eh)

- lo prenderei anche in funzione di attività specifica su spin-bike che vorrei iniziare a breve

- ha comunque tutti i sensori (opzionali), che peraltro funzionano su bluetooth, non su ant+ (maggiore interoperabilità futura???)

- ho verificato sul web e l'altra cosa imprescindibile, l'esportazione di dati in formato aperto (.tcx), funziona

 

Voi che ne sapete,faccio na cazzata? Esperienze con oggetti simili (cardio+gps da polso)?

 

(a dirla tutta il top sarebbe avere la lettura cardio direttamente senza fascia, esiste un modello polar che lo fa dal polso, ma da ricerche online pare sia super-inaffidabile e instabile, dunque cassato immediatamente)

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Up!

Oh, raga, ho bisogno di aiuto.

Sia quando deve aggiornare le mappe, che quando provo ad inviare un percorso al 200, mi dice: "si è verificato un errore durante la sincronizzazione con Garmin Connect".

Qualcuno/a sa indicarmi la soluzione? 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Up!

Oh, raga, ho bisogno di aiuto.

Sia quando deve aggiornare le mappe, che quando provo ad inviare un percorso al 200, mi dice: "si è verificato un errore durante la sincronizzazione con Garmin Connect".

Qualcuno/a sa indicarmi la soluzione? 

Grazie!

Io avendo mac versione vecchia non posso usare connect, quindi i percorsi li metto direttamente nella cartella dedicata del garmin (ora non ne ricordo il nome) che vedo quando lo connetto al computer.

Però non capisco che mappe tu voglia aggiornare sul 200. Il 200 non è cartografico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Up!

Oh, raga, ho bisogno di aiuto.

Sia quando deve aggiornare le mappe, che quando provo ad inviare un percorso al 200, mi dice: "si è verificato un errore durante la sincronizzazione con Garmin Connect".

Qualcuno/a sa indicarmi la soluzione? 

Grazie!

Io avendo mac versione vecchia non posso usare connect, quindi i percorsi li metto direttamente nella cartella dedicata del garmin (ora non ne ricordo il nome) che vedo quando lo connetto al computer.

Però non capisco che mappe tu voglia aggiornare sul 200. Il 200 non è cartografico.

Me lo ha segnalato Garmin Express per un pò.

Ora lo stesso problema ce l'ho per caricare il Garmin. E non riesco manco a caricarlo manualmente.

Ho paura che sia il programma, che va disinstallato e reinstallato. Dovrò mica salvare tutte le mie 'attività', o le ritrovo sul database di Grmn?

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Up!

Oh, raga, ho bisogno di aiuto.

Sia quando deve aggiornare le mappe, che quando provo ad inviare un percorso al 200, mi dice: "si è verificato un errore durante la sincronizzazione con Garmin Connect".

Qualcuno/a sa indicarmi la soluzione? 

Grazie!

Io avendo mac versione vecchia non posso usare connect, quindi i percorsi li metto direttamente nella cartella dedicata del garmin (ora non ne ricordo il nome) che vedo quando lo connetto al computer.

Però non capisco che mappe tu voglia aggiornare sul 200. Il 200 non è cartografico.

la cartella dovrebbe essere "New Files"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jombe l'edge 200 non è cartografico, ma fa riferimento al driver 'Express'.

Che faccio, disinstallo e reinstallo? Perdo tutto?

Ai! Entri troppo nel tecnico per quanto mi riguarda. Nel dubbio...prova a disinstallare e reinstallare. Peggio di così non può essere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

sabato al sacro macello ho perso la clip sulla pedivella per la frequenza di pedalata (sensore originale garmin)

voi sapete se è un semplice magnete e dove si può recuperare??
sulla fissa non serve a molto ma mi scazza averlo e non poterlo usare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .