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consiglio pattini freni


s1m0
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in dicembre ho completato la mia prima fixed...

 

 

 

con il sole la sto usando, e vengono fuori i primi difetti da sistemare.

 

Skiddare se fai i 20-25 all'ora non è così semplice, anzi diciamo proprio che non ci riesco.

 

Finchè vado piano tutto bene, ma come inizio ad aumentare il ritmo della pedalata tutto cambia.

 

i cerchi sono dei gipiemme fixed e non hanno la pista frenante.

 

Ho un freno anteriore corsa con dei pattini economici.

 

Dopo pochi kilometri, i pattini si sono già usurati molto.

 

Avete qualche consiglio su come migliorare la frenata? pensavo a dei pattini migliori, e posso fare qualcosa per la pista frenante?

 

Altra cosa, ho un bull con diametro 24mm (a memoria) 

 

ho una leva come questa

 

 

 

la leva può incidere sulla frenata?

 

 

 

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in dicembre ho completato la mia prima fixed...

 

 

 

con il sole la sto usando, e vengono fuori i primi difetti da sistemare.

 

Skiddare se fai i 20-25 all'ora non è così semplice, anzi diciamo proprio che non ci riesco.

 

Finchè vado piano tutto bene, ma come inizio ad aumentare il ritmo della pedalata tutto cambia.

 

i cerchi sono dei gipiemme fixed e non hanno la pista frenante.

 

Ho un freno anteriore corsa con dei pattini economici.

 

Dopo pochi kilometri, i pattini si sono già usurati molto.

 

Avete qualche consiglio su come migliorare la frenata? pensavo a dei pattini migliori, e posso fare qualcosa per la pista frenante?

 

Altra cosa, ho un bull con diametro 24mm (a memoria) 

 

ho una leva come questa

 

 

 

la leva può incidere sulla frenata?

la soluzione è mettere i cinghietti ;)

 

poi quei cerchi mi pare abbiano la pista franante, semplicemente non è rettificata (cosa che avviene se freni...)

 

Per le leve... beh, cambiare, cambia... Tipo: io ho un'avid di qualche anno fa e una tektro sulla fissa. Cambia piu' che altro perchè la avid è stata pensata per mtb, quindi hai piu' regolazioni ed è piu' modulabile, l'altra per bmx e si vede :D

Pero' non saprei dirti bene per quanto riguarda quelle da corsa...

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in dicembre ho completato la mia prima fixed...

 

 

 

con il sole la sto usando, e vengono fuori i primi difetti da sistemare.

 

Skiddare se fai i 20-25 all'ora non è così semplice, anzi diciamo proprio che non ci riesco.

 

Finchè vado piano tutto bene, ma come inizio ad aumentare il ritmo della pedalata tutto cambia.

 

i cerchi sono dei gipiemme fixed e non hanno la pista frenante.

 

Ho un freno anteriore corsa con dei pattini economici.

 

Dopo pochi kilometri, i pattini si sono già usurati molto.

 

Avete qualche consiglio su come migliorare la frenata? pensavo a dei pattini migliori, e posso fare qualcosa per la pista frenante?

 

Altra cosa, ho un bull con diametro 24mm (a memoria) 

 

ho una leva come questa

 

 

 

la leva può incidere sulla frenata?

la soluzione è mettere i cinghietti ;)

 

poi quei cerchi mi pare abbiano la pista franante, semplicemente non è rettificata (cosa che avviene se freni...)

 

Per le leve... beh, cambiare, cambia... Tipo: io ho un'avid di qualche anno fa e una tektro sulla fissa. Cambia piu' che altro perchè la avid è stata pensata per mtb, quindi hai piu' regolazioni ed è piu' modulabile, l'altra per bmx e si vede :D

Pero' non saprei dirti bene per quanto riguarda quelle da corsa...

 

 

 

le foto non sono aggiornate nel 3d. non ho più i puntali ma ho messo gli straps che trovo piu comodi dei cinghietti.

 

discorso leve, quella è una leva da corsa old style, non ha nessuna regolazione. posso regolare sulla pinza freno ma non sulla leva.

 

discorso pista frenante, si esatto, c'è ma non è rettificata.

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Mi pare che nessuna leva da corsa abbia le revolazioni... come quasi nessun v-brake ce l'ha. Son due sistemi differenti e se li mischi o hai due regolazioni o nessuna.

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Mi pare che nessuna leva da corsa abbia le revolazioni... come quasi nessun v-brake ce l'ha. Son due sistemi differenti e se li mischi o hai due regolazioni o nessuna.

 Le leve da corsa non hanno regolazioni perchè solitamente il tiraggio si può regolare dalla pinza del freno.:

 

Diverso per le V brake che invece devono avere la regolazione perchè sulle astine del freno c'è solo una regolazione rigurado al precarico della molla di ritorno.

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Mi pare che nessuna leva da corsa abbia le revolazioni... come quasi nessun v-brake ce l'ha. Son due sistemi differenti e se li mischi o hai due regolazioni o nessuna.

 Le leve da corsa non hanno regolazioni perchè solitamente il tiraggio si può regolare dalla pinza del freno.:

 

Diverso per le V brake che invece devono avere la regolazione perchè sulle astine del freno c'è solo una regolazione rigurado al precarico della molla di ritorno.

 

 

 

confermo che io sulla pinza ho la regolazione.

 

@Rockarollas immaginavo, ma appunto chiedevo, esistono dei pattini piu duri?

 

quelli che ho ora sono i classici pattini neri super morbidi, si consumano in fretta, più che altro si sgretolano, vicino al freno c'è della polvere nera un po ovunque. Con dei pattini piu duri penso non avrei questo problema..

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Mi pare che nessuna leva da corsa abbia le revolazioni... come quasi nessun v-brake ce l'ha. Son due sistemi differenti e se li mischi o hai due regolazioni o nessuna.

 Le leve da corsa non hanno regolazioni perchè solitamente il tiraggio si può regolare dalla pinza del freno.:

 

Diverso per le V brake che invece devono avere la regolazione perchè sulle astine del freno c'è solo una regolazione rigurado al precarico della molla di ritorno.

 

 

 

confermo che io sulla pinza ho la regolazione.

 

@Rockarollas immaginavo, ma appunto chiedevo, esistono dei pattini piu duri?

 

quelli che ho ora sono i classici pattini neri super morbidi, si consumano in fretta, più che altro si sgretolano, vicino al freno c'è della polvere nera un po ovunque. Con dei pattini piu duri penso non avrei questo problema..

 

Penso che il problema sia dovuto all'irregolarità della pista frenante (che non c'è) e al fatto che hai a che fare con una zona con una discreta durezza superficiale.

Pattini più duri è soggettivo: dipende dall'utilizzo che ne fai, quanto pesi, quanta discesa fai, se la usi sotto la pioggia, eccetera.

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Mi pare che nessuna leva da corsa abbia le revolazioni... come quasi nessun v-brake ce l'ha. Son due sistemi differenti e se li mischi o hai due regolazioni o nessuna.

 Le leve da corsa non hanno regolazioni perchè solitamente il tiraggio si può regolare dalla pinza del freno.:

 

Diverso per le V brake che invece devono avere la regolazione perchè sulle astine del freno c'è solo una regolazione rigurado al precarico della molla di ritorno.

 

 

 

confermo che io sulla pinza ho la regolazione.

 

@Rockarollas immaginavo, ma appunto chiedevo, esistono dei pattini piu duri?

 

quelli che ho ora sono i classici pattini neri super morbidi, si consumano in fretta, più che altro si sgretolano, vicino al freno c'è della polvere nera un po ovunque. Con dei pattini piu duri penso non avrei questo problema..

 

Penso che il problema sia dovuto all'irregolarità della pista frenante (che non c'è) e al fatto che hai a che fare con una zona con una discreta durezza superficiale.

Pattini più duri è soggettivo: dipende dall'utilizzo che ne fai, quanto pesi, quanta discesa fai, se la usi sotto la pioggia, eccetera.

 

 

 

la bici la uso con il caldo. Diciamo che da adesso fino a settembre/ottobre la uso al posto dello scooter/macchina.

 

se devo andare al bar con amici o a prendere un gelato, non prendo la macchina ma uso lo scooter.

 

nel weekend la uso di piu.

 

Non faccio molte discese (ma capita) io peso 80 kg e se piove non uso la bici..

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  • 2 weeks later...

Cambiato pattini con quelli della bdc. Ora ne avevo un paio un po economici.

 

regolato il freno, vediamo quanto dura, usato un po e ora sembra andar meglio.

 

i pattini sono piu lunghi e la frenata dovrebbe esser migliore.

 

ora però ho un problema, se freno forte, sento tipo uno stack provenire dalla zona forcella/canotto sterzo.

 

ho controllato la serie sterzo e mi sembra regolata bene, non ha gioco. 

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