Vai al contenuto

Ruote Gipiemme Pista e problema pista frenante


MrTriathlon75
 Share

Recommended Posts

ah ma le hai prese da dpm?.. allora sono felice di aver speso i 150 euro da skiddharta... comunque mi scuso x l'ot

Si le ho prese da loro ma direttamente in negozio.

Cmq occhio che io ho quelle economiche...sapevo che ce n'è un modello simile al mio con mozzi differenti che costa leggermente in più (tipo 150 euri)

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio per il futuro: se mettete gipiemme strada come titolo, nessuno capirà di cosa si tratta, se invece mettete qualcosa di più inerente a quello di cui avete bisogno, è più probabile che avrete una risposta

lo cambio in Ruote Gipiemme Pista e problema pista frenante

altra cosa, D P M Bike non è più un negoziante del forum, nei prossimi giorni toglieremo tutti i suoi thread e le sue inserzioni del mercatino, contattatelo quindi esternamente al forum, grazie

OT

ma rimane iscritto come user da poter contattare in privato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma le hai prese da dpm?.. allora sono felice di aver speso i 150 euro da skiddharta... comunque mi scuso x l'ot

Si le ho prese da loro ma direttamente in negozio.

Cmq occhio che io ho quelle economiche...sapevo che ce n'è un modello simile al mio con mozzi differenti che costa leggermente in più (tipo 150 euri)

teoricamente costano 85 la porteriore e 75 l'anteriore... come mai attento?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma le hai prese da dpm?.. allora sono felice di aver speso i 150 euro da skiddharta... comunque mi scuso x l'ot

Si le ho prese da loro ma direttamente in negozio.

Cmq occhio che io ho quelle economiche...sapevo che ce n'è un modello simile al mio con mozzi differenti che costa leggermente in più (tipo 150 euri)

teoricamente costano 85 la porteriore e 75 l'anteriore... come mai attento?

intendo dire che se tu le hai trovate a 150 euri probabilmente saranno il modello superiore, quelle un po' più costose :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una cosa, ma essendo ruote da pista mi sembra ovvio che non abbiano la pista frenante, in quanto come voi mi insegnate in pista non è previsto l'uso del freno avendo una bici a scatto fisso.

detto questo, il freno lo puoi montare, ma a lungo andare la ruota si rovinerà a livello di colorazione, per colpa dell'attrito che i freni sviluppano su di essa quando li usate.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio per il futuro: se mettete gipiemme strada come titolo, nessuno capirà di cosa si tratta, se invece mettete qualcosa di più inerente a quello di cui avete bisogno, è più probabile che avrete una risposta

lo cambio in Ruote Gipiemme Pista e problema pista frenante

altra cosa, D P M Bike non è più un negoziante del forum, nei prossimi giorni toglieremo tutti i suoi thread e le sue inserzioni del mercatino, contattatelo quindi esternamente al forum, grazie

OT

ma rimane iscritto come user da poter contattare in privato?

si ma ancora per poco

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una cosa, ma essendo ruote da pista mi sembra ovvio che non abbiano la pista frenante, in quanto come voi mi insegnate in pista non è previsto l'uso del freno avendo una bici a scatto fisso.

detto questo, il freno lo puoi montare, ma a lungo andare la ruota si rovinerà a livello di colorazione, per colpa dell'attrito che i freni sviluppano su di essa quando li usate.

saluti.

Quoto.

Nel mio caso il cerchio si stava rovinando dopo 3-4 giorni di utilizzo con il freno!

Il mio cerchio è nero lucido e si stava opacizzando in corrispondenza dei freni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai quelle con il profilo da 30mm la pista frenante c'è ed è verniciata (non rettificata) e certo che frenando si rovina la vernice

Se hai le ruote A40 con il profilo da 40,5 mm non hai proprio la pista frenante e non rovini la vernice ma potresti rovinare il cerchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, Quindi non è un male.. mi stavo preoccupando..

99 euro le gipiemme montate con mozzo sfere

150euro le gipiemme montate com mozzo a cuscinetti

io da sardi ho provato a far girare quelle a sfere e poi quelle a cuscinetti, i 50 euro di differenza sono giustificati...il mozzo di quelle da 99 non è il massimo ma per far una fissa da usare tutti i giorni e per brevi tragitti va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

su un cerchio con pista frenante verniciata non avrai problemi, mentre se hai un cerchio che non è nato con pista frenante potresti averne, ma non ci tengo a fare da cavia e testare i miei B43 :-p

cmq in giro ho visto anche degli H+ con la pista frenante rettificata e altri senza, qualcuno sa se si tratta di modelli con struttura interna diversa o se differiscono solo per la pista rettificata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

ciao ragazzi... sono nuovo del forum... mi sto costruendo la prima fissa...

ed ero interessato alle suddette ruote... il problema è che la commerciante, nonostante le mie 2 mail in cui spiegavo il significato di "battuta del mozzo" ha saputo rispondermi "il mozzo è per le nostre bici Pista"...

vorrei chiedervi un aiuto: il mozzo post ha battuta 126 o 130?

grazi mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .