Vai al contenuto

Maleducazione del Ciclista ...


TheNathan
 Share

Recommended Posts

quoto su tutta la linea.

il fatto di andare in gruppo occupando mezza carreggiata e non in fila dentro o sulla linea bianca è una cazzo di pessima abitudine

Perchè, la strada è di proprietà della auto o di tutti?

 

Aspetti, poi quando puoi superi lasciando il classico 1.5m di luce (con la collaborazione di entrambe le parti).

la strada è di tutti, ma proprio per questo TUTTI compresi i ciclisti devono rispettare le regole.. io abito troppo distante per andare al lavoro in bici, e quindi mi faccio i miei 35 km andare e 35 a tornare in macchina, e presto un universo di attenzione perchè i ciclisti molti, tanti  ,troppi sono i primi ad ignorare le regole dela strada.. inutile che difendiamo a spada tratta... come mi fanno salire lo sclero le mamme in suv in tripla fila, mi fanno andare giu di testa i ciclisti che non si rendono conto di quello che fanno

 

pace e bene

quindi le mamme ti fanno "salire" su qualcosa, ed i ciclisti invece la fanno andare "giù"?? :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Intervengo solo per dire una cosa, che @BobsHaero e @jack'ass hanno già detto tutto. (bobs mi hai quasi commosso).

 

 

 

 tenere il più possibile la destra 

 

 

Occhio che così incentivi l'automobilista a farti il pelo passandoti con qualsiasi condizione del traffico.

Se stai più verso il centro della carreggiata obblighi l'automobilista a considerarti un utente della strada e a superarti quando può (quando la corsia opposta e' libera, per esempio).

Non smetto di dirlo.

Le cuffie invece no, quelle sono una stronzata e basta.

Visconte scusa... vieni sulle mie strade , quelle su cui mi faccio na 30 di km in bici).. spesso sono a corsia unica...  non puoi stare in mezzo alla strada a priori.. io cerco di rimanere sul ciglio e se sento arrivare una macchina presto attenzione.. non poi stare in mezzo a priori.. almeno io la vedo così.

 

 

si hai ragione, ho omesso di dire che ogni situazione ha una condotta più o meno sicura.

Dimentico pure di dire che i miei giri sono spesso su strade provinciali a due corsie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

... stronzo ti odio male!!!!!!!!!!!!!!! "Per pretendere rispetto bisogna rispettare.." principio che alcuni non sanno neanche che cazzo voglia dire.Mi riferisco a te o esimia testa di cazzo che Domenica al lago di Como pedalavi e intanto smessaggiavi al telefono, non lamentarti se un automobilista poi fa lo stesso forse non lo sai ma puoi essere un pericolo per te stesso e anche per gli altri. Mi riferisco a voi maledetti maleducati che per colpa vostra (in buona parte) ci fate odiare dagli automobilisti perchè su una strada larga 5 metri a doppi corsia pretendete di andare in file da 4 e che nessuno vi suoni. E quando vi suonano con arroganza mandate a cagare con facilità. Non siamo ne in gara ne in un circuito privato stai in fila e se qualcuno ti suonerà avrai ragione di arrabbiarti. Mi riferisco a te o superuomo dei miei maroni che ti ho visto pedalare eretto a braccia conserte se fossi caduto o se avessi dovuto frenare improvvisamente e ti fossi fatto male ti avrei soccorso perchè è giusto ma di sicuro ti sarebbe stato bene. Se un automobilista guidasse a braccia conserte dietro a te che vai in bici non penso che ti faccia piacere. Mi rivolgo a voi ,e ne ho visti tanti, in galleria senza luci e dispositivi appositi non lamentatevi se accade la disgrazia siete i primi a esser poco visibili ( e spesso sempre in 2,3,4 uno accanto all'altro manco in fila). Mi rivolgo a te intrepido che senza casco ti getti in discesa occhio perchè ne hai una non sei un gatto che ne ha 9. Ora NON SIAMO QUI A CRITICARE GLI AUTOMOBILISTI (loro hanno sicuramente le loro colpe ma per una volta lasciamoli fuori) in questo 3d lasciamo fuori che per quello ci vorrebbe una discussione a parte ma analizziamo i nostri di errori prima di puntare il dito.Facciamoci tutti un esame di coscienza per vedere se possiamo pretendere qualcosa dal prossimo.Pensateci anzi pensiamoci. Scusate lo sfogo ma quando ce vò ce vò! Un saluto Nathan

A me viene sempre in mente il ragazzo di colore senza luci, di notte, vestito di scuro!CAZZO!!Ti chiamano di colore, a sei nero!!! Mettiti una fascia catarinfrangente... una lucina che ti possa vedere!!Non ce l'ho con te ma chi non ti dice niente perchè cosi ti stirano più facilmente! :(

Dai cazzo....

Nn dovevo sorridere

 

doveva farlo il ragazzo di colore, così lo si vedeva.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi le mamme ti fanno "salire" su qualcosa, ed i ciclisti invece la fanno andare "giù"?? :-D

 

 

....................Usti si da sto punto di vista è proprio così (non so se centra Freud :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto su tutta la linea.

il fatto di andare in gruppo occupando mezza carreggiata e non in fila dentro o sulla linea bianca è una cazzo di pessima abitudine

Perchè, la strada è di proprietà della auto o di tutti?

Aspetti, poi quando puoi superi lasciando il classico 1.5m di luce (con la collaborazione di entrambe le parti).inoltre un gruppo compatto è più corto da superare rispetto a tanti messi in linea. Quando il gruppo è in fila indiana le auto non aspettano il sorpasso e tendono sfilare velocemente , facendo il pelo a tanti ciclisti. Ma per favore, la solita storia del meglio tutti subito che è meno pericoloso.

Prima di tutto non si può ne si deve andare affiancati, a prescindere dal fatto che sia pericoloso. Perché lo dovreste fare? Per parlare? Beh allora che lo facciamo anche i motociclisti, massi anche le auto, tanto la strada è di tutti.

È semplicemente pericoloso ed inoltre rallenta il traffico.

Si ho scritto "rallenta il traffico" in un forum di bici. Non tanto per le ulcere degli automobilisti, ma per il solito fattore sicurezza. C'è sempre il Coglione che vuole azzardare il sorpasso pensando di farcela e poi ci fa il pelo a 50 orari in più.

Io continuo a riva sulla destra, grazie.

Per quanto riguarda i gruppi la mia opinione è troppo estrema, mi stanno sul culo tutti, specie quando il incrocio in bici. Santo dio siete in venti, fatene due o tre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un ciclista atipico, nasco in mtb, e mi sono convertito alla strada causa infortuni in freeride (costole, spalla/e, polsi, caviglia, anca e via dicendo... )

Odio profondamente odio i grupponi di stradisti che occupano tutta la carreggiata, il fatto di avere una bici sotto al culo non vuol dire che puoi fregartene delle regole, un minimo di decenza dai... quando incontro un gruppone non è che mi metto a fare il matto, aspetto, nel caso sorpasso in sicurezza, al massimo perdo un minuto di tempo, poco male, ma è il principio... io rispetto gli altri e gli invece se ne fregano, questo un pò mi scoccia...

 

quando esco con gli amici cerco di stare in fila indiana tranne nelle stradine con pochissimo traffico dove vado affiancato, ma sempre mi sposto e mi metto a lato quando sento arrivare una macchina...

 

C'è da dire che l'essere umano quando è in gruppo da il peggio di se, ho litigato svariate volte con escursionisti A PIEDI che, su strada sterrata con visibilità superiore ai 200metri, occupavano tutta la sede stradale (è una salita sterrata ampia, ci passano due auto affiancate) e più di una volta mi sono trovato a questionare perchè nessuno di questi signori, escursionisti amanti della natura, vedendomi arrivare in discesa (di sicuro sopra ai 40km/h) si è fatto da parte per farmi passare... si scansano all'ultimo imprecando... ti vedono e non si scansano... eppure sono pedoni... ed è difficile non vedere uno alto 2metri su una mtb che ti arriva frontalmente.... poi, questi pedoni magari si infastidiscono se trovano un gruppo di 5 ciclisti con la bici da strada...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un ciclista atipico, nasco in mtb, e mi sono convertito alla strada causa infortuni in freeride (costole, spalla/e, polsi, caviglia, anca e via dicendo... )

Odio profondamente odio i grupponi di stradisti che occupano tutta la carreggiata, il fatto di avere una bici sotto al culo non vuol dire che puoi fregartene delle regole, un minimo di decenza dai... quando incontro un gruppone non è che mi metto a fare il matto, aspetto, nel caso sorpasso in sicurezza, al massimo perdo un minuto di tempo, poco male, ma è il principio... io rispetto gli altri e gli invece se ne fregano, questo un pò mi scoccia...

quando esco con gli amici cerco di stare in fila indiana tranne nelle stradine con pochissimo traffico dove vado affiancato, ma sempre mi sposto e mi metto a lato quando sento arrivare una macchina...

C'è da dire che l'essere umano quando è in gruppo da il peggio di se, ho litigato svariate volte con escursionisti A PIEDI che, su strada sterrata con visibilità superiore ai 200metri, occupavano tutta la sede stradale (è una salita sterrata ampia, ci passano due auto affiancate) e più di una volta mi sono trovato a questionare perchè nessuno di questi signori, escursionisti amanti della natura, vedendomi arrivare in discesa (di sicuro sopra ai 40km/h) si è fatto da parte per farmi passare... si scansano all'ultimo imprecando... ti vedono e non si scansano... eppure sono pedoni... ed è difficile non vedere uno alto 2metri su una mtb che ti arriva frontalmente.... poi, questi pedoni magari si infastidiscono se trovano un gruppo di 5 ciclisti con la bici da strada...

Ma sei sicurosicuro di essere nel giusto a piombare a 40Kmh addosso a dei pedoni su uno sterrato e non rallentare? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto vedendomi arrivare, secondo te non ho frenato? ho frenato si... però mi avevano visto bene... è toccato a me prendere i freni e rallentare ma non mi hanno lasciato mica due metri di spazio per passare... e non è successo una volta sola, ma svariate volte, sempre la domenica mattina. Per non parlare delle persone col cane...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto vedendomi arrivare, secondo te non ho frenato? ho frenato si... però mi avevano visto bene... è toccato a me prendere i freni e rallentare ma non mi hanno lasciato mica due metri di spazio per passare... e non è successo una volta sola, ma svariate volte, sempre la domenica mattina. Per non parlare delle persone col cane...

nel nostro paese la gente è maleducata punto e basta, non se ne fotte un cazzo di chi arriva dietro. parcheggia, porta il cane, attraversa a piedi, guida la bici, fa la fila alle casse, SI COMPORTA sempre alla stessa cazzo di maniera di merda.

e questo lo dico col senno di chi ha girato l' italia in lungo e in largo (e fidatevi che già ci sono moooolti miglioramenti salendo al nord) e poi l' estero.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto vedendomi arrivare, secondo te non ho frenato? ho frenato si... però mi avevano visto bene... è toccato a me prendere i freni e rallentare ma non mi hanno lasciato mica due metri di spazio per passare... e non è successo una volta sola, ma svariate volte, sempre la domenica mattina. Per non parlare delle persone col cane...

nel nostro paese la gente è maleducata punto e basta, non se ne fotte un cazzo di chi arriva dietro. parcheggia, porta il cane, attraversa a piedi, guida la bici, fa la fila alle casse, SI COMPORTA sempre alla stessa cazzo di maniera di merda.

e questo lo dico col senno di chi ha girato l' italia in lungo e in largo (e fidatevi che già ci sono moooolti miglioramenti salendo al nord) e poi l' estero.

Io odio quelli che ti chiedono di passare in fila alle casse.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

e non perchè a me danno fastidio le persone che stanno in mezzo al cazzo, ma semplicemente perchè è PERICOLOSO.

A forza di stare a destra poi si finisce sul canale/marciapiede.

 

Ripeto: aspetti, io ti aiuto, e alla prima occasione mi sorpassi, ammesso tu non ce la faccia, lasciando 1,5m di luce.

 

Come nei paesi civili, insomma.

 

Perchè se io sto a destra e ti aiuto a sorpassarmi, tu non devi essere così imbecille da farmi il pelo mettendomi in pericolo per arrivare 1 minuto prima all'aperitivo.

 

o magari per fermarsi al semaforo dopo 20 metri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

e non perchè a me danno fastidio le persone che stanno in mezzo al cazzo, ma semplicemente perchè è PERICOLOSO.

A forza di stare a destra poi si finisce sul canale/marciapiede.

 

Ripeto: aspetti, io ti aiuto, e alla prima occasione mi sorpassi, ammesso tu non ce la faccia, lasciando 1,5m di luce.

 

Come nei paesi civili, insomma.

 

Perchè se io sto a destra e ti aiuto a sorpassarmi, tu non devi essere così imbecille da farmi il pelo mettendomi in pericolo per arrivare 1 minuto prima all'aperitivo.

 

o magari per fermarsi al semaforo dopo 20 metri

 

Tutte cose che vedo ad ogni maledetta uscita, credimi.

Ieri uno mi ha sorpassato per tagliarmi la strada in rotonda e l'ho schivato per 50cm.

A forza di stare a destra, anzi quasi nel canale, anzichè prendere la propria traiettoria, succedono ste cose.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

e non perchè a me danno fastidio le persone che stanno in mezzo al cazzo, ma semplicemente perchè è PERICOLOSO.

A forza di stare a destra poi si finisce sul canale/marciapiede.

 

Ripeto: aspetti, io ti aiuto, e alla prima occasione mi sorpassi, ammesso tu non ce la faccia, lasciando 1,5m di luce.

 

Come nei paesi civili, insomma.

 

Perchè se io sto a destra e ti aiuto a sorpassarmi, tu non devi essere così imbecille da farmi il pelo mettendomi in pericolo per arrivare 1 minuto prima all'aperitivo.

 

o magari per fermarsi al semaforo dopo 20 metri

 

Tutte cose che vedo ad ogni maledetta uscita, credimi.

Ieri uno mi ha sorpassato per tagliarmi la strada in rotonda e l'ho schivato per 50cm.

A forza di stare a destra, anzi quasi nel canale, anzichè prendere la propria traiettoria, succedono ste cose.

 

 

Questo succede anche se non stai a destra..

 

20 persone che occupano tutta la strada son dei coglioni..

 

Senza contare che non son tutti professionisti o presunti tali.. e se per caso davanti devono inchiodare per qualche motivo si ritrovano tutti accartocciati e daranno anche la colpa agli automobilisti incivili...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo succede anche se non stai a destra..

Balle.

Secondo te, se stavo più a destra, cioè praticamente nel canale, il tizio (che veniva da sinistra, dopo avermi sorpassato) non mi svoltava subito a destra tagliandomi la strada?

La colpa è mia perchè non ho previsto che un cretino criminale ha tentato di ammazzarmi, secondo te???

 

20 persone che occupano tutta la strada son dei coglioni..

 

Senza contare che non son tutti professionisti o presunti tali.. e se per caso davanti devono inchiodare per qualche motivo si ritrovano tutti accartocciati e daranno anche la colpa agli automobilisti incivili...

 

 

A parte il discorso di occupare tutta la strada, che condivido abbastanza, io non capisco mica dove vuoi andare a parare con sto ragionamento alla Jeremy Clarkson.

Quali sono le tue esperienze di group ride? Hai mai corso o ti sei mai allenato in gruppo su una strada pubblica? Soluzioni che proponi? Esci con me stasera che ne andiamo a fare un 40ino per strada?

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .