Vai al contenuto

Montare leva freno


nickdinamite
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ci sono quasi col completamento della mia prima fissa. Come un fesso, quando ho smontato le leve freno non ho scattato una foto, come invece avevo fatto per tutto il resto, per ricordarmi come rimontarla...o meglio come far passare il cavo. Vorrei che scomparisse sotto la nastratura, ma spuntando fuori dall'alto non riesco a capire come fare..eppure quando l'ho smontato mi sembra proprio che il cavo non si vedesse affatto all'esterno...Riuscite ad aiutarmi per favore???Grazie in anticipo!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

se i freni hanno l'uscita del cavo in alto non e' previsto che quest'ultimo passi all'interno del nastro. sono leve freno differenti quelle predisposte per il passaggio interno al nastro.. o almeno questo e' quello che so io!

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrava anche a me eppure quando le ho smontate mi sembrava fosse nascosto, anche perché la piega ha la scanalatura apposita...non è proprio fattibile dici? tra l'altro sapresti dirmi che leve sono (marca/modello)? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo' essere che siano predisposte x il doppio utilizzo,ovvero hanno anche un passaggio x il cavo interno.Oppure puoi fartelo tu,tanto son leve da pochi€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

@sean No, passaggi interni non ne hanno...hai per caso qualche foto che faccia vedere come fare la modifica?

Modificato da nickdinamite (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna foto.Fai passare il cavetto(invece che in alto spingilo orizz.) In quel punto con lima tonda fai il passaggio.Inclinato a sx per la leva dx e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella storia!ci proverò!poi ti faccio sapere!grazie ancora!sai per caso che modello sono, così magari riesco a recuperare il rivestimento in gomma?

Nessuna foto.Fai passare il cavetto(invece che in alto spingilo orizz.) In quel punto con lima tonda fai il passaggio.Inclinato a sx per la leva dx e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riconosco il modello ma se devi anche recuperare il paramani ti conviene lasciar perdere.Ti costerebbero come un paio di leve con passaggio interno nuove e complete.Economiche si intende..

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti...però boh, ci tenevo a mantenere quelle originali..

Non riconosco il modello ma se devi anche recuperare il paramani ti conviene lasciar perdere.Ti costerebbero come un paio di leve con passaggio interno nuove e complete.Economiche si intende..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le leve sono Modolo con il passaggio del cavo verso alto

grazie mille!le coperture in gomma che vanno bene sono esclusivamente di quel modello o se ne trovano anche generiche o di altri modelli?
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare i paramani dia-compe, dovrebbero essere compatibili, sono usati per vari tipi di leve (campagnolo, ....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare i paramani dia-compe, dovrebbero essere compatibili, sono usati per vari tipi di leve (campagnolo, ....)

grazie per il suggerimento!farò una ricerca!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .