Vai al contenuto

Spinning


Lezoo
 Share

Recommended Posts

Quest'anno poche uscite, tutto agosto praticamente pienissimo. Pensavo di iniziare spinning a settembre per fare un po' di gamba fiato fisico.

qualcuno lo fa?

pareri impressioni demotivazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno poche uscite, tutto agosto praticamente pienissimo. Pensavo di iniziare spinning a settembre per fare un po' di gamba fiato fisico.

qualcuno lo fa?

pareri impressioni demotivazioni...

io lo faccio, ma non credo sia quello che fa la gamba il fiato e il fisico, salvo tu non decida di farlo costantemente 3 volte o più la settimana.

è un buon metodo per dimagrire e perdere peso, ed espellere tossine accumulate durante la settimana, ma non credo sia la soluzione.

ti consiglio un giretto al sabato e alla domenica mattina / pomeriggio, cercando di essere costante per qualche mesetto, è sicuramente più utile ed economico soprattutto.

Qui c'è lukwind che è un vero esperto, sicuramente il suo parere è più attendibile del mio!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è figa?

no perchè se devo spingere e davanti ho un bel culo che si muove-- sono piu incentivato.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto per un paio d'inverni, essenzialmente perche' c'era pieno di ragazze ed era un bel vedere.

Io faccio circa 5-6000 km all'anno su bici da strada e posso dirti che, fisicamente, lo spinning e' perfettamente inutile: in un'ora di attivita' sudavo come una porchetta sulla brace, ma appena smettevo, mi accorgevo che muscolarmente non avevo fatto alcuno sforzo, sebbene regolassi sempre il pattino frenante.

Il problema e' che non ti da' la resistenza che hai su strada, ne' le sensazioni che ti restituisce la tua bici, e anche il fatto che sia a scatto fisso non ha niente a che vedere con una vera bici a scatto fisso (io speravo che mi aiutasse ad "arrotondare" la pedalata, ma non e' cosi', fa molto di piu' mezz'ora di fissa vera che 10 lezioni di spinning...).

L'unica cosa che, se fatta bene, ti allena al chiuso sono i rulli, ma sono una palla atroce, quindi io, personalmente, in inverno diversifico l'attivita' tra piscina e corsa, lasciando la bici per i weekend in cui c'e' il sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto al 110% quello che ha scritto ferro...

...aggiungo solo che, pur essendo realmente una palla atroce, i rulli se fatti bene non ti fanno perdere lo stato di forma che raggiungi a fine estate, percui già a marzo ti senti la gamba che tutto sommato gira bene e non è un pezzo di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto al 110% quello che ha scritto ferro...

...aggiungo solo che, pur essendo realmente una palla atroce, i rulli se fatti bene non ti fanno perdere lo stato di forma che raggiungi a fine estate, percui già a marzo ti senti la gamba che tutto sommato gira bene e non è un pezzo di legno.

giusto..io li uso molto anche per curare l'agilità dopo le sedute di palestra in inverno e quando come quest'anno piove molto per cercare di sostituire alla meno peggio qualche uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

a cosa serve un IPAD ?

per usare il giochino della torre di controllo (non so come si chiami, ma l'ho provato da mediaworld e non volevo più andare via!!!) :-DDDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono anche istruttore di spinning .. e se vuoi ottenere dei risultati oltre che a una costante frequenza ai corsi devi abbinarci un bel lavoro anaerobico muscolare mirato mirato per le gambe.. poi vedi come viaggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ancora avevo tempo di andare in palestra, vedevo molti frequentatori dei corsi di spinning fare prima mezz'ora di riscaldamento, il corso e poi una buona mezz'ora di lavoro aerobico ad intensità costante ma abbastanza elevata...

quindi il corso di spinning senza ulteriore "integrazione" serve a poco, o meglio, non fa miracoli, giusto?

ps: io di solito faccio rulli in inverno, ma dopo 40min mi rompo le scatole e stacco... al max se sono in vena reggo 1ora, ma di più è difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: io di solito faccio rulli in inverno, ma dopo 40min mi rompo le scatole e stacco... al max se sono in vena reggo 1ora, ma di più è difficile

i rulli sono una noia, questa è verità assoluta, ma se fai qualche esercizio specifico di allenamento, tipo SFR F&O e simili, il tempo passa prima e le gambe ringraziano..

altra cosa sono i rulli liberi, che trovo divertentissimi, e ti tengono l'attenzione sempre desta (altrimenti facciata sul marmo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .