Vai al contenuto

sverniciare alluminio/finitura grezza


simosurfer
 Share

Recommended Posts

Ovvio che non è un segreto:la soluzione è una sabbiatura fatta BENE,bisogna andare perciò da uno bravo che non esageri con la pressione rovinando l'alluminio.Poi leggere passata di carta vetro (grana molto sottile ovviamente), passata di trasparente ed è pronto.Per la forcella la soluzione piu sensata invece rimane portare il carbonio a vista (facendo molta attenzione a non intaccarlo) e spruzzarlo con un lucido protettivo.

@ginoilcontadino visto che si presume essere tra amici qua si potrebbero anche usare toni piu gentili.

Credo di essere stato gentile, ti ho dato informazioni, pubblicato foto e perso del tempo per darti info utili, non ho usato toni offensivi, comunque scusami se ti ho turbato!!!

No per carità non discuto la disponibilità ma i toni mi sono sembrati un pò agitati.Avrò sbagliato io ad interpretare.

Link al commento
Condividi su altri siti

P

 

 

 

Ovvio che non è un segreto:la soluzione è una sabbiatura fatta BENE,bisogna andare perciò da uno bravo che non esageri con la pressione rovinando l'alluminio.Poi leggere passata di carta vetro (grana molto sottile ovviamente), passata di trasparente ed è pronto.Per la forcella la soluzione piu sensata invece rimane portare il carbonio a vista (facendo molta attenzione a non intaccarlo) e spruzzarlo con un lucido protettivo.

@ginoilcontadino visto che si presume essere tra amici qua si potrebbero anche usare toni piu gentili.

Credo di essere stato gentile, ti ho dato informazioni, pubblicato foto e perso del tempo per darti info utili, non ho usato toni offensivi, comunque scusami se ti ho turbato!!! No per carità non discuto la disponibilità ma i toni mi sono sembrati un pò agitati.Avrò sbagliato io ad interpretare.

 

 

Pace e bene!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca..

 

Per sverniciare va bene la sabbiatura..

Come finitura una volta ottenuto il telaio grezzo si può optare anche per la pallinatura con microsfere di vetro, si ottiene una finitura più brillante e lucente rispetto alla sabbiatura.

Il tutto poi va coperto con trasparente lucida oppure opaca a scelta.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Aless (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi torno ora da un'autocarrozzeria di gente molto esperta e questo è il resoconto:l'alluminio grezzo si ossida anche con il trasparente.Loro hanno provato diversi prodotti ma niente,ossida grezzo.Va verniciato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si si ossida leggermente ovvero diventa colore verso il piombo ma niente di che fidati:)

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io un Gt e un Cannondale che mi fanno pensare all'esatto contrario....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cioè li tieni sverniciati? Ovviamente io riporto quello che mi hanno detto in officina, purtroppo di vernici e metalli ne so ben poco..loro sostenevano che alla lunga i tubi risentono quell'ossido, im termini di resistenza...poi ovviamente dipende anche da quanto la usi sotto la pioggia, penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io un Gt e un Cannondale che mi fanno pensare all'esatto contrario....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

io ho un cannondale, che credo abbia solo il trasparente

 

 

cannondale-quick-cx-crossrad-urban-city-

Modificato da FedericoZ (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Boh, io un Gt e un Cannondale che mi fanno pensare all'esatto contrario....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

io ho un cannondale, che credo abbia solo il trasparente

 

 

cannondale-quick-cx-crossrad-urban-city-

 

Ad occhio sembra satinato e poi cromato!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Boh, io un Gt e un Cannondale che mi fanno pensare all'esatto contrario....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

io ho un cannondale, che credo abbia solo il trasparente

 

 

cannondale-quick-cx-crossrad-urban-city-

 

Ad occhio sembra satinato e poi cromato!

 

forse satinato e poi trasparente, si vedono le righe dell'alluminio, non è a specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io un Gt e un Cannondale che mi fanno pensare all'esatto contrario....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

io ho un cannondale, che credo abbia solo il trasparente

cannondale-quick-cx-crossrad-urban-city-

Ad occhio sembra satinato e poi cromato!

forse satinato e poi trasparente, si vedono le righe dell'alluminio, non è a specchio

A me non sembra grezzo questo...magari però la foto inganna...

Link al commento
Condividi su altri siti

L' apporto di cromo o di nichel su una finitura satina, non lucidata a specchio, da un effetto simile a quello, la cromatura non deve essere necessariamente a specchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

So che esistono delle vernici trasparenti antiossidanti. Cmq si può fare tranquillamente che l ossidazione se avviene è pochissima :)

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

L' apporto di cromo o di nichel su una finitura satina, non lucidata a specchio, da un effetto simile a quello, la cromatura non deve essere necessariamente a specchio!

Quindi, i telai che vengono cromati, prima sono stati lucidati a specchio?

Solitamente quando si dice cromatura, specialmente in ambito bici e telai, si intende solo quella a specchio... se in un campo di calcio urli, FALLO, nessuno pensa ad un fallo di gomma vibrante... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .