Vai al contenuto

investire sul telaio o componenti?


gengis
 Share

Recommended Posts

Un semplice parere.. se uno ha 300 /400 euri... e vuol pedalare... conviene che investe su un telaio buono con componenti meno qualitativi in proporzione ... o... componentistica buona con un telaio scrauso???

Se vuoi pedalare senza troppi cazzi con quei soldi ci prendi tutto nuovo tranquillamente...

Kit completo breda 160

Prowheel 40

miche pistard 170

catena 10

ti rimangono 20 euro per due copertonacci se non vuoi sforare i 400...

Se no prendi una guarnitura più decente e le ruote da 95 euro di sardi...e te ne avanzano anche

Modificato da Rouge (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io che se ti prendi una bici anni 70/80 e gli dai vita e dignità

magari te la vernici cambi i pezzi usurati la trasformi in fissa magari non

risparmi moltissimo nel tuo budget ... ma la soddisfazione che avrai non te la farà

mai rivendere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un semplice parere.. se uno ha 300 /400 euri... e vuol pedalare... conviene che investe su un telaio buono con componenti meno qualitativi in proporzione ... o... componentistica buona con un telaio scrauso???

Se vuoi pedalare senza troppi cazzi con quei soldi ci prendi tutto nuovo tranquillamente...

Kit completo breda 160

Prowheel 40

miche pistard 170

catena 10

ti rimangono 20 euro per due copertonacci se non vuoi sforare i 400...

Se no prendi una guarnitura più decente e le ruote da 95 euro di sardi...e te ne avanzano anche

 

Sì bastano se vuole andare in bici senza serie sterzo, manubrio, stem, spessori, nastro, sella, reggisella, collarino, pignone, paranippli, camere d'aria, movimento centrale, pedali, gabbiette e cinghietti.......

E sto considerando che vada brakeless

Modificato da Stefano865 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Un semplice parere.. se uno ha 300 /400 euri... e vuol pedalare... conviene che investe su un telaio buono con componenti meno qualitativi in proporzione ... o... componentistica buona con un telaio scrauso???

Se vuoi pedalare senza troppi cazzi con quei soldi ci prendi tutto nuovo tranquillamente...

Kit completo breda 160

Prowheel 40

miche pistard 170

catena 10

ti rimangono 20 euro per due copertonacci se non vuoi sforare i 400...

Se no prendi una guarnitura più decente e le ruote da 95 euro di sardi...e te ne avanzano anche

Sì bastano se vuole andare in bici senza serie sterzo, manubrio, stem, spessori, nastro, sella, reggisella, collarino, pignone, paranippli, camere d'aria, movimento centrale, pedali, gabbiette e cinghietti.......

E sto considerando che vada brakeless

Ahah si ho dato per scontati giusto due accessori...ss e mc ci sono.

Togli pe miche e metti quelle da 85 euro e il discorso non cambia

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei un gruppo completo ultegra usato, 7-8v va benissimom, e lo monterei su un qualsiasi telaio acciaio rigorosamente columbus. ho appena comprato un telaio columbus neuron, e in città assorbe bene anche con i 23. fenomenale.

Alla fine un buon telaio da uno scarso, se il saldatore sa saldare, differisce per il peso, un chilo in più, o in meno, quando sopra c'è una persona che pesa 70-80-90 chili, che differenza fa?

Mentre un componente che gira bene, rispetto a uno che gira male, lo senti, eccome...quindi investire su componneti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei un gruppo completo ultegra usato, 7-8v va benissimom, e lo monterei su un qualsiasi telaio acciaio rigorosamente columbus. ho appena comprato un telaio columbus neuron, e in città assorbe bene anche con i 23. fenomenale.

Alla fine un buon telaio da uno scarso, se il saldatore sa saldare, differisce per il peso, un chilo in più, o in meno, quando sopra c'è una persona che pesa 70-80-90 chili, che differenza fa?

Mentre un componente che gira bene, rispetto a uno che gira male, lo senti, eccome...quindi investire su componneti!

Capisco che per te è ancora un concetto strano =D

ma siamo su fixedforum e forse lui cerca componenti per fare una fissa e non una corsa =D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei un gruppo completo ultegra usato, 7-8v va benissimom, e lo monterei su un qualsiasi telaio acciaio rigorosamente columbus. ho appena comprato un telaio columbus neuron, e in città assorbe bene anche con i 23. fenomenale.

Alla fine un buon telaio da uno scarso, se il saldatore sa saldare, differisce per il peso, un chilo in più, o in meno, quando sopra c'è una persona che pesa 70-80-90 chili, che differenza fa?

Mentre un componente che gira bene, rispetto a uno che gira male, lo senti, eccome...quindi investire su componneti!

Capisco che per te è ancora un concetto strano =D

ma siamo su fixedforum e forse lui cerca componenti per fare una fissa e non una corsa =D

vero, ci ho pensato dopo....ma il discorso di base non cambia....mozzi e mc devono essere buoni, magari può risparmiare sulla serie sterzo
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@GG1987 183cm

Geazie a tutti cmq per i pareri

Di belline in regione ho trovato queste:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Più o meno dovrebbero essere della tua misura (55/56), chiamali e vedi se riesci a concordarti anche per qualcosa in meno.

 

Poi prendi il posteriore, ci metti un mozzo pista novatec ed un pignone a tua scelta, smonti il cambio, togli una corona alla guarnitura, monti le gabbiette o gli straps sui pedali e vai a farti un bel giro.

 

Questa era la spiegazione facile, per qualsiasi cosa chiedi pure;)

 

GG1987 ha trovato 2 buone inserzioni (tanto il cambio blaze lo toglieresti), avresti una buona bici rimanendo tranquillamente nel budget 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa se ti piace (come a me) il vintage panto Atala in vari punti e forcellini marcati (il cambio è un 980 ma non ti serve)

dai miei calcoli lo tieni a 28 km circa...io la prenderei!

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@FrancescoP se la prendo tengo quella guarnitura?

La guarnitura penso sia Ofmega quindi è meglio cambiarla alla svelta...considera che con 40 euro sull'usato prendi un' ottima guarnitura...tolta la guarnitura sfrutti tutto il resto...quei soldini li vale abbondantemente tutti a parer mio  

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa se ti piace (come a me) il vintage panto Atala in vari punti e forcellini marcati (il cambio è un 980 ma non ti serve)

dai miei calcoli lo tieni a 28 km circa...io la prenderei!

 

Loggati per vedere il contenuto

mazza che bella, ma mi preoccupano un pò le macchie sul telaio, semplice risiduo di acqua/sporco o vernice rovinata?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questa se ti piace (come a me) il vintage panto Atala in vari punti e forcellini marcati (il cambio è un 980 ma non ti serve)

dai miei calcoli lo tieni a 28 km circa...io la prenderei!

 

Loggati per vedere il contenuto

mazza che bella, ma mi preoccupano un pò le macchie sul telaio, semplice risiduo di acqua/sporco o vernice rovinata?

 

Per mia esperienza devono essere macchie abbastanza tenaci da togliere (non ruggine)...si potrebbe provare a togliere con pasta abrasiva in seguito ed usare per togliere ancora una decina di euro al prezzo...anche per me è una bella bici che ha oltre trent'anni (il 980 è uscito nel 1980)...per come la vedo ogni cosa ha una sua vita e invecchia io personalmente la vernice più che pulirla non la toccherei...io sono un fanatico del conservato (quando possibile)... fossi vicino a @gengis lo accompagnerei con piacere...per me è un buon acquisto 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@FrancescoP se la prendo tengo quella guarnitura?

La guarnitura penso sia Ofmega quindi è meglio cambiarla alla svelta...considera che con 40 euro sull'usato prendi un' ottima guarnitura...tolta la guarnitura sfrutti tutto il resto...quei soldini li vale abbondantemente tutti a parer mio  

 

Io direi di non toglierla, come qualità costruttiva non è molto dissimile dalle Campagnolo e Gipiemme fabbricate nello stesso periodo, ragno e pedivella in corpo unico e girobulloni 144, poi mi sembra tenuta molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .