Vai al contenuto

Urbe Crit


uaddafac
 Share

Recommended Posts

Boh tutta sta polemica non la capisco cioè so sta cercando una regola per far correre tutti in sicurezza ed evitare incidenti. Quindi avere una bici con un mc alto mi sembra cosa giusta e intelligente. Poi se vi volete fare male siete liberissimi di farlo ma non durante una gara in cui ci sono altre persone. Poi penso che chi va a correre una criterium sa bene quanto sia importante non toccare in curva.

Poi se ancora non siete sicuri andatevi a leggere anche il regolamento del campionato romagnolo di criterium e troverete le stesse regole, perchè sono state stilate per la sicurezza dei corridori non perché le ha fatte trimble

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ancora non so se vorrò partecipare, però la precisazione di @Righe mi sembra sensata. Basterebbe definire l'altezza del mc e magari l'altezza della pedivella da terra nel momento di rotazione di piu basso- da misurare li per li prima della gara;) nessuna polemica, sarà sicuramente un gran bell' evento! A quando il "line-up" dei big?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti si sta creando una cifra di casino....io rilancio allora....ne creo ancora di più...che tipo di gara si vuole fare? una gara per team pro o una gara per tutti?

Ben vengano le prove che state facendo per la sicurezza, ma se dite che una convertita tocca in curva allora non è un percorso adatto a tutti, nel senso che una bella fetta di fissati ha una convertita, e non potranno iscriversi. Quindi alla fine, mi pare di capire, è una gara che si avvicina più ai pro che agli amatoriali.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti si sta creando una cifra di casino....io rilancio allora....ne creo ancora di più...che tipo di gara si vuole fare? una gara per team pro o una gara per tutti?

Ben vengano le prove che state facendo per la sicurezza, ma se dite che una convertita tocca in curva allora non è un percorso adatto a tutti, nel senso che una bella fetta di fissati ha una convertita, e non potranno iscriversi. Quindi alla fine, mi pare di capire, è una gara che si avvicina più ai pro che agli amatoriali.

È una gara per tutti ma ci sono delle regole da rispettare, come in tutte le altre criterium
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo intervento poi la finisco qui, non voglio fare nessuna polemica, io ho tutto in regola per partecipare e non ne ho motivo.

Mi sembra di essere stato chiaro, non è un problema di regole, che condivido e vanno benissimo. Io ho detto che se la questione convertite sì o no è solo un problema di sicurezza dovuto alll'altezza dell'mc, mi sembra una motivazione poco valida, i motivi li ho spiegati. È più facile dire vogliamo che sia una gara urbana per bici pista e andrebbe benissimo. Così si escludono tutte le fisse fatte con telai strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Percorso provato stasera:molto tecnico e davvero spettacolare

È difficile stare dentro alla penultima curva se la si fa ai 30 all'ora... Non oso immaginare come sarà farla in gara!!!

Davvero bella suggestiva l'ambientazione... Non credo esista una crit del genere al mondo!!!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Percorso provato stasera:molto tecnico e davvero spettacolare

È difficile stare dentro alla penultima curva se la si fa ai 30 all'ora... Non oso immaginare come sarà farla in gara!!!

Davvero bella suggestiva l'ambientazione... Non credo esista una crit del genere al mondo!!!

SPETTACOLO

ho visto il percorso,paura vera

(ora capisci i pedali? Sono ovviamente più stretti delle gabbiette :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Percorso provato stasera:molto tecnico e davvero spettacolare

È difficile stare dentro alla penultima curva se la si fa ai 30 all'ora... Non oso immaginare come sarà farla in gara!!!

Davvero bella suggestiva l'ambientazione... Non credo esista una crit del genere al mondo!!!

SPETTACOLO

ho visto il percorso,paura vera

(ora capisci i pedali? Sono ovviamente più stretti delle gabbiette :) ) No per i pedali sicuramente non cambia troppo... Con gli sganci se per sbaglio sganci vai dritto... Con le gabbiette al massimo si è costretti ad andare più piano ma non credo ci sia un problema di sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho provato con Ste stasera: una FIGATA!

villa borghese è magnifica, la rotonda del tempietto e la curvettina di raccordo :-)
correre tra le file di pini..davvero unica al mondo.

 

Ma che paura l'ultima curva prima del rettilineo!

oltretutto lo credevo più tosto e in salita, sarà velocissimo.

però bruttino il manto stradale in alcuni punti.

 

Complimenti agli organizzatori, sarà un evento all'altezza dei più blasonati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non parteciperò, ma se uno è costretto ad utilizzare un bullhorn per questioni di handicap? caso mio......

 

Nelle gare paralimpiche, spesso i C5 legano l'arto al manubrio con un bracciale di velcro... se avessi visto quelli che hanno corso con me sabato al Campionato Italiano paralimpico MTB... due in monomanubrio giù per single track del 25%

Link al commento
Condividi su altri siti

due in monomanubrio giù per single track del 25%

 

 

Ma come cazz!?!?!??!!!!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le bici saranno controllate prima della gara una per una verificando lo stato generale del mezzo, la piega è obbligatoria, non è assolutamente consentito l'uso di freni, le ruote devono essere in buone condizioni e non sono consentiti Spoke, per i sistemi di bloccaggio dei pedali stiamo valutando, per le convertite anche stiamo decidendo ma in linea di principio siamo per l'esclusione, il percorso di questa crit è molto più tecnico di una criterium normale e il controllo del mezzo è fondamentale, la sicurezza dei corridori è garanzia di spettacolo e divertimento per tutti.

 

sensato, bravi. Pedali a sgancio, assolutamente dai.

 

 

io mi riferisco al fatto che se un ragazzotto di oggi va da faggin, pellizzoli, vetta ecc e gli dice "vorrei un telaio per farmi una fissa" sicuramente il telaista gli farà un telaio con forcellini  pista ma per essere sfruttato in città ,quindi avranno un mc a metà tra uno pista ed uno corsa.

E se volessi montare dei copertoni da 25??? così l'mc si alza....quindi mi pare una regola poco realistica, regola da applicare in ambito pro, non amatoriale.

@Stefano865

la questio è che in questa corsa ci saranno "pro" e squadre "pro" come avviene per RHC e anche la possibilità per amatoriali di partecipare e confrontarsi infatti cercheremo di non essere stringenti su sganci ed altri dettagli che stiamo valutando con ripetute sessioni di prova sul percorso al fine di garantire la sicurezza in primo per chi corre

 

 

ne hai guidate ancora troppo poche per pontificare su cosa fa un pellizzoli o un faggin, abbi pazienza @TheSnatch

 

 

Comunque, se posso dire la mia e in attesa del percorso, la richiesta del pedale a sgancio rapido, mi sembra assai sensata!

Perché?

Cosa cambia?

Nel momento in cui hai i piedi agganciati, lo sono tanto con gli sganci, tanto con qualsiasi altro metodo: lo svantaggio è tutto per il corridore che con gli altri metodi ha un trasferimento della potenza inferiore, ma è inferiore anche tra pedali spd e pedali strada.

Per assurdo, l'UCI, nei regolamenti tecnici, non parla mai di pedali e sistemidi ritenzione, quindi se un pro decide di correre il Giro o il Tour con le gabbiette, può farlo

 

 

vero, ma quando cade son cazzi...

 

in effetti si sta creando una cifra di casino....io rilancio allora....ne creo ancora di più...che tipo di gara si vuole fare? una gara per team pro o una gara per tutti?

Ben vengano le prove che state facendo per la sicurezza, ma se dite che una convertita tocca in curva allora non è un percorso adatto a tutti, nel senso che una bella fetta di fissati ha una convertita, e non potranno iscriversi. Quindi alla fine, mi pare di capire, è una gara che si avvicina più ai pro che agli amatoriali.

 

pro? prooo? PRO?

 

voi non avete mai mai visto come vanno i pro.. e nemmeno gli under23 lasciatemi fare un attimo lo sborone... i pro sono di altro pianeta, Grosu (per dirne uno) è neo-pro e nemmeno dei più forti...

 

E' un contesto amatoriale e tale resta, seppur di alto livello. 6 anni fa pesavo 83kg e in punta alle salite mi veniva da vomitare...

 

Allenatevi, scanante.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Il percorso, cominciate a scaldare le gambe

attachicon.gifIMG_120364414362387.jpeg

Per chi viene da fuori, posso aggiungere qualche info "altimetrica" in più dopo la prova:indicativamente il rettilineo di arrivo/partenza è in leggero falsopiano in salita, dalla curva 1 si sale fino alla 3; fino alla 5 falsopiano in leggera discesa, con un aumento di pendenza sempre in discesa fino a metà dell'ultimo rettilineo (tra le curve 6 e 7). Poi si torna in falsopiano in salita fino all'arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il percorso, cominciate a scaldare le gambe

attachicon.gifIMG_120364414362387.jpeg

Per chi viene da fuori, posso aggiungere qualche info "altimetrica" in più dopo la prova:indicativamente il rettilineo di arrivo/partenza è in leggero falsopiano in salita, dalla curva 1 si sale fino alla 3; fino alla 5 falsopiano in leggera discesa, con un aumento di pendenza sempre in discesa fino a metà dell'ultimo rettilineo (tra le curve 6 e 7). Poi si torna in falsopiano in salita fino all'arrivo.

 

in realtà si sta pensando di cambiare verso al giro cioè la curva 7 diventa la prima e via dicendo.

il percorso dovrebbe diventare un po' più tosto ma più sicuro in settimana dovremmo avere il responso ufficiale dei tester

 

@riky76 te verrai vero?

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .