Vai al contenuto

consigli per la prima fissa


 Share

Recommended Posts

salve, sicuramente sarete più esperti di me in materia di fisse, quindi chiedo a voi oh esperti. Il mio dilemma è questo, mi piacerebbe acquistare un telaio e iniziare piano piano a costruire quello che poi sarà il mio mezzo per spostarmi in città. il telaio che vorrei acquistare è un bianchi pista sei giorni, colori bianco e rosso. Ora, il motivo che mi spinge a chiedere il vostro aiuto è questo, ho fatto un pò di calcoli e mi risulta che acquistando i componenti anche qui sul mercatino il costo finale mi viene più che acquistare l'intera bici pronta a partire, per intendersi, facendo tutto da me spenderei sui 700 e passa euro che è il mio budget.L'intera bici verrebbe qualcosa in meno ma avrei componenti nuovi. Ora voi cosa mi consigliate? Opto per il mezzo pronto da subito oppure vado su selfmade? ah mi sono guardato intorno ma come telaio mi ha colpito subito e non mi dispiacerebbe l'idea di avere quel mezzo...grazie per adesso! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dalla tua esperienza, io prima di capire che tipo di telaio mi piaceva, i componenti etc ho smaldruppato 3 bici.

Se sei già skillato, l'idea di partire da un telaio nuovo di pacca e poi scegliersi i componenti non ha prezzo (potresti a questo punto farti fare un telaio su misura) ma se non è così direi di partire da una bici fatta e finita, smontare le parti eccedenti e iniziare a divertirti.

My 2 cent

Link al commento
Condividi su altri siti

Non to conviene riconvertire una bici da corsa anni 80? Con 250 euro a farla larga ce la fai

Gia valutata questa idea ma non mi piaceva molto...infatti proprio per questo pensavo al telaio in questione!
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Dipende anche dalla tua esperienza, io prima di capire che tipo di telaio mi piaceva, i componenti etc ho smaldruppato 3 bici.

Se sei già skillato, l'idea di partire da un telaio nuovo di pacca e poi scegliersi i componenti non ha prezzo (potresti a questo punto farti fare un telaio su misura) ma se non è così direi di partire da una bici fatta e finita, smontare le parti eccedenti e iniziare a divertirti.

My 2 cent

Non so esattamente cosa significa skillato, sorry, ma l'idea di partire da una cosa fatta e piano piano cambiare i pezzi e metterne di alternativi mi piaceva molto... Modificato da Mr.Simpatia (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio... telaio usato ... lo trovi sul mercatino sul forum... quel bianchi mi convince poco...non lo conosco ma ha qualcosa che manca... mi sembra un mattone

Link al commento
Condividi su altri siti

@gengis ci ho dato un occhio adesso, devo dire che qualcosa di interessante ho trovato....ci devo pensare....ah, una domanda, cosa ne pensate del telaio sempre bianchi pista steel? colori bianco e azzurrino, purtroppo versione cromata è impossibile trovarlo a prezzi modici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .