Vai al contenuto

telaio per conversione , può andare bene ?


denzel77
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum e questo è il primo telaio che mi capita tra le mani. Più leggo e più cambio idee su come costruire questa bici.. primo dubbio.. è molto complesso costruire una fisso da questo telaio? le estremità dove si aggancia la ruota non sono orizzontali quindi per la regolazione della catena mi par di aver capito potrebbe essere un problema.. Se non altro il telaio è molto leggero ed è anche in un buon stato di conservazione vernice. Volevo mettergli un manubrio piega corsa, anche se ultimamente ho visto delle fixed con bullhorn che mi fanno davvero gola.. insomma dubbi continui.. aiutatemi a schiarire la via

 

 

ps so bene che le prime foto sono al contrario.. lol

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da denzel77 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Alan cazzuto congiunzioni riconoscibili a miglia di distanza...fissarlo è molto difficile dati i forcellini posteriori ma questa è un'altra storia

Link al commento
Condividi su altri siti

il tealio è figo!

per montarlo fisso, l'escursione di quei forcellini posteriori, con un po di sbattimento (catena a mezze maglia/diversi pignoni per provare), si può fissare..in alternativa ci sono sempre i road to pista  ( 

Loggati per vedere il contenuto
) ma ce chi li consiglia e chi no...

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non è il top per una prima conversione ... giusto ?

quindi quali sono le soluzioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti servono diverse corone e diversi pignoni per fare un pò di prove... con un pò di culo e una catena a mezze maglie potresti riuscire

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non è il top per una prima conversione ... giusto ?

quindi quali sono le soluzioni ?

mha essendo un alan che ad alcune persone piace vendilo e prendi un altro telaio classico in acciao con forcellini orizzontali o se ti piace alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@denzel77 Alan è il tuo telaio, non lo vendere è una bomba, ti sbatti un pochino e poi c'hai una conversione da paura ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'hai due spicci montalo corsa o lascialo lì e trova un altro telaio, secondo me se non sei forbito in materia è un casino trovare la tensionatura della catena e finisci per spendere miliardi in corone e pignoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

 

scusa la maxi ignoranza. cos è un alan ?

un anal strano...

 

 

trololololol

immaginavo fosse qualcosa di sessuale ... un indicativo valore di mercato a quanto si aggirerebbe secondo voi? 

sono anche tentato di tenerla cosi e non fissarlo ..e rimettergli su il cambio campagnolo che aveva..

spero non sia una bestemmia... sto cercando consigli e soluzioni .. quindi fatevi avanti . insultatemi anche se vi fa sentire bene :)

Modificato da denzel77 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa la maxi ignoranza. cos è un alan ?

un anal strano...

 

un anal tocca montarlo durex? ;) ;)

Modificato da FrancescoP (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non è così complicato convertirlo, anch'io ho convertito un alan, che adesso è smontato, ma non è stato difficile trovare il giusto compromesso corona-pignone-catena. 

La domanda più importante secondo me è: quali pezzi hai già in casa? forcella? serie sterzo? guarnitura?ruote?  Da qui si potrebbe partire per consigli più specifici.

Modificato da winston (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .