Vai al contenuto

Consigli possibile acquisto


Frilculic
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

nei giorni scorsi sono passato in un negozio di bici, prevalentemente orientato alle bici da corsa e alle mtb, ed ho fatto le solite domande: avete roba vecchia, magari da pista, etc. etc. Insomma le domande che facciamo un po' tutti sperando di trovare magari qualche buon affare.

Il risultato è stata la scoperta di una bici da pista completa con telaio in acciaio Paletti. Siccome non sono molto esperto avrei alcune domande da fare per capire se si tratta di un buon affare.

- Qualcuno sa qualcosa di questa marca di telai, Paletti?

- il telaio mi sarebbe un po' alto (57 vs 55/56) ma come lunghezza mi sarebbe giusto (55) che cosa mi posso aspettare come inconvenienti nel girare?

- i componenti (mozzi e guarnitura mi sono sembrati campagnolo, roba base anche se i mozzi erano a flangia alta che mi piace di più) sella a buttare, niente pedali, pipa paletti (bella acciaio con il nome del costruttore inciso)

- cerchi non ho idea ma al posteriore c'è il tubulare, problemi a skiddare (solo per frenata, niente tricks)? di solito monto i freni (non uccidetemi) ma qui niente spazio per farlo, forcella pista pura.

Ho avuto poco tempo per vedere i particolari essendo dopo orario di chiusura, le informazioni che ho sono queste.

Se mi chiede sui 200 euri, è onesto?

Grazie mille per ogni tipo di consiglio!

Pedalate (è come il namastè, ma per la bici).

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio recepito! Non prendevo in giro nessuno, solo sul telaio e sulla pipa e sul tubolare al posteriore sono certo, mozzi guarnitura e movimento non so nulla. Se non me la hanno soffiata me ne doto, fondi permettendo e foto a seguire.

Però la domanda sulla dimensione telaio e quella sullo skid con tubolare rimangono... vedete problemi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti