Vai al contenuto

Freni dual pivot belli


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Salve,

è da un po che non apro un 3d domenicale degno dei miei...lo so, vi manca...quindi vi disseto con una domanda:

dal punto di vista estetico, quali sono i freni dual pivot che ritenete più belli?

Magari se ci allegate anche un'opinione tecnica la gradisco....

La domanda nasce dal fatto che secondo me i freni a perno unico fine 80sono i più belli, ma i dual, si mormora, che funzionino meglio, e che anche come facilità di regolazione siano meglio grazie alla possibilutà di regolare il centraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale,stando bassi bassi come fascia di prezzo,gli shimano thiagra...costano una sega,sono bellini (ovvio non sono i croce d'aune,ma silver fanno la loro figura) e frenano da paura...in confronto ai Miche che costano uguali non c'è paragone,frenano dieci volte meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo più bello in assoluto, per me, è il D-A 7900. I freni sono opere d'arte, e frenano da paura, ma da paura sul serio. =)Il silver non è silver silver ma è piu un azzurrino veramente carino.

Ma va a gusti..

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo più bello in assoluto, per me, è il D-A 7900. I freni sono opere d'arte, e frenano da paura, ma da paura sul serio. =)Il silver non è silver silver ma è piu un azzurrino veramente carino.

Ma va a gusti..

attachicon.gifdura-ace-7900-brakes.jpg

belli, ma troppo moderni per i miei gusti, poi io sono vecchia scuola, tutto silver... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,è da un po che non apro un 3d domenicale degno dei miei...lo so, vi manca...quindi vi disseto con una domanda:dal punto di vista estetico, quali sono i freni dual pivot che ritenete più belli?Magari se ci allegate anche un'opinione tecnica la gradisco....La domanda nasce dal fatto che secondo me i freni a perno unico fine 80sono i più belli, ma i dual, si mormora, che funzionino meglio, e che anche come facilità di regolazione siano meglio grazie alla possibilutà di regolare il centraggio.

Più che mormorarsi, é un dato di fatto che i freni a doppio infulcro siano più potenti, proprio perché hanno un doppio centro di forza e quindi le leve lavorano meglio. Poi, come ti stesso hai detto, sono più facili da regolare come centraggio.

Dei gruppi moderni io preferisco sram red, ma non posso dire uno meglio dell'altro, anche shimano é validissima. Ho avuto ultegra e devo dire che era un signor gruppo. Di campagnolo, invece, il primo ed unico gruppo che ho é il record ti 8v montato sulla master. La frenata é davvero ottima per essere dei freni di quasi 20anni fa. La linea é davvero bella, essenziale e pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi Athena sono i più belli che ho, non c'è nulla tra i moderni dual pivot che si avvicini

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .