Vai al contenuto

Pursuit Urbano - bullhorn o non bullhorn????


fra78s
 Share

Recommended Posts

intervengo e poi la finisco qui

chi usa la bici sa cosa è bene per lui e cosa no, il bullhorn è bello, è efficace in pista, ma in strada magari rende la bici meno godibile, visto che la strada non è una pista, ben venga il riser. Se devi montare il bullhorn e poi usarlo solo nella parte orizzontale, tanto vale non metterlo...

efficace in pista è tutto da verificare, su questo riky 76 ne sa di gran lunga più di noi, ma poi prima non hai detto che tu hai il deda crono e lo usi pochissimo sulle appendici?!?!? :- io so solo che il crono è una bomba in città perchè ti permette di star alto quando vuoi andar tranquillo e guardare le macchine e star basso quando vuoi andar forte!

se io ne so di gran lunga, allora luca/sikandar è leggenda (e un po' in effetti è così...)

fattostà che come penso di aver già scritto, pursuit inteso come lo intendiamo qui è quello che era l'inseguimento su pista fino agli anni 80 (ma sulla data potrei sbagliare). Ora l'inseguimento lo si fa con dei manubri da crono COMPLETI ovvero ok sotto il bullhorn, ma senza le appendici da crono non vai da nessuna parte, il bull lo usi solo nel primo rettilineo e nella prima curva sui 7-8 giri di pista...poi gomiti stretti, grande ritmo e sotto con le mazzate!

per quel che l'ho provato (bici di fra, naos e il fu mash di angelo) il bull in strada mi sta convincendo molto...vedremo...

Link al commento
Condividi su altri siti

tralaltro quelli di mash penso abbiamo non mai messo piede in un velodromo

hai detto bravo :)

checcazzo ho scritto più che altro, sembrano le frasi da ricomporre

dai oh io ho gli odissey e i polipo sul somec,come la mettiamo adesso? ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

efficace in pista è tutto da verificare, su questo riky 76 ne sa di gran lunga più di noi, ma poi prima non hai detto che tu hai il deda crono e lo usi pochissimo sulle appendici?!?!? :- io so solo che il crono è una bomba in città perchè ti permette di star alto quando vuoi andar tranquillo e guardare le macchine e star basso quando vuoi andar forte!

spiegami perchè dovrebbe montare il bullhorn su un pursuit se non è efficace.

sei mai stato a Lucca? le strade sono strette, piccole, piene di incroci, il tragitto che faccio di solito è di pochi km con molte curve e poi entro in centro storico, che è davvero storico, e lì più di 20km/h non fai... per il resto, quando voglio pedalare uso la bdc... se vado a casa dei miei ho 4km di rettilineo e lì sto allungato sulle corna...

penso che dividerò in due il topic in modo da poter continuare a parlottare di pursuit e bullhorn...

Link al commento
Condividi su altri siti

efficace in pista è tutto da verificare, su questo riky 76 ne sa di gran lunga più di noi, ma poi prima non hai detto che tu hai il deda crono e lo usi pochissimo sulle appendici?!?!? :- io so solo che il crono è una bomba in città perchè ti permette di star alto quando vuoi andar tranquillo e guardare le macchine e star basso quando vuoi andar forte!

spiegami perchè dovrebbe montare il bullhorn su un pursuit se non è efficace.

sei mai stato a Lucca? le strade sono strette, piccole, piene di incroci, il tragitto che faccio di solito è di pochi km con molte curve e poi entro in centro storico, che è davvero storico, e lì più di 20km/h non fai... per il resto, quando voglio pedalare uso la bdc... se vado a casa dei miei ho 4km di rettilineo e lì sto allungato sulle corna...

penso che dividerò in due il topic in modo da poter continuare a parlottare di pursuit e bullhorn...

non citare i mesaggi a metà, prima dici che se uno usa il bull solo sulla parte alta è meglio che non se lo metta, prima invece hai scritto che hai il crono della deda ma che lo usi poco sulle appendici, ora addirittura che sei vuoi pedalare prendi la bdc! bè deciditi pablo! personalmente piega, riser e bull in città le uso tutto! pensa che col deda crono ci ho appunto fatto la crono in sempione settimana scorsa e per di più senza freni!

Link al commento
Condividi su altri siti

efficace in pista è tutto da verificare, su questo riky 76 ne sa di gran lunga più di noi, ma poi prima non hai detto che tu hai il deda crono e lo usi pochissimo sulle appendici?!?!? :- io so solo che il crono è una bomba in città perchè ti permette di star alto quando vuoi andar tranquillo e guardare le macchine e star basso quando vuoi andar forte!

spiegami perchè dovrebbe montare il bullhorn su un pursuit se non è efficace.

sei mai stato a Lucca? le strade sono strette, piccole, piene di incroci, il tragitto che faccio di solito è di pochi km con molte curve e poi entro in centro storico, che è davvero storico, e lì più di 20km/h non fai... per il resto, quando voglio pedalare uso la bdc... se vado a casa dei miei ho 4km di rettilineo e lì sto allungato sulle corna...

penso che dividerò in due il topic in modo da poter continuare a parlottare di pursuit e bullhorn...

non citare i mesaggi a metà, prima dici che se uno usa il bull solo sulla parte alta è meglio che non se lo metta, prima invece hai scritto che hai il crono della deda ma che lo usi poco sulle appendici, ora addirittura che sei vuoi pedalare prendi la bdc! bè deciditi pablo! in più se la vogliamo dire tutta se sta maledetta bici fissa è così scomoda forse e meglio che ci si faccia una citybike!

personalmente piega, riser e bull in città le uso tutto!

pensa che col deda crono ci ho appunto fatto la crono in sempione settimana scorsa e per di più senza freni!

Link al commento
Condividi su altri siti

io il bullhorn, dopo che ne ho testati di diverse marche in strada, lo monterei anche sulla graziella, e anche al posto del volante della macchina.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per pedalare io intendo fare giri con salite, variegati, dai 70 ai 120 km, non so te, ma io 15km di salita con 46/17 non li reggo e nemmeno strappi al 15%... quindi esco in bici da strada, o quanto ho voglia di pace, esco in mtb, visto che ho un botto di sentieri (anche fatti da me e altri amici) dietro casa...

il crono lo uso spesso nella parte orizzontale non per motivi di schiena o problemi vari, ma per ovvia imposizione dei percorsi che faccio abitualmente (se vuoi cercare su google maps ti do tutti i riferimenti) ma quando ho la possibilità sono ben felice di allungarmi (detto più volte)

se io mi facessi un pursuiti e volessi usarlo per girare "tranqui in città" forse potrei anche mettere un riser, anche se con quello "di sicuro non ci spingi"

visto che tu hai parlato di bullhorn per metterti in posizione di "massima spinta" e che, si evince da molti messaggi, si tratti di un telaio pista, perchè quando ho detto che il bullhorn è più efficace in pista hai detto che è tutto da vedere? il bullhorn in pista su un pursuit è meno efficace di un riser?

ps: quoto i messaggi a metà per evitare che occupino mezza pagina, ma resta tutto e quindi puoi leggere tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

il crono lo uso spesso nella parte orizzontale non per motivi di schiena o problemi vari, ma per ovvia imposizione dei percorsi che faccio abitualmente (se vuoi cercare su google maps ti do tutti i riferimenti) ma quando ho la possibilità sono ben felice di allungarmi (detto più volte)

se io mi facessi un pursuiti e volessi usarlo per girare "tranqui in città" forse potrei anche mettere un riser, anche se con quello "di sicuro non ci spingi"

visto che tu hai parlato di bullhorn per metterti in posizione di "massima spinta" e che, si evince da molti messaggi, si tratti di un telaio pista, perchè quando ho detto che il bullhorn è più efficace in pista hai detto che è tutto da vedere? il bullhorn in pista su un pursuit è meno efficace di un riser?

ps: quoto i messaggi a metà per evitare che occupino mezza pagina, ma resta tutto e quindi puoi leggere tutto...

ho eliminato la parte che non mi interessa perchè son fatti tuoi i giri che ti fai e non mi interessa verificarli.

punto 1 - se siam daccordo sul fatto che col bull si spinge meglio finiamola di tirarlo in ballo ancora

punto 2 - se ho problemi di schiena non mi faccio di certo un pursuit anche perchè per quanto si possa risolvere con un bull la posizione rimarrà sempre scomoda per la schiena e l'assetto sui pedali sarà tale per cui la schiena ti farà male lo stesso!

punto 3 - sul fatto che il bull non si usi totalmente in pista te l'ha già spiegato riky e la fatto in un modo che io non sarei mai riuscito a fare, penso che ti potrà spiegare anche perchè non si usa più il pursuit

punto 4 - il pursuit me lo sono fatto fare anche io per puro sfizio, per vedere comè pedalarci su rispetto ad una bici con ruote 28-28 ma se devo sentirci la differenza che almeno anbbia l'assetto di un pursuit!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho eliminato la parte che non mi interessa perchè son fatti tuoi i giri che ti fai e non mi interessa verificarli.

punto 1 - se siam daccordo sul fatto che col bull si spinge meglio finiamola di tirarlo in ballo ancora

punto 2 - se ho problemi di schiena non mi faccio di certo un pursuit anche perchè per quanto si possa risolvere con un bull la posizione rimarrà sempre scomoda per la schiena e l'assetto sui pedali sarà tale per cui la schiena ti farà male lo stesso!

punto 3 - sul fatto che il bull non si usi totalmente in pista te l'ha già spiegato riky e la fatto in un modo che io non sarei mai riuscito a fare, penso che ti potrà spiegare anche perchè non si usa più il pursuit

punto 4 - il pursuit me lo sono fatto fare anche io per puro sfizio, per vedere comè pedalarci su rispetto ad una bici con ruote 28-28 ma se devo sentirci la differenza che almeno anbbia l'assetto di un pursuit!

appena prendo il garmin ti mando i tracciati :-) per il momento ho solo quelli del polar, ma non ha il gps :-/

1- pacifico

2- se hai problemi di schiena a mio avviso ti fai una city bike, con tanto di campanello e tante lucine

3- se il bullhorn non si usa più in pista, e il pursuit nemmeno, a che serve sta bici? :-p

a che serve il bullhorn se non si usa quando c'è da spingere perchè c'è di meglio? mi sembra che sia un ragionamento un pò strano e fumoso...

tu dici che il riser è più indicato per girare tranqui in città, e che il bullhorn è più indicato per spingere

ma, se l'utente X si fa il pursuit perchè gli piace come linea, ma gira tranqui in città, non vedo dove stia il problema... doveva farsi una bici normale?

sono dell'idea che la fissa urbana debba essere libera da tanti paletti, visto che si tratta di adattare un mezzo nato per un certo contesto ad un altro contesto e non è detto che così com'è nato sia vincente anche nel contesto urbano, che poi a noi piaccia usarle è un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver montato sullo stessa bici raiser, bullhorn e piega da strada sono arrivato a queste conclusioni:

- il raiser è fico e comodissimo per le passegiate o le tirate brevi;

- la piega da strada senza freni e credo idem quella da pista sono belle, ma non valgono una ceppa in quanto manca l' appoggio che danno le leve freno-cambio, che non essendoci non possono essere usate in quella posizione;

- il bullhorn se ci fate caso, almeno quelli più normali tipo deda crononero, non è altro che un manubrio da corsa con le prese sulle leve, senza la presa sotto. In pratica simula un manubrio da corsa con le leve che è poi quello più comodo e più redditizio per la varietà di prese e per fare chilometri.

Conclusione: per giretti brevi e smaliziati vai di riser, quando aumenti i chilometri il riser ti va un pò stretto mentre un bullhorn ti fa allungare e cambiare posizione con cui tra l' altro si skidda pure meglio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ou! checche isteriche! vedete di tornare almeno VAGAMENTE in topic?

e poi... no... meglio che esco a pedalare valà...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ou! checche isteriche! vedete di tornare almeno VAGAMENTE in topic?

e poi... no... meglio che esco a pedalare valà...

Sent from my iPhone using Tapatalk

qui nessuno è isterico, nessuno, isterico no, nessuno, oh, capito?

non sono isterico.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho eliminato la parte che non mi interessa perchè son fatti tuoi i giri che ti fai e non mi interessa verificarli.

punto 1 - se siam daccordo sul fatto che col bull si spinge meglio finiamola di tirarlo in ballo ancora

punto 2 - se ho problemi di schiena non mi faccio di certo un pursuit anche perchè per quanto si possa risolvere con un bull la posizione rimarrà sempre scomoda per la schiena e l'assetto sui pedali sarà tale per cui la schiena ti farà male lo stesso!

punto 3 - sul fatto che il bull non si usi totalmente in pista te l'ha già spiegato riky e la fatto in un modo che io non sarei mai riuscito a fare, penso che ti potrà spiegare anche perchè non si usa più il pursuit

punto 4 - il pursuit me lo sono fatto fare anche io per puro sfizio, per vedere comè pedalarci su rispetto ad una bici con ruote 28-28 ma se devo sentirci la differenza che almeno anbbia l'assetto di un pursuit!

appena prendo il garmin ti mando i tracciati :-) per il momento ho solo quelli del polar, ma non ha il gps :-/

1- pacifico

2- se hai problemi di schiena a mio avviso ti fai una city bike, con tanto di campanello e tante lucine

3- se il bullhorn non si usa più in pista, e il pursuit nemmeno, a che serve sta bici? :-p

a che serve il bullhorn se non si usa quando c'è da spingere perchè c'è di meglio? mi sembra che sia un ragionamento un pò strano e fumoso...

tu dici che il riser è più indicato per girare tranqui in città, e che il bullhorn è più indicato per spingere

ma, se l'utente X si fa il pursuit perchè gli piace come linea, ma gira tranqui in città, non vedo dove stia il problema... doveva farsi una bici normale?

sono dell'idea che la fissa urbana debba essere libera da tanti paletti, visto che si tratta di adattare un mezzo nato per un certo contesto ad un altro contesto e non è detto che così com'è nato sia vincente anche nel contesto urbano, che poi a noi piaccia usarle è un'altra storia...

3 - come ti ha scritto prima riky ora si usano le appendici da crono! il bulhorn è il massimo per spingere nessuno ha mai detto il contrario, in pista serve una posizione ancora più aerodinamica per quello che il bull lo si usa solo all'inizio! di fumoso non ci vedo nulla, non si usa più il pursuit in pista la cosa è diversa!

ho detto si che il riser è per girare comodi, ma se vuoi spingere te lo ciappi in quel posto, a quel punto è sempre più comopdo un bull che ti permette ida vere le due posizioni crono e riser! non mi sembra che sia complicato da capire! :-|

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver montato sullo stessa bici raiser, bullhorn e piega da strada sono arrivato a queste conclusioni:

- il raiser è fico e comodissimo per le passegiate o le tirate brevi;

- la piega da strada senza freni e credo idem quella da pista sono belle, ma non valgono una ceppa in quanto manca l' appoggio che danno le leve freno-cambio, che non essendoci non possono essere usate in quella posizione;

- il bullhorn se ci fate caso, almeno quelli più normali tipo deda crononero, non è altro che un manubrio da corsa con le prese sulle leve, senza la presa sotto. In pratica simula un manubrio da corsa con le leve che è poi quello più comodo e più redditizio per la varietà di prese e per fare chilometri.

Conclusione: per giretti brevi e smaliziati vai di riser, quando aumenti i chilometri il riser ti va un pò stretto mentre un bullhorn ti fa allungare e cambiare posizione con cui tra l' altro si skidda pure meglio :-)

Ebbravo 7107flavio!

Proprio come la penso io a parte per il riser, che non mi entusiasma un granché, anche se lo monterò sulla singlespeed della morosa. Sempre meglio che vedere un manubrio passeggio su una Colnago Bitubo montata DuraAce, come m'è capitato di vedere qui a Pavia.

Detto ciò, io uso sia una vecchia piega corsa, sia un recente bullhorn/roba strana, il blb Dalì, che ha un paio di rientri sulla parte orizzontale, che permettono di stare leggermente piú indietro quando si ha quella presa.

Ed è verissimo, il bullhorn sulla fissa senza i freni ci sta da dio perché dà quella posizione che per chi è abituato a usare una piega coi freni, e in salita per spingere bene è una pacchia. E nella posizione allungata riesco a spingere senza problemi, magari non come in posizione bassa sulla piega corsa, ma quasi. E per le uscite lunghe è molto comodo.

Inoltre il bullhorn mi dà piú stabilità quando cerco di fare surplace, non so perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .