Vai al contenuto

Pursuit Urbano - bullhorn o non bullhorn????


fra78s
 Share

Recommended Posts

ragazzi non fatemi bestemmiare, o il bullhorn o il bullhorn porcoddiaz!

è ironico o sei daccordo con me?

Link al commento
Condividi su altri siti

spinta in centro magari sul pavè?

tutto dipende da cosa vuoi da una bici, se ti basta per girare con calma alllora non avrai problemi...

non avrei preso un pursuit se avevo mal di schiena! con la piega ci giro anche sul pavè!

ok.

hai ragione.

ho solo spiegato come la penso, non cè bisogno che dai rahgione a nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non fatemi bestemmiare, o il bullhorn o il bullhorn porcoddiaz!

è ironico o sei daccordo con me?

sono d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'idea della bici fissa è ,piu o meno, prendere un telaio da pista e convertirlo all' uso cittadino

se no andremmo tutti in pista

pensa solo al cinelli Mash.....non è un telaio da pista "vero" ma un telaio da "fixed" ad uso cittadino

1. mi dici gentilmente dove hai letto che l'idea di fixed è quella di prendere un telaio da pista e convertirlo in uso cittadino? non mi risulta!

2. mi dici gentilmente dove hai letto che il Cinelli Mash non è un telaio pista vero? mi sfugge anche questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo e poi la finisco qui

chi usa la bici sa cosa è bene per lui e cosa no, il bullhorn è bello, è efficace in pista, ma in strada magari rende la bici meno godibile, visto che la strada non è una pista, ben venga il riser. Se devi montare il bullhorn e poi usarlo solo nella parte orizzontale, tanto vale non metterlo...

il mash è nato da una collaborazione tra cinelli e i ragazzi di mash (ma lo sapete tutti meglio di me), le geometrie sono quelle di un pursuit ma è non è un telaio nato e pensato per la pista, che poi in pista faccia il suo figurone è un'altra cosa... almeno, io lo vedo come un telaio nato e pensato attingendo dall'esperienza di cinelli in pista, con misure, angoli etc etc pistaioli, ma immaginato per un pubblico di riders urbani...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo e poi la finisco qui

chi usa la bici sa cosa è bene per lui e cosa no, il bullhorn è bello, è efficace in pista, ma in strada magari rende la bici meno godibile, visto che la strada non è una pista, ben venga il riser. Se devi montare il bullhorn e poi usarlo solo nella parte orizzontale, tanto vale non metterlo...

il mash è nato da una collaborazione tra cinelli e i ragazzi di mash (ma lo sapete tutti meglio di me), le geometrie sono quelle di un pursuit ma è non è un telaio nato e pensato per la pista, che poi in pista faccia il suo figurone è un'altra cosa... almeno, io lo vedo come un telaio nato e pensato attingendo dall'esperienza di cinelli in pista, con misure, angoli etc etc pistaioli, ma immaginato per un pubblico di riders urbani...

tralaltro quelli di mash penso abbiamo non mai messo piede in un velodromo

Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo e poi la finisco qui

chi usa la bici sa cosa è bene per lui e cosa no, il bullhorn è bello, è efficace in pista, ma in strada magari rende la bici meno godibile, visto che la strada non è una pista, ben venga il riser. Se devi montare il bullhorn e poi usarlo solo nella parte orizzontale, tanto vale non metterlo...

efficace in pista è tutto da verificare, su questo riky 76 ne sa di gran lunga più di noi, ma poi prima non hai detto che tu hai il deda crono e lo usi pochissimo sulle appendici?!?!? :- io so solo che il crono è una bomba in città perchè ti permette di star alto quando vuoi andar tranquillo e guardare le macchine e star basso quando vuoi andar forte!

Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo e poi la finisco qui

il mash è nato da una collaborazione tra cinelli e i ragazzi di mash (ma lo sapete tutti meglio di me), le geometrie sono quelle di un pursuit ma è non è un telaio nato e pensato per la pista, che poi in pista faccia il suo figurone è un'altra cosa... almeno, io lo vedo come un telaio nato e pensato attingendo dall'esperienza di cinelli in pista, con misure, angoli etc etc pistaioli, ma immaginato per un pubblico di riders urbani...

sulla storia del raiser non me ne può fregare di meno... che usi quello che vuole... anche solo con le mani attaccate alla serie sterzo. l'importante è che ci stia bene lui.

mi pare però che siamo "tutti" d'accordo sul fatto che un pursuit va montato con il bullhorn in quanto nato per crono o inseguimento. giusto? giusto!

sulla storia del MASH mi dispiace ma devo leggermente contraddirti.

Il Cinelli Mash nasce dall'idea di creare un telaio che oltre ad essere "pista" possa essere utilizzato anche per corse su strada in modalità scatto fisso. "corse su strada". non alleycat e corsettine di quattro sciaquettini come noi.

Utilizzare quella che viene detta "collaborazione" (ma in realtà è una mera richiesta da parte di Cinelli di utilizzare il nome di questi geni, squilibrati delle due ruote) è solo una manovra commerciale per vendere i primi 1000 telai che vincolavano il nome al gruppo.

Finit1 i 1000 esemplari, Cinelli aveva la facoltà di svincolarsi dal nome mash oppure continuare a tenerlo ma senza un vincolo contrattuale alcuno.

Fetto questo, Cinelli ha sofferto abbastanza nella progettazione di un telaio in alluminio da inseguimento, reattivo e guidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo lavoro (:-)

basta chiaccherare per niente e ammirate le bellezze che vengono montate con amore.....

quoto!

amore nel montaggio... se poi piega e riser

CAZZOMENEFOTTE

io la bici la monto come mi piace

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tralaltro quelli di mash penso abbiamo non mai messo piede in un velodromo

hai detto bravo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dici gentilmente dove hai letto che l'idea di fixed è quella di prendere un telaio da pista e convertirlo in uso cittadino? non mi risulta!

lo dice la storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo e poi la finisco qui

chi usa la bici sa cosa è bene per lui e cosa no, il bullhorn è bello, è efficace in pista, ma in strada magari rende la bici meno godibile, visto che la strada non è una pista, ben venga il riser. Se devi montare il bullhorn e poi usarlo solo nella parte orizzontale, tanto vale non metterlo...

il mash è nato da una collaborazione tra cinelli e i ragazzi di mash (ma lo sapete tutti meglio di me), le geometrie sono quelle di un pursuit ma è non è un telaio nato e pensato per la pista, che poi in pista faccia il suo figurone è un'altra cosa... almeno, io lo vedo come un telaio nato e pensato attingendo dall'esperienza di cinelli in pista, con misure, angoli etc etc pistaioli, ma immaginato per un pubblico di riders urbani...

tralaltro quelli di mash penso abbiamo non mai messo piede in un velodromo

e non hanno mai "collaborato" per fare il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè chiedo apertamente ai moderatori di cancellare tutto sto ciarpame dal post di federicoZ

si infattii..

era la sua bici come al solito na cazzi discussione HEHEHEHEH ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .