Vai al contenuto

Pursuit Urbano - bullhorn o non bullhorn????


fra78s
 Share

Recommended Posts

infatti, scriverò alla faggin se mi procura una forca da pursuit per 26"

bullhorn, mmm se sto ancora un po' di più piegato, mi posso auto riporre in una scatola

p.s. eccetto il telaio e il reggisella, tutto il resto sono cose NOS

si ma un pursuit col riser serve solo per girare tranquilli in città, di sicuro non ci spingi!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, scriverò alla faggin se mi procura una forca da pursuit per 26"

bullhorn, mmm se sto ancora un po' di più piegato, mi posso auto riporre in una scatola

p.s. eccetto il telaio e il reggisella, tutto il resto sono cose NOS

si ma un pursuit col riser serve solo per girare tranquilli in città, di sicuro non ci spingi!

le "fixed" sono bici da città infatti

fighissima con il riser

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'idea della bici fissa è ,piu o meno, prendere un telaio da pista e convertirlo all' uso cittadino

se no andremmo tutti in pista

pensa solo al cinelli Mash.....non è un telaio da pista "vero" ma un telaio da "fixed" ad uso cittadino

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'idea della bici fissa è ,piu o meno, prendere un telaio da pista e convertirlo all' uso cittadino

se no andremmo tutti in pista

pensa solo al cinelli Mash.....non è un telaio da pista "vero" ma un telaio da "fixed" ad uso cittadino

...la differenza è proprio quella...non si converte nuilla all'uso cittadino, altrimenti dovremmo tutti montare us un telaio pista copertoni da 28", freni etc. noi le si usa solo in città che è diverso! ma quì il discorso è un altro, il pursuit è fatto per metterti iin una posizione di massima spinta, se ci metto un riser non spingerò nulla e sarò anche scomodo! io di questo sto parlando, mi sembra una stupidata prendere un pursuit e poi mettere il manubrio della graziella perchè è scomnodo e ti fa male la schiena! per il ragionamento che fai tu sul mio nagasawa avrei dovuto mettere un bel riser e via, tanto le fexed sono bici da pista prese e convertite ad uso cittadino!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'idea della bici fissa è ,piu o meno, prendere un telaio da pista e convertirlo all' uso cittadino

se no andremmo tutti in pista

pensa solo al cinelli Mash.....non è un telaio da pista "vero" ma un telaio da "fixed" ad uso cittadino

...la differenza è proprio quella...non si converte nuilla all'uso cittadino, altrimenti dovremmo tutti montare us un telaio pista copertoni da 28", freni etc. noi le si usa solo in città che è diverso! ma quì il discorso è un altro, il pursuit è fatto per metterti iin una posizione di massima spinta, se ci metto un riser non spingerò nulla e sarò anche scomodo! io di questo sto parlando, mi sembra una stupidata prendere un pursuit e poi mettere il manubrio della graziella perchè è scomnodo e ti fa male la schiena! per il ragionamento che fai tu sul mio nagasawa avrei dovuto mettere un bel riser e via, tanto le fexed sono bici da pista prese e convertite ad uso cittadino!

io non vado in velodromo

però mi piacciono i telai pista, le gomme da 28 e i riser cosa ti devo dire

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'idea della bici fissa è ,piu o meno, prendere un telaio da pista e convertirlo all' uso cittadino

se no andremmo tutti in pista

pensa solo al cinelli Mash.....non è un telaio da pista "vero" ma un telaio da "fixed" ad uso cittadino

...la differenza è proprio quella...non si converte nuilla all'uso cittadino, altrimenti dovremmo tutti montare us un telaio pista copertoni da 28", freni etc. noi le si usa solo in città che è diverso! ma quì il discorso è un altro, il pursuit è fatto per metterti iin una posizione di massima spinta, se ci metto un riser non spingerò nulla e sarò anche scomodo! io di questo sto parlando, mi sembra una stupidata prendere un pursuit e poi mettere il manubrio della graziella perchè è scomnodo e ti fa male la schiena! per il ragionamento che fai tu sul mio nagasawa avrei dovuto mettere un bel riser e via, tanto le fexed sono bici da pista prese e convertite ad uso cittadino!

io non vado in velodromo

però mi piacciono i telai pista, le gomme da 28 e i riser cosa ti devo dire

nulla ognuno è libero di fare quello che vuole, non sto dicendo questo, sto solo dicendo che su quel pursuit ci va un bull! poi lui è libero di mettere il riser però mi sembra un ragionamento sciocco, come ho detto prima, prendersi una bici scomoda e addomesticarla perchè altrimenti ti fa male la schiena! io stesso mi son fatto fare un pursuit da faggin, ma di sicuro non penso di farci un milione di km ne tanto meno girarci in pista perchè non ci combinerei nulla nemmeno li! è solo uno sfizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

col bullhorn ci guadagna in estetica, ma non sempre la schiena apprezza...

sullo special ho il deda crononero, ma la presa allungata la uso non troppo spesso (non x la schiena), quando sono nel traffico preferisco avere la testa alta e guardare cosa combinano i caproni auto-muniti....

cmq bel lavoro... :-)

ps: non so voi, ma anche una piega pista pista la maggior parte penso la mettano per estetica e stop, girarci in strada mi sa ha poco senso, cioè, non la si sfrutta a dovere... il riser rende la bici più fruibile, magari non ci sta bene esteticamente, ma almeno la bici la sfrutti... diversamente penso che col bullhorn quella bici resterebbe spesso nel box a prender polvere

Link al commento
Condividi su altri siti

col bullhorn ci guadagna in estetica, ma non sempre la schiena apprezza...

sullo special ho il deda crononero, ma la presa allungata la uso non troppo spesso (non x la schiena), quando sono nel traffico preferisco avere la testa alta e guardare cosa combinano i caproni auto-muniti....

cmq bel lavoro... :-)

ps: non so voi, ma anche una piega pista pista la maggior parte penso la mettano per estetica e stop, girarci in strada mi sa ha poco senso, cioè, non la si sfrutta a dovere... il riser rende la bici più fruibile, magari non ci sta bene esteticamente, ma almeno la bici la sfrutti... diversamente penso che col bullhorn quella bici resterebbe spesso nel box a prender polvere

io non parlo di estetica, parlo di spinta! perchè non vai da faggin a chiedere cosa ci andava su una bici così!

Link al commento
Condividi su altri siti

spinta in centro magari sul pavè?

tutto dipende da cosa vuoi da una bici, se ti basta per girare con calma alllora non avrai problemi...

non avrei preso un pursuit se avevo mal di schiena! con la piega ci giro anche sul pavè!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, abbiamo tutti capito che a fra le pursuit piacciono con il bullhorn, io questa bici la pedalerò in città e voglio avere la testa alta per vedere i pericoli tipo tombini o automobilisti che se ne fottono e ti tagliano la strada e non guardare la corona mentre pedalo, quando troverò un bel bullhorn lo monterò, ma giusto per sfizio

Link al commento
Condividi su altri siti

spinta in centro magari sul pavè?

tutto dipende da cosa vuoi da una bici, se ti basta per girare con calma alllora non avrai problemi...

non avrei preso un pursuit se avevo mal di schiena! con la piega ci giro anche sul pavè!

ok.

hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche gente che fa trick con la pursuit, ci sono anche messenger pursuitmuniti...personalmente la cosa che mi ha esaltato all'inizio della fissa era proprio il trionfo del riser sulle pursuit e sui telai giapponesi da keirin: addomesticare una bestia e portarla in quest'altra giungla di buche e marciapiedi e bestioni bevi olio.. altra cosa è il collezionismo e la passione per queste bighe, rispettabilissimo anche quello. Poi esteticamente il fattore "fuori posto" mi piace sempre perché esprime novità e non continuo richiamo al passato. Big ups for the Riser!! Comunque sti Faggin sembrano veramente fatti come si deve. Il vintage delle generazioni del futuro..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .