Vai al contenuto

anziani che ti controllano la pressione delle gomme


ciaba
 Share

Recommended Posts

Mi capita spesso.

Procedura:

- Tastare le gomme

- Sentenziare: "Uè, è dura come un sasso!!"

- Sollevare la bici per apprezzarne il peso

- In alcuni casi rilascio dopo il sollevamento per farla rimbalzare sulle

gomme. Questa "verifica" mi è oscura però mi fa incazzare parecchio e chiedo

di non farlo, ma si tratta di anziani quindi più di tanto non esagero).

per quel che ne so, uno che ha orecchio fa rimbalzare la bici per vedere se serie sterzo e movimento centrale sono regolati correttamente o hanno gioco. W i vecchietti, ma soprattutto W le BOCCE!

Grazie per la spiegazione. Quindi l'eventuale vecchietto "rimbalzista" dovrebbe essere uno che

ne sa (oppure l'ha visto fare e lo ripete a cazzo).

Comunque quoto: W i vecchietti e soprattutto W LE BOCCE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Mi capita spesso.

Procedura:

- Tastare le gomme

- Sentenziare: "Uè, è dura come un sasso!!"

- Sollevare la bici per apprezzarne il peso

- In alcuni casi rilascio dopo il sollevamento per farla rimbalzare sulle

gomme. Questa "verifica" mi è oscura però mi fa incazzare parecchio e chiedo

di non farlo, ma si tratta di anziani quindi più di tanto non esagero).

Quoto tutto alla stragrande!

anzi, anch'io da vecchio farò così, sempre meglio che dar da mangiare ai piccioni o

consigliare gli operai dei lavori in corso per strada.

Una volta però ero fuori da Silvestrini a Milano a gonfiare le gomme e, ad aspettare il suo turno,

c'era un tizio molto cool-friistàil, con una Bmx abbastanza vergognosa, che mi ha tastato

la ruota dietro e mi ha detto:

"uè, ma sei pazzo! gonfi le gomme a nove atm?? guarda che al massimo puoi arrivare a due!"

evidentemente gli è sfuggita l'invezione dei tubolari, ed oltre alle gomme della Bmx

aveva gonfiato solo quelle della macchina.

Comunque questi sono incontri fastidiosi, i vecchi che ti apprezzano sono rock'n'roll!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me quando è successo con il fruttivendolo mi son preso stra bene, arrivavo da lontano con la convertita nera, e lui a iniziato a dire al suo amico sorridendo: "ehi ciàl pista questo ehi, ciàl pista!" poi quando mi sono fermato a ciacolare, tastatine varie, mi ha detto che i puntapiedi sono un po pericolosi in città, ma del resto senza freni... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la tastatina alle gomme non mi è ancora capitata, ma l' adunata storica intorno alla bici legata sì.

Ormai faccio finta di niente e prima di andare a slegarla fingo che non sia mia per sentire i commenti, anche i più negativi, tipo: "ches chì l'è matt!"

Solo una volta la combriccola di ragazzi di una volta non ha cagato la bici neanche di striscio, ma c'erano degli scavi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la spiegazione. Quindi l'eventuale vecchietto "rimbalzista" dovrebbe essere uno che

ne sa (oppure l'ha visto fare e lo ripete a cazzo).

la seconda che hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi succede spessissimo ultimamente, vado in un bar, a fare la spesa o sono in un parchetto e sti vecchietti passano, guardano la bici e non riescono a far a meno di controllarti il copertoncino per vedere se è gonfio

mi è successo anche all'alleycat di ferrara quando ho bucato e son stato fermo mezzora in un parco, sta crew di anziani è passata, ha guardato tutta la bici e dopo qualche secondo hanno iniziato a tastatare il copertoncino anteriore

comunque ho iniziato a contarli e per il momento sono arrivato a quota 5

a voi succede spesso?

Uno una volta c'ha provato.

M'è dispiaciuto, era un vecchietto simpatico.

Però è stato un funerale molto commovente.

Due o tre vecchietti in officina sono entrati e hanno iniziato a toccare i MIEI ATTREZZI. Hanno rischiato la vita sul serio quelli.

Credo sia più forte di loro.

Comunque 1 su 2 di quelli che vengono a ritirare la bici in negozio dopo una riparazione controllano la pressione dei copertoni. Ma davvero credete che sia tanto mona da ridarvi la bici sgonfia?

Qualche volta su bdc usate si mettono a controllare se hanno giochi alle pedivelle o alle ruote. Ecchecazzo, mi danno troppo fastidio. La bici è perfetta meccanicamente dopo che c'ho messo le mani, cazzo controlli? E' come se andassi dal dottore con l'enciclopedia medica sotto braccio per vedere se per caso sbaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non riesco a smettere di guardare il sito degli umarell...tra un pò mi richiudono, rido da solo da mezz'ora

il sito degli umarell e' cosi', anche a me successe la stessa cosa (peraltro io ho l'orgoglio di aver visti pubblicati 4 mie foto su quel sito!).

cmq il ciclismo e' lo sport umarellico per definizione, e il commentare/toccare le bici e' un atto di stima e affetto, io non ci vedo niente di male, anzi mi fa piacere; anche perche' a me personalmente l'han sempre fatto in maniera educata, con un notevole rispetto verso il mezzo meccanico.

io da vecchio voglio essere come loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

umarell forever niente è più come prima , ora. grazie per aver pubblicato

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il ciclismo e' lo sport umarellico per definizione, e il commentare/toccare le bici e' un atto di stima e affetto

nuovo motto del forum, fantastico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .