Vai al contenuto

SRAM OMNIUM enthusiast & owners


saimonfvg
 Share

Recommended Posts

@elpony per il discorso pistard ricordo un untente del forum che riportava una sua chiacchierata con un certo Chiappa ;)

insomma lui diceva che in pista nessuno usa il perno passante perché seppur di poco, è meno scorrevole rispetto a mc tipo il sugino 75 super lap, e in pista badano a quello. in strada il perno passante ha senso perché fai molti più km e il sistema cuscinetti+perno passante rende meglio. io non credo che la Omnium sia stata pensata per la pista, ma per lo scatto fisso ad "alte prestazioni" tipo RHC, alley etc -e lì se noti la usano in molti. secondo me, per quell'utilizzo, è il TOP -anche se non l'ho mai provata , ma spero di farlo presto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Vash the Stampede ok se la vediamo così allora ci sta, continuo a non digerire il fatto che però sia disponibile una sola corona

concordo in pieno, quella è una cosa che proprio non digerisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcuno sa perché in alcune c'è scritto SRAM e su altre TRUVATIV?

 

attachicon.gifomnium-1.jpg

 

se vai su www.sram.com si capisce.. sono sempre loro

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la uso sul mio dodici e ne sono felice

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte chi dice che è una guarnitura da aperitivo senza averla mai provata....

 

è un'ottima guarnitura, soprattutto nel rapporto qualità-prezzo

io l'ho montata sulla bici "figa" con cui mi alleno su strada e con cui ogni tanto corro velocity e criterium: scorre di brutto e pure io che ho le gambe mozzarellone la sento la differenza con una lasco (e direi)

 

 

magari non la useranno in velodromo (per i motivi che han gia spiegato) ma per esempio nelle Crit la hanno in tanti, mentre pochi hanno la Campy.. proprio perchè è studiata per farci km in strada

 

il fatto della corona bho, a me è andata di culo perchè usavo gia una 48t :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vash the Stampede ok se la vediamo così allora ci sta, continuo a non digerire il fatto che però sia disponibile una sola corona

concordo in pieno, quella è una cosa che proprio non digerisco.

È l'unica cosa che ha un senso guardare per chi usa il fisso normalmente come mezzo di trasporto/piacere, come il 99% delle persone qui dentro. Differenze di scorrevolezza e rigidità le lascerei a chi in pista o rhc ci bazzica veramente. Parlo di confronti tra soluzioni di alta gamma, chiaro che se confrontate con una roba d'infima qualità forse me ne accorgo pure io di qualche differenza (forse...)

Detto questo, non arrivando sta benedetta miche che avevo ordinato, in negozio mi hanno offerto la sram a 160 euro. Solo che avevo già montato il mc a perno quadro, dunque per pigrizia e per risparmiare sti 60 euro, non sono dei vostri (in realtà in pronta consegna non avevano pedivelle da 170). Insomma... #mainagioia sta guarnitura

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

Link al commento
Condividi su altri siti

@RudeRider se ti riferivi a me non sparo sentenze a caso l'ho accostata a una lasco per provocazione e l'avevo scritto anche prima

@Pinkus appunto quello che volevo dire in fin dei conti è che questa guarnitura ha successo perchè è stata presa in "simpatia", più che per i reali vantaggi offerti, perchè essendo l'unica col perno passante è figo averla

Link al commento
Condividi su altri siti

@elpony sisi claro che era una provocazione e ho capito, ma comunque resto dell'idea che criticarla così senza averla mai provata mi pare un poco eccessivo....

poi sul fatto che sia di moda in parte può essere anche vero, ma comunque tra gente che un minimo ne capisce di bici

nel senso non vedrai mai il novello hipster di turno con una omnium, ma piuttosto con la zarrospoke (che costa anche di più)

Link al commento
Condividi su altri siti

@RudeRider non critico la qualità, della guarnitura critico solo il fatto che sia disponibile una sola corona

come qualità non va oltre le altre guarniture di buon livello disponibili sul mercato Campagnolo, miche, stronglight eccetera

le mie critiche si riferiscono più alle persone che ne parlano come fosse la guarnitura definitiva, e che non regge il confronto con le altre

Link al commento
Condividi su altri siti

@RudeRider non critico la qualità, della guarnitura critico solo il fatto che sia disponibile una sola corona

come qualità non va oltre le altre guarniture di buon livello disponibili sul mercato Campagnolo, miche, stronglight eccetera

le mie critiche si riferiscono più alle persone che ne parlano come fosse la guarnitura definitiva, e che non regge il confronto con le altre

Appena ho un pò di tempo ti darò le mie impressioni per il fatto che sia definitiva, per l'uso che ne facciamo noi 94 % del forum (città, alley, qualche criterium). Nessuno parla della tua esperienza in pista settimanale, nella quale le motivazioni che hai dato nei post precedenti sono più che plausibili.

 

Una su tutte il montaggio, meno di 10 minuti con ingrassaggi vari, considerando che viene eliminato di base il problema della lunghezza del movimento centrale. Io stesso ho avuto un sacco di problemi tra chiavi movimento centrale, lunghezza mc, a casa in un periodo ho avuto tre mc miche inutilizzati per sbaglio misure.

Con la sram se voglio una corona maggiore ne posso montare una qualunque con bdc 144, dal 1970 ad oggi.

 

Non mi interessa aprire uno scontro, ma bisogna provarla sulla base di esperienze precedenti prima di prendere una posizione.

In questo momento per la mia esperienza consiglio di spendere quei pochi euro in più a tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@RudeRider non critico la qualità, della guarnitura critico solo il fatto che sia disponibile una sola corona

come qualità non va oltre le altre guarniture di buon livello disponibili sul mercato Campagnolo, miche, stronglight eccetera

le mie critiche si riferiscono più alle persone che ne parlano come fosse la guarnitura definitiva, e che non regge il confronto con le altre

io comunque ho la omnium con corona da 46

Link al commento
Condividi su altri siti

@ non cerco di certo lo scontro anzi mi piace discutere :-)

infatti la considero una guarnitura come un'altra e basta

non mi piace il fatto che sia idolatrata come la guarnitura definitiva, la mia esperienza non si ferma solo alla pista, una una convertita per gli spostamenti di ogni giorno

 

scusa ma quanto ci metti a montare un guarnitura con perno quadro e movimento a cartuccia sigillata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .