Vai al contenuto

ci avete fatto caso che


Mattia
 Share

Recommended Posts

rispetto all anno scorso, la richiesta di complete è drasticamente scesa, l'offerta anche ma di meno,

e notando questo si potrbbe dire: almeno i prezzi in risposta alla minor domanda saranno scesi, invece si sono alzati.

portando "la completa usata in vendità" ad essere molto meno liquida di quanto non lo fosse l'anno scorso. anche i pezzi sembrano esserlo secondo me. voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

che io son 3 mesi che cerco un telaio (anche senza forcella, anche grezzo) 55x55 e nn lo trovo! =D

ti sei perso il mio somec due mesi fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi i prezzi dei telai (ma anche dei pezzi eh) 2-3 anni fa c'è davvero da mettersi le mani nei capelli

il fatto che ci sia stato il BOOM non ha migliorato le cose,ora è più facile trovare i pezzi,ma costano un botto atomico

Link al commento
Condividi su altri siti

che io son 3 mesi che cerco un telaio (anche senza forcella, anche grezzo) 55x55 e nn lo trovo! =D

ti sei perso il mio somec due mesi fa!

non avrei riverniciato il tuo somec ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si assolutamente, ma quello che mi "stupiva" è come anche l'usatosi alzi.

che gente chieda sempre meno complete lo capisco poichè di informazioni fra qui e blog vari (e dico i blog seri non come il mio per poserare :)) se ne trovano tante, per cui anche iniziando ci si destreggia meglio...

ma allora perchè vendere l'usato a molto? misteri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

che io son 3 mesi che cerco un telaio (anche senza forcella, anche grezzo) 55x55 e nn lo trovo! =D

ti sei perso il mio somec due mesi fa!

non avrei riverniciato il tuo somec ;)

eeehhm eehhmm *MIO

ahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora perchè vendere l'usato a molto? misteri :)

per questo posso dirti una cosa..

Io personalmente, avendo a disposizione un telaio vintage , non mi sognerei mai di metterci una bella guarnitura nuova campagnolo, o una sella appena spacchettata, se il telaio è in buone condizioni, ma ha una storia, e ne porta i suoi segni, trovo indispensabile "comporlo" con pezzi che abbiano piu o meno la stessa età.

quindi , di fronte a una campagnolo nuova di pari prezzo a una vintage, prenderei una vintage.

Poi ovviamente se il telaio è di nuova concezione, posso montare componenti nuovi come vecchi.

Tutti cio non giustifica però il perche del rialzo dei prezzi, ma chredo che , essendoci piu domanda, i prezzi siano alzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho messo tipo due mesi a vendere la mia bici completa e me ne sono stupito

perchè con 300 eur circa (non mi ricordo esattamente) avevi una bici già pronta per pedalare

cosa molto più pratica che assemblarsi una bici da zero.

si vede che tutti vogliono dire me la sono fatta da solo che fa molto figo

oppure c'è chi unisce due passioni meccanica e ciclistica io personalemente preferisco la seconda

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho messo tipo due mesi a vendere la mia bici completa e me ne sono stupito

perchè con 300 eur circa (non mi ricordo esattamente) avevi una bici già pronta per pedalare

cosa molto più pratica che assemblarsi una bici da zero.

si vede che tutti vogliono dire me la sono fatta da solo che fa molto figo

oppure c'è chi unisce due passioni meccanica e ciclistica io personalemente preferisco la seconda

personalmente preferisco montare tutto da solo perchè la mecchanica è ciò che in primi mi ha fatto appassionare alle bici, poi se trovo un occasione tutta montata mica mi tiro indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

io comperato pezzi singoli,perche' la bici completa come la volevo io non la vendevano..

poi avendo avuto un'altra Fixed precedente ho pensato bene solo di aggiornare il telaio,mantenedo i vecchi componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho messo tipo due mesi a vendere la mia bici completa e me ne sono stupito

perchè con 300 eur circa (non mi ricordo esattamente) avevi una bici già pronta per pedalare

cosa molto più pratica che assemblarsi una bici da zero.

si vede che tutti vogliono dire me la sono fatta da solo che fa molto figo

oppure c'è chi unisce due passioni meccanica e ciclistica io personalemente preferisco la seconda

personalmente preferisco montare tutto da solo perchè la mecchanica è ciò che in primi mi ha fatto appassionare alle bici, poi se trovo un occasione tutta montata mica mi tiro indietro!

ma infatti c'hai anche ragione te.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo sia una questione di puro e semplice mercato....la bici completa vale in due casi:

- Bassa fascia di prezzo, diciamo max 350 euro, per chi vuole entrare e non ha molti soldi

- Bici top, come Colnago et similia d'epoca

Per il resto la gente se la costruisce perchè in fondo è più bello, ti costa meno se sei sgamato e poi c'è da dire il mondo Fixed è sbilanciatissimo sui giovani/studenti per cui i budget sono più bassi, specie se confrontati con quello BDC dove la gente spende ormai 3/4000 euro al primo colpo....

Link al commento
Condividi su altri siti

[almost OT]

io mi son accorto di un'altra cosa che mi lascia abbastanza perplesso:

l'anno scorso, qui sul mercatino ma in verità anche al di fuori, quando si parlava di telai vintage, anche di marche non super note, andavano via veramente a ruba anche quando il prezzo stava sui 300-350, nessuno si faceva problemi a cacciare quella cifra

adesso, evidentemente perché stanno prendendo piede molti più telai di realizzazione attuale, dai dodici, ai cinelli, o anche a produzioni più piccole, il trend dei telai vintage sembra essersi fermato o almeno mi pare che abbia rallentato notevolmente, ne è la prova il fatto che nel mercatino è possibile trovare telai pista, ma veri telai pista, roba uscita dal velodromo, a prezzi veramente interessanti (a volte anche 200 euris) e rimangono lì a far la muffa, come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .