Vai al contenuto

sono il mondo avariato


nicoloco
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

articolo del sig. ALDONE

Il mondo è bello perchè è avariato

Quando 4 anni fa ho iniziato a scrivere questo blog non c'era quasi nulla in rete sulla fissa, ho seguito un insegnamento che mi è stato dato molto tempo fa: "scrivi quello che vorresti leggere" e così ho fatto.

Mi sono documentato, ho letto molto, certo il mio approccio ha dato fastidio a qualcuno, ma qualunque cosa tu faccia qualcuno ce l'avrà con te per cui poco importa.

Pensavo dopo 4 anni di aver scritto tutto o quasi quello che c'è da sapere e poi penso sempre che quando qualcuno si appassiona seriamente a qualcosa che non conosce abbia anche la voglia di documentarsi e conoscere.

Qualche giorno fa passo da Cycle Center e Ovidiu stava montando una fissa: il suo proprietario ha recuperato tutti i pezzi con estrema attenzione (la guarnitura l'ha fatta comprare da un amico a Londra) e poi ha portato il tutto in negozio per il montaggio, fin qui nulla di male, ha relativamente poco senso comprare tutti gli attrezzi se non lavori di continuo sulle bici e magari rischiare di fare dei casini , meglio affidarsi a chi lo fa di mestiere.

Il tipo sembrava piuttosto esperto, mountainbiker alla sua prima fissa, su un telaio bello cattivo da pista senza freni e senza possibilità di montarli, tra l'altro ha lasciato a casa la ruota anteriore per cui penso sia in auto o a piedi.

Saluto prima che la bici sia finita; dopo qualche giorno chiamo Ovidiu al telefono e mi racconta una storia a cui onestamente stento a credere, non fosse che chi me l'ha raccontata è assolutamente degno di fiducia.

Il tipo della bici dopo essere uscito col telaio in spalla ritorna dopo mezz'ora con la bici completata sempre in spalla e dice che il mozzo posteriore non funziona, dando mezza pedalata all'indietro non si blocca (!!!).

Ovidiu esterrefatto, gli spiega che è una fissa, non un contropedale e gli consiglia di andare molto piano per i primi tempi.

Dopo 2 giorni ancora il tipo ritorna, deve cambiare il rapporto, (un perfetto per iniziare 48-19), con uno più duro (!), perchè è andato a fare un giro in collina e frulla troppo in discesa.

Ora per chi non è di Torino, la collina, nonostante sia una collina, e non una vetta alpina, è piuttosto ripidina, sarò sega io, ma il 48-19 mi sembra già piuttosto impegnativo per salirla, non userei un 48-16 per andare a Superga, ma soprattutto, fino a ieri non confondevi la fissa col contropedale e ora scendi brakeless dal Pino?

Mah, morale: "il mondo è bello perchè è avariato"

la mia risposta:

ciao,

il tipo sono io, ora mi ricordo di averti visto li al negozio.

Questo è ciò che è accaduto realmente (possa morire in questo momento se non è andata così)

Tornato in negozio dopo 2 giorni perchè eravamo rimasti con il ragazzo che sarei passato per fargli vedere il mezzo completato e parlando, gli ho detto che volevo mettere un 17 al posto del 19 perchè lo trovavo troppo leggero e lui mi ha consigliato di girare per un pò con il 19.

Poi è uscito fuori il discorso che ho provato a fare una discesina di qualche decina di metri dalla strada ad un garage di uno stabile e gli ho detto che non è proprio possibile scendere con le fisse ma mi ha coinvolto molto sta fissa e sono rimasto soddisfatto di averla presa perchè sei un tutt'uno con il mezzo.

Secondo te uno potrebbe mai raccontare una fregnaccia del genere sul discorso collina per poi farsi deridere ovunque?? come tu stai cercando di farmi fare in giro scrivendo questa menzogna?? che tu comunque già mi hai deriso.

Ma veramente se ne uscito con una cosa del genere??

A che pro dico io, eppure sembra un ragazzo buono e molto pacato.

Io proprio non capisco cosa ti porta a stendere bugie (che possiamo se vuoi verificare li con lui).

Cosa ti porta ad avere questo astio con tutti e tutto, come ho avuto modo di leggere ovunque in rete e confermato adesso con me oggi.

Eppure mi pare che tu abbia trovato quel giorno al negozio una persona semplice-terra terra quale sono.

Sei veramente capace di devastare la sensibilità di una persona.

E sarei avariato.....senza parole

Link al commento
Condividi su altri siti

..invece,al MIO segnale.."...SCATENATE L' INFERNO!!!...

ps:scusa Pak,erano anni che aspettavo il momento per poterlo dire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo a buttarci tutti dalle collineeeeee

(c'è la risposta di aldone sul blog tralaltro)

Link al commento
Condividi su altri siti

I Negroni per questo thread,sono gentilmente offerti da PAk e i Riviera Riders....

Il Negroni è una invenzione Riviera Riders™, Pak invece ha inventato Internet, come tutti sanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .