Vai al contenuto

La mia prima...


 Share

Recommended Posts

Bel lavoro, complimenti, soprattutto la verniciatura fatta a mano con davvero tanta cura.

Le ruote le avrei messe nere, o alluminio o bianche, ma è solo questione di gusti.

Inclina però la piega, la sezione inferiore deve essere orizzontale o quasi (massimo 4 gradi, in genere)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai brutta non é.... a parte quella ruota libera ;)

Ruota libera perchè mi fa paura fissa, l'ultima volta che usavo la bici spesso avevo 14 anni, adesso quasi 34...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro, complimenti, soprattutto la verniciatura fatta a mano con davvero tanta cura.

Le ruote le avrei messe nere, o alluminio o bianche, ma è solo questione di gusti.

Inclina però la piega, la sezione inferiore deve essere orizzontale o quasi (massimo 4 gradi, in genere)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

inclina???

In che senso?

la piega è fissa....

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo lavoro artigianale, complimenti. tu si che sai verniciare, io ho fatto na cacata con la mia povera forcella. ti ingaggerei subito se potessi.

hai fatto venir fuori na bella biciclettina pulita. 

la pipa puoi lasciarla ance così, non è che uno si deve rompere la schiena per forza solo perchè fa figo.

la piega manubrio invece mettila bene in bolla, parallela al terreno. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ahhhhhhhh, adesso ho capito, provvedo!!!!

Comunque grazie del complimento, se hai bisogno di una spennellata, perchè no???

Modificato da FabryBahi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
Mi rifaccio vivo, dopo averla usata un po', avevo seguito il consiglio del riser, ed avevo cambiato corona e pignone, ma sempre a ruota libera:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Dopo l'inverno passato ad oziare e la bici ferma, ho deciso che ho bisogno di muovermi un po', e siccome abito in una zona dove ho a disposizione sia pianura che qualche salitina, ho deciso di riportarla ad essere un bici con i rapporti, non corsa perchè credo che non rimonterò la piega, ma non più singlespeed. Quindi non volendo cambiarle più di tanto l'estetica, ho comprato due mozzi nuovi, anteriore Campagnolo Mirage e posteriore Miche Monolithich a filetto, e riraggiate da solo con raggi inox, anteriori sfinati e posteriori classici, trovato un gruppo cambio completo Huret come nuovo ma degli anni '70/80, credo, come la bici, ruota libera a 5 rapporti e la sto allestendo. Ho pure sostituito le ganascie dei freni, quelle, specialmente la posteriore che lavorava storta, non mi facevano impazzire come estetica e ne ho prese di un pochino più moderne. Ho dovuto ricrearmi un reggi guaine per il cambio, perchè quando la feci sabbiare, da bravo co****ne, feci togliere le guide dei cavi, poi fotizzerò per farmi uccidere da voi. Adesso ho le ruote a centrare e a tirare bene dal biciaio, in settimana vi presenterò "La mia prima..." versione 2.0

Modificato da FabryBahi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Questo è il pezzo di cui vi parlavo prima, riprende la forma delle fascette che tengono la guaina del freno posteriore, poi lì, si nota pochissimo, essendo tinta alla stessa maniera del telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Oggi finito di allestire il tutto, manca una visita dal biciaio, per la regolazione fine del tutto e poi inizio a pedalare e ve la mostrerò finita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Come promesso la mostro interamente completata, testata in due uscite e poi modificato il manubrio, da riser a piega anatomica 3ttt.

 

Prima col riser

Loggati per vedere il contenuto

 

Poi con la piega

Loggati per vedere il contenuto

 

Particolari

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt alt ....prima di tirare i raggi  VOLENDO  svernicerei i cerchi e li luciderei a specchio e sei a posto.

Comunque alla fine un lavoro quasi inutile ...restauravi l'originale spendevi meno e forse valeva di più forse eh ...diciamo che ti sei divertito è tutta arte che entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alt alt ....prima di tirare i raggi  VOLENDO  svernicerei i cerchi e li luciderei a specchio e sei a posto.

Comunque alla fine un lavoro quasi inutile ...restauravi l'originale spendevi meno e forse valeva di più forse eh ...diciamo che ti sei divertito è tutta arte che entra.

Per quanto riguarda i cerchi, non li luciderei, perchè li volevo arancio, quindi....

Per quanto riguarda il lavoro inutile, tuo pensiero, se volevo fare un restauro, affrontavo la cosa in maniera diversa, lo scorso anno ero partito con una idea, visto che non avevo mai usato una bici, se non una mtb da bimbo, e adesso mi ritrovo ad usarla sia per casa lavoro, che per un po' d'allenamento, e siccome l'estetica mi piace da matti con i cerchi arancio, li ho lasciati, pur consapevole del fatto che tecnicamente nè sono degli anni della bici, nè sono validissimi, ma mi piacciono.

Poi se voglio fare un restauro, sarà il male di rispendere 25/30€ di sabbiatura e faccio fare una verniciatura ad arte e 50€ di cerchi d'epoca e due freni altrettanto d'epoca e sono a posto, non ho sciupato niente.....

Comunque grazie della considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .