Vai al contenuto

La mia prima...


 Share

Recommended Posts

Le guaine per i cavi del cambio sembrano messe male. Io avrei usato una fascetta diversa e non le avrei nemmeno messe.

bb2.jpg

Le guaine, non sono messe proprio alla perfezione, ma non sono riuscito a farmi fare una fascetta fatta meglio di quella, e le ho dovute per forza mettere (le guaine) perchè non potevo mettere solo i fili su dei passantini del genere.

Ma se trovassi una fascetta come quella della foto, la comprerei immediatamente e toglierei le guaine!!!!!

Sai dove posso trovarla????

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guaine, non sono messe proprio alla perfezione, ma non sono riuscito a farmi fare una fascetta fatta meglio di quella, e le ho dovute per forza mettere (le guaine) perchè non potevo mettere solo i fili su dei passantini del genere.

Ma se trovassi una fascetta come quella della foto, la comprerei immediatamente e toglierei le guaine!!!!!

Sai dove posso trovarla????

Non ho mai avuto il piacere di doverne comprare. Non so se sia facilemente trovabile dai meccanici, ma su ebay si trova qualcosa a prezzi alti cercando gear cable guide.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alt alt ....prima di tirare i raggi  VOLENDO  svernicerei i cerchi e li luciderei a specchio e sei a posto.

Comunque alla fine un lavoro quasi inutile ...restauravi l'originale spendevi meno e forse valeva di più forse eh ...diciamo che ti sei divertito è tutta arte che entra.

Per quanto riguarda i cerchi, non li luciderei, perchè li volevo arancio, quindi....

Per quanto riguarda il lavoro inutile, tuo pensiero, se volevo fare un restauro, affrontavo la cosa in maniera diversa, lo scorso anno ero partito con una idea, visto che non avevo mai usato una bici, se non una mtb da bimbo, e adesso mi ritrovo ad usarla sia per casa lavoro, che per un po' d'allenamento, e siccome l'estetica mi piace da matti con i cerchi arancio, li ho lasciati, pur consapevole del fatto che tecnicamente nè sono degli anni della bici, nè sono validissimi, ma mi piacciono.

Poi se voglio fare un restauro, sarà il male di rispendere 25/30€ di sabbiatura e faccio fare una verniciatura ad arte e 50€ di cerchi d'epoca e due freni altrettanto d'epoca e sono a posto, non ho sciupato niente.....

Comunque grazie della considerazione

 

Si ma non era per il colore arancione è che per me i cerchi con le piste frenanti li preferisco silver almeno si confondono .

Comunque piace a te e tutto il resto è noia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato questo, pagato con spedizione 23€ e spiccioli, non pochino, ma è della Huret come tutto il mio gruppo cambio, e poi mi piaceva esteticamente, che prende sia il tubo verticale che l'obliquo, speriamo ci vada.......

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi, non ho fatto in tempo a montare l'ultimo pezzo per finirla definitivamente, mi ha attraversato uno sportello che mi ha preso pieno e....

Io un po' maolato, braccio, collo, costole ginocchi, ma la peggio alla mia povera bici....

ruota anteriore appena appena storta, tubi del telaio, obliquo e orizzontale bellini piegati

Procoido!!!!!!!!!!!

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sto cercando un telaio per ripartire a creare la 2.0.

Forse ne ho trovato uno che potrebbe essere pure di qualità migliore, di un telaista di nome Branca, è stato sostituito il tubo obliquo, ma per il resto è buono, stessa misura, anzi forse un pochino più grande, che non mi dispiace....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Allora pronta la nuova....

Telaio Branca 56x56, forcella Viner pista forata per il freno, ruote Mavic CPX14 con mozzi Campagnolo Veloce, freni Miche Primato, queste sono le nuove componenti, poi ho riutilizzato tutto quello che già avevo....

 

La base di partenza era questa:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Dopo verniciatura a bomboletta nera e finitura in foglia d'argento (tipo decoupage) sulla forcella e particolari del telaio, portata in carrozzeria per copertura opaca bicomponente.

Poi assemblato il tutto:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Che dite?

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Peso finale 10,440 kg, considerando che ho diverse componenti non di alto livello tipo sella, reggisella e cerchi, non mi sembra male...

Che ne dite?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Peso finale 10,440 kg, considerando che ho diverse componenti non di alto livello tipo sella, reggisella e cerchi, non mi sembra male...

Che ne dite?

 

La mia pesa 10 kg ed è fissa, quindi direi che va benone. Bici fantastica, hai creato un capolavoro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Peso finale 10,440 kg, considerando che ho diverse componenti non di alto livello tipo sella, reggisella e cerchi, non mi sembra male...

Che ne dite?

 

La mia pesa 10 kg ed è fissa, quindi direi che va benone. Bici fantastica, hai creato un capolavoro.

 

Grazie mille del complimento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Adesso cambiata la sella con una nettamente più leggera, 150g meno, accorciato il canotto reggisella, e messi i freni da strada...

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .