Vai al contenuto

Ultimate (frisbee)


Antanimaster
 Share

Recommended Posts

Ho avevo praticato per un periodo l'ultimate e anche partecipato a un torneo nazionale a bolo. Due anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 17 al 21 aprile a Rimini tutti gli anni esiste un evento che si chiama "il paganello" tutte le discipline del frisbee

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

ma facci capire poi negli States sono riusciti a fare la League e far diventare il tutto professionistico come dicevano un po' paio di anni fa (oppure uno):

 

alla larga e lunga sapevo che c'erano dentro anche alcuni italiani che avevano formato squadre e/o fanno(facevano) allenatori...

 

non so se poi è proseguito il tutto

 

 

@Antanimaster tu che sei il nostro inviato sul campo ne sai qualcosa...? (e tu mi dirai che puoi aprire quel paio di siti internet e informarti, ma lo so che son pigro)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico,
Qua e' tutto organizzato da Ultimate Usa
(sito 

Loggati per vedere il contenuto
)
Ci sono campionati per college, squadre professionistiche, campionati per youth.
Es: io sono nella squadra High School di Berkeley, Abbiamo appena vinto gli state championship(california) e mo vanno in oregon a fare gli westerns (che sono tutti gli stati del west)., (Io non vado perche' costava un pacco di soldi e perche' han gia' abbastanza persone nel roaster.
Il mio allenatore fa parte dei San Francisco Dougfish ed e' pagato per giocare (poco ma pagato). Tulle le league ecc son gestite da Usa Ultimate.
Quello che si e' appena concluso e' il campionato Dei college. C' era tipo un college per stato e ha vinto il colorado Mamabird.

In italia so che ci sono tornei e squadre.
Io quando torno vedo se riesco a joinare Ultimate Milano (sito
Loggati per vedere il contenuto
)
Fanno tornei ogni tot/ ogni tanto giornate al parco aperte a chiunque.
Penso ci sia una serie A, serie B e C e un team nazionale.
Poi ogni anno L world cup si svolge a lecco (e' fra meta' giugno e meta' agosto) sia per youth che non. Organizzata sempre da USAultimate
 

Link al commento
Condividi su altri siti

yes ho chiesto in regia e mi hanno confermato

 

quello che dicevo io infatti era il major league

Loggati per vedere il contenuto
, che so che quando è iniziata c'era qualcuno di italiano (probailmente qualcuno dei bischi di Prato).

 

cmq bella roba, mi fa piacere

 

 

magari quando ci sarà un pickup in quel di milano mi paleso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yes ho chiesto in regia e mi hanno confermato

 

quello che dicevo io infatti era il major league

Loggati per vedere il contenuto
, che so che quando è iniziata c'era qualcuno di italiano (probailmente qualcuno dei bischi di Prato).

 

cmq bella roba, mi fa piacere

 

 

magari quando ci sarà un pickup in quel di milano mi paleso

su sito e pagina fb di quelli di milano han vari eventi anche gia programmati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco ad Ultimate! Uno sport dinamico e divertente, non troppo impegnativo dal punto di vista degli allenamenti e delle partite che son di solito son concentrate in una sola giornata di campionato (tipo tre partite in una domenica del mese), con i suoi pro e contro..

 

yes ho chiesto in regia e mi hanno confermato

 

quello che dicevo io infatti era il major league

Loggati per vedere il contenuto
, che so che quando è iniziata c'era qualcuno di italiano (probailmente qualcuno dei bischi di Prato).

 

cmq bella roba, mi fa piacere

 

 

magari quando ci sarà un pickup in quel di milano mi paleso

 

Nella MLU, infatti, ha giocato Max Vitali, dei Bischi di Prato!

 

@fastidio I regaz di Milano son simpaticissimi, palesati anche subito che vedrai che non fanno gli schizzinosi!

 

@Antanimaster Se quando torni inizi a giocar con i milanesi vedrai che ci incontreremo mille volte.. il mondo dell'Ultimate qui non è così esteso, quindi se vuoi giocare un po' vai a fare tornei dappertutto. Quest'anno Milano l'abbiamo incontrata due volte a Bolo e una al Cernusco!

 

Vi butto un altro sito relativo all'Ultimate a Bologna

Loggati per vedere il contenuto

Così, per guardarvi come ci muoviamo qui!

 

 

Incredibile come il mio primo messaggio sul forum non c'entri niente con le fisse, forse è il destino che tirando fuori l'Ultimate mi ha portato a scrivere e non solo a leggere appassionatamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

yeah! primo messaggio azzeccatissimo, stima assoluta!
comunque si, pensavo di mandargli una mail ora per vedere se fan qualcosa durante l'estate...
see ya on the field!

Link al commento
Condividi su altri siti

@mmarcoo si si non metto in dubbio che siano simpatici, ho conosciuto qualcuno infatti e del mondo del disco italiano ho l'impressione di grande fraternità, putroppo gli impegni e la vita non mi danno molto tempo per partecipare, già tanto se trovo un'ora ogni tanto per andare in biga... ma chi lo sa

 

comunque benvenuto in questa gabbia di matti

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo weekend oltretutto ho guardato la mia squadra giocare (purtroppo sono strappato al quadricipite da un mesetto) e, per un po' di sciocchezze e un po' di sfortuna, retrocedere in serie B. L'anno prossimo saremo proprio contro Milano in campionato.

 

@fastidio Io ho iniziato a giocare ad Ultimate perché cercavo uno sport che mi permettesse di studiare.. sembra che per ora funzioni, secondo me ti conviene trovare un'oretta e mezza per provare! Poi male che vada non ti gasi o non hai tempo e la pianti lì.

 

Grazie dell'accoglienza, prima o poi ci beccheremo in campo, lo so!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo weekend oltretutto ho guardato la mia squadra giocare (purtroppo sono strappato al quadricipite da un mesetto) e, per un po' di sciocchezze e un po' di sfortuna, retrocedere in serie B. L'anno prossimo saremo proprio contro Milano in campionato.

 

@fastidio Io ho iniziato a giocare ad Ultimate perché cercavo uno sport che mi permettesse di studiare.. sembra che per ora funzioni, secondo me ti conviene trovare un'oretta e mezza per provare! Poi male che vada non ti gasi o non hai tempo e la pianti lì.

 

Grazie dell'accoglienza, prima o poi ci beccheremo in campo, lo so!

ho mandato oggi l'email a quelli di UM...

mo vediamo cosa rispondono.

Peccato per la serie B ma bello perche' cosi' magari ci si becca.

Sto weekend dovevi guardarti San jose' spiders vs. Ssn Francisco Flame Throwers...altro che. Io ero al game dei Giants per cui non l'ho vista ma la trovi in streaming su ESPN3...merita assai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che la partita non posso vederla finché non la mettono su youtube, ESPN3 è bloccato in Italia!

 

Tu in che squadra giochi?

 

Sarei curioso di sentire come hai fatto a conoscere l'Ultimate.. e se sei davvero forte io e la mia squadra facciamo una colletta e ti troviamo un appartamentino qui a Bologna, a patto di giocar con noi!

 

Mi era passata per la testa l'idea di chiederti di portarmi mille cose relative all'Ultimate da là.. ma evito perché immagino che i tuoi amici abbiano già degenerato inviandoti la lista della spesa, solite storie di persone che partono con una valigia e tornano con quattro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .