Vai al contenuto

Velocità e vecchiaia


 Share

Recommended Posts

Visto alla TV oggi. 

Per i non germanofonici, da tradurre tramite internet.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Leggendo tra le righe, risulta che uno dei migliori allenamenti per gli anziani sono degli sprint ripetuti!!!????  Apparentemente fanno quadrare la perdita muscolare (1%/anno) e la perdita neurologica (0.5%/anno).

 

Porca troia, era quello che volevo fare al velodromo.

 

Comunque, quindi e' meglio andarci un po' piu' seri con gli scatti ai semafori, neanche fossimo alle olimpiadi di BMX, e cercare di mettersi in scia a tutte le Smart sopratutto se guidate da ragazze neopatentate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto alla TV oggi. 

Per i non germanofonici, da tradurre tramite internet.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Leggendo tra le righe, risulta che uno dei migliori allenamenti per gli anziani sono degli sprint ripetuti!!!????  Apparentemente fanno quadrare la perdita muscolare (1%/anno) e la perdita neurologica (0.5%/anno).

 

Porca troia, era quello che volevo fare al velodromo.

 

Comunque, quindi e' meglio andarci un po' piu' seri con gli scatti ai semafori, neanche fossimo alle olimpiadi di BMX, e cercare di mettersi in scia a tutte le Smart sopratutto se guidate da ragazze neopatentate.

perfetto. 

è quello che faccio anche sui pezzettini di ciclabile al fondo di corso Giulio Cesare, provare a tirare al massimo per quanto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è esatttamente corretto, qui si parla di un interval training/allenamento di ripetute, il metodo di allenamento non è casuale ma deve avere un volume di carico proporzionale al recupero. Si bruciano per la maggior parte zuccheri e carboidrati e si produce lattato durante lo sforzo. Quindi magari affidatevi a professionisti del movimento prima per evitare i fisioterapisti poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, quindi e' meglio andarci un po' piu' seri con gli scatti ai semafori, neanche fossimo alle olimpiadi di BMX, e cercare di mettersi in scia a tutte le Smart sopratutto se guidate da ragazze neopatentate.

 

Questo però per noi è assimilabile a pedofilia :)

 

Interessante questa cosa, ora mi metto a sprintare come se non ci fosse un domani 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque, quindi e' meglio andarci un po' piu' seri con gli scatti ai semafori, neanche fossimo alle olimpiadi di BMX, e cercare di mettersi in scia a tutte le Smart sopratutto se guidate da ragazze neopatentate.

 

Questo però per noi è assimilabile a pedofilia :)

 

Interessante questa cosa, ora mi metto a sprintare come se non ci fosse un domani 

 

io oggi ho già fatto un po' il coglione, approfittando anche del fatto che venerdì non sono in giacca e cravatta (se cado non distruggo un abito, ecco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Situazione ancora piu' estrema.  Oggi ho visto qui :

Loggati per vedere il contenuto
  che pensare sotto sforzo fisico non solo blocca il deperimento celebrale, ma addirittura aumenta la massa dell'ippocampo. 

 

Quindi, bisogna inseguire tutte le Smart, mettersi a ruota e iniziare a pensare al fantacalcio.  Esercizio da fare possibilmente brakeless, cosi sei sicuro di fare lo sforzo massimo non appena la Smart frena.

 

Se ho capito bene un precursore dell'Alzheimer e' l'accumulazione della proteina Amyloid Beta seguita dalla proteina Tau.  Questo genera la morte progressiva di neuroni, che alla lunga creano l'alzheimer.

 

Essendo il glucosio "il neurotrasmettitore" e "il combustibile" probabilmente pensando sotto sforzo spurghi un po' tutto incluso l'amyloid beta.

 

E' chiaro che l'industria farmaceutica odia questi rimedi, perche' loro non vendono ne le Smart ne le fisse. 

Modificato da Gaspé (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sempre più interessante, considerando che mi sto (veramente) rendendo conto di starmi rincoglionendo, tipo inizio a dimenticarmi le cose che devo fare. Però devo trovare il compromesso tra sprintare per rimanere in forma ed evitare l'infarto LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .