Vai al contenuto

L'automobile tira fuori il peggio di me


Il Costa
 Share

Recommended Posts

Raramente prendo la macchina per andare a lavoro, ma quando la prendo -nonostante sia una persona tranquilla- vengo preso da pulsioni violente nei confronti di quelli che suonano senza motivo, tagliano la strada, si infilano in pertugi impossibili per guadagnare un metro e via dicendo.

In bici, ma anche in moto, non me ne frega nulla: li lascio suonare, ringrazio chi mi fa passare anche se ho la precedenza ed ho sempre il sorriso sulle labbra.

L'unica soluzione, almeno per me, è utilizzare l'auto il meno possibile.

 

Buona giornata a tutti. :)

 

 

 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la maggioranza delle persone non sa provare questo rispetto per se stessa.

E quindi si trova incapace di provarlo per gli altri.

Producendo i noti risultati.


Bravo Costa!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raramente prendo la macchina per andare a lavoro, ma quando la prendo -nonostante sia una persona tranquilla- vengo preso da pulsioni violente nei confronti di quelli che suonano senza motivo, tagliano la strada, si infilano in pertugi impossibili per guadagnare un metro e via dicendo.

In bici, ma anche in moto, non me ne frega nulla: li lascio suonare, ringrazio chi mi fa passare anche se ho la precedenza ed ho sempre il sorriso sulle labbra.

L'unica soluzione, almeno per me, è utilizzare l'auto il meno possibile.

 

Buona giornata a tutti. :)

stesse sensazioni anche per me, tanto che sono arrivato a ri-organizzarmi la vita per fare a meno della macchina, che nel frattempo ho venduto. 

Roma + Auto= psichiatra

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho venduto l'auto, l'anno scorso.

Siccome sono materialista vi faccio vedere quanto risparmio.

70 euro di benza al mese per 12 = 740

320 assicurazione

220 di bollo

300 Varie ed eventuali

 

Auto 1800 con 15 anni.

 

Sono quasi ricco ora e se mi serve la chiedo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto questo ragionamento:

 

pagavo un affito facciamo €600,00 per una casa alla periferia di Roma,

lavorando in centro ero costretto a prendere l'auto per 25km andata e 25km ritorno spendendo circa €200,00 al mese di benzina.

Sapete che ho fatto ?

ho preso i miei €500,00 li ho uniti ai €200,00 di benzina e mi sono preso casa direttamente vicino il centro,

precisamente a 4km... sono contento e vivo la mia città nel migliore dei modi.

 

Ho venduto la macchina e messo da parte i soldi, e non voglio fare neanche il pignolo a conteggiare tutti i soldi di assicurazione, bollo, manutenzione etc etc.

 

Per la mia compagna all'inizio non è stato facile da digerire , ma con tutti i soldi risparmiati all'occorrenza prendere un taxi non è un problema

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non uso mai l'auto nonostante l'abbia, mi muovo quasi sempre in moto o bici...ma purtroppo non tutti possono permettersi di utilizzare mezzi pubblici o bicicletta sia per gli spostamenti che per lavoro. Sicuramente in città siamo più fortunati e abbiamo più possibilità ma anche in questo caso ci sono persone che comunque sono legati all'uso della macchina

 

Io da un pò uso blablacar e oltre a conoscere un sacco di gente in gamba, si risparmiano un sacco di soldi e si ottimizza lo spostamento col carsharing

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho venduto l'auto, l'anno scorso.

Siccome sono materialista vi faccio vedere quanto risparmio.

70 euro di benza al mese per 12 = 740

320 assicurazione

220 di bollo

300 Varie ed eventuali

Auto 1800 con 15 anni.

Sono quasi ricco ora e se mi serve la chiedo.

Adesso non fare lo spilorcio allora:con tutto quel che hai risparmiato ti ci esce un laser!! Ahahah

A parte gli scherzi anche io ho fatto a meno dell'auto (regalata a mio padre)..mi muovo ogni giorno in bici dovunque,quando purtroppo però il chilometraggio diventa impegnativo (> 30km a tratta) sono costretto ad usare la moto...la mia ragazza anche si muove solo im bici,pero la macchina l'ha tenuta...anche se avrei voluto fargliela vendere,devo ammettere che una macchina in casa fa comodo quando serve...basta usarla poco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da quando ho l'auto con il cambio automatico, mi stresso meno, ma prendere l'auto anche solo la domenica come faccio io, mi rende nervoso lo stesso perché la massa di gente che seduta su auto di merda, vuole per forza infilarsi, sorpassare dove non ci sono spazi, e sopratutto ti suona se ti fermi con il giallo, o fai attraversare un pedone sulle strisce mi urta anche a me...........il problema è che il medico mi ha detto di sfogarmi, e non trattenermi più dentro il nervoso, quindi l'unica soluzione e scendere e...........

Link al commento
Condividi su altri siti

I coglioni tirano fuori il peggio di me, io ho trovato da litigare anche con gente in bici da strada ed anche io ero in bici... L'auto non è il male, per chi come me vive in provincia è necessaria xkè i mezzi pubblici praticamente non esistono, zero zero zero... Cerco di essere corretto con gli altri, anche se ogni tanto mi piacerebbe essere al volante di una ruspa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

I coglioni tirano fuori il peggio di me, io ho trovato da litigare anche con gente in bici da strada ed anche io ero in bici... L'auto non è il male, per chi come me vive in provincia è necessaria xkè i mezzi pubblici praticamente non esistono, zero zero zero... Cerco di essere corretto con gli altri, anche se ogni tanto mi piacerebbe essere al volante di una ruspa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Non penso assolutamente che l'auto sia il male, ed in un paese come l'Italia con i suoi evidenti limiti nel trasporto di massa è ancora necessaria a molti, me compreso. Ma in macchina mi incazzo con i coglioni, in bici no. Sarà lo stare chiusi in una scatola nel traffico che alza il mio livello di stress.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato già detto "eeehhh, ma non dipende dal mezzo ma da chi lo guida" o faccio ancora in tempo?!...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho venduto l'auto, l'anno scorso.

Siccome sono materialista vi faccio vedere quanto risparmio.

70 euro di benza al mese per 12 = 740

320 assicurazione

220 di bollo

300 Varie ed eventuali

 

Auto 1800 con 15 anni.

 

Sono quasi ricco ora e se mi serve la chiedo.

300€ di varie ed eventuali sono pochi se tieni l'auto con manutenzioni e servizi regolari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salgo in auto e mi si serra automaticamente la mascella.

Cosa mi manda in bestia? Tu vai sereno per la tua strada, rispetti ogni qualsivoglia norma della strada (come è logico fare), ma siccome il cretino/a dietro ha fretta ed è nervoso, vieni mandato affanculo. Essere mandato affanculo perché ti fermi alle pedonali, roba da scendere e distruggerli l'auto al genio di turno, fortuna che mi trattengo sempre.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato già detto "eeehhh, ma non dipende dal mezzo ma da chi lo guida" o faccio ancora in tempo?!...

 

il thread sembra essere orientato altrove, per fortuna ;-)

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa non sono le auto, la colpa è di quella massa di coglioni interroniti con cui condividiamo il condominio Italia.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .