Vai al contenuto

Consiglio acquisto Bici scatto fisso


ratto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono nuovo in questo campo e mi servirebbero un paio di consigli sul mio prossimo acquisto.

 

vorrei comprare una scatto fisso ( che poi in realtà sarei più interessato a una con ruota libera, come le bici tradizionali per intenderci) che non mi faccia spendere troppo. 

 

L'utilizzo che ne farei non è niente di serio, giusto un mezzo da usare nelle belle stagioni e magari qualche giretto impegnativo.

 

Sono alto quasi 2 metri per 90/95kg e vorrei sapere su che taglie di telaio e gomme dovrei orientarmi.

 

grazie per le risposte ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca troia,ma sono l'unico scemo che prima di iscriversi si è letto per quasi un anno ogni articolo del forum da esterno??

 

tu si che hai lo spirito del forum ;) se ti scoccia rispondere alle domande non farlo... se non mi sono esso a cercare tra le mille conversazioni forse è perchè non h tempo per farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca troia,ma sono l'unico scemo che prima di iscriversi si è letto per quasi un anno ogni articolo del forum da esterno??

tu si che hai lo spirito del forum ;) se ti scoccia rispondere alle domande non farlo... se non mi sono esso a cercare tra le mille conversazioni forse è perchè non h tempo per farlo

Vedo che però tempo per rispondere ne hai fin troppo. ..non c'è bisogno di cercare tanto per sapere la taglia, è tra le discussioni importanti...esiste anche la funzione "cerca" , qualcuno l'ha usata e dice che è una bomba!! Secondo me anche google non se la cava male però per queste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Porca troia,ma sono l'unico scemo che prima di iscriversi si è letto per quasi un anno ogni articolo del forum da esterno??

tu si che hai lo spirito del forum ;) se ti scoccia rispondere alle domande non farlo... se non mi sono esso a cercare tra le mille conversazioni forse è perchè non h tempo per farlo

Vedo che però tempo per rispondere ne hai fin troppo. ..non c'è bisogno di cercare tanto per sapere la taglia, è tra le discussioni importanti...esiste anche la funzione "cerca" , qualcuno l'ha usata e dice che è una bomba!! Secondo me anche google non se la cava male però per queste cose...

 

 

Cit. "Sono alto quasi 2 metri per 90/95kg" ......................... la cortesia prima di tutto:-P

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che parti già parlando di ruota libera e se devi/vuoi fare qualche giretto impegnativo perché non ti prendi direttamente una bici da corsa? o, insomma, qualcosa con le marce.

 

poi, che sia della tua taglia, non avere fretta, cerca, leggi, studia. cerca di capire veramente quali sono le tue esigenze.

 

poi, tieni presente, la scimmia per la fissa arriva!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Porca troia,ma sono l'unico scemo che prima di iscriversi si è letto per quasi un anno ogni articolo del forum da esterno??

 

tu si che hai lo spirito del forum ;) se ti scoccia rispondere alle domande non farlo... se non mi sono esso a cercare tra le mille conversazioni forse è perchè non h tempo per farlo

 

 

non è che ci si scoccia a rispondere, è che ogni giorno vengono aperti 10 discussioni identiche alla tua, quindi non è che devi perderci la testa a cercarle, te le trovi tutte li in fila, poi non sai nemmeno che bici vuoi, vedi un po' tu……...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Porca troia,ma sono l'unico scemo che prima di iscriversi si è letto per quasi un anno ogni articolo del forum da esterno??

 

tu si che hai lo spirito del forum ;) se ti scoccia rispondere alle domande non farlo... se non mi sono esso a cercare tra le mille conversazioni forse è perchè non h tempo per farlo

 

 

non è che ci si scoccia a rispondere, è che ogni giorno vengono aperti 10 discussioni identiche alla tua, quindi non è che devi perderci la testa a cercarle, te le trovi tutte li in fila, poi non sai nemmeno che bici vuoi, vedi un po' tu……...

 

 

appunto, sono qua apposta per chiedere a voi chiarimenti e cosa sarebbe più adatto all'utilizzo che vorrei farne.

Non ho aperto una discussione solo per sapere della misura del telaio perchè se era solo per quello cercavo su google e avrei trovato tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello allora dipende dalla tua idea di "giretto impegnativo" e appunto dall'utilizzo che vuoi farne, che sinceramente non ho ancora capito qual'è

Modificato da dematto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il link che hanno postato è già un buon punto di inizio.

A mio avviso è bene leggere un pò il forum perchè per avere una buona risposta anche la domanda deve essere fatta bene, la tua domanda è un pò generica e difficilmente riceverai risposte soddisfacenti

Telaio in acciaio o alluminio?

Fissa o ruota libera?

Comodo o corsaiolo?

Monterai gomme larghe più di 25 o no?

BUDGET? 300 euro? 500 euro? 1000 o più...

Nuovo o usato?

Qualità senza risparmio o risparmio senza qualità? (cit.)

 

tanto per iniziare

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

il link che hanno postato è già un buon punto di inizio.

A mio avviso è bene leggere un pò il forum perchè per avere una buona risposta anche la domanda deve essere fatta bene, la tua domanda è un pò generica e difficilmente riceverai risposte soddisfacenti

Telaio in acciaio o alluminio?

Fissa o ruota libera?

Comodo o corsaiolo?

Monterai gomme larghe più di 25 o no?

BUDGET? 300 euro? 500 euro? 1000 o più...

Nuovo o usato?

Qualità senza risparmio o risparmio senza qualità? (cit.)

 

tanto per iniziare

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

ho dato un'occhiata veloce e mi sembra molto utile, appena ho un attimo di tempo in più leggo tutto per bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .