Vai al contenuto

Un altro pazzo in fissa!


Wulpi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho scoperto da poco il mondo della fissa, quando in una noiosa giornata di lavoro stavo andando da un cliente in bici (anche se il termine è offensivo per la categoria, andrebbe chiamato zarroarmato cheap di mio fratello) e un ragazzo mi sfreccia davanti, salta sul marciapiede e si allontana come se non avesse niente sotto i piedi e come se fosse normale.

Facendomi sentire in triciclo.

Mi torna in mente quella scena e inizio a girovagare tra il tubo e vari siti, scopro che il mondo della bici non si divide solo tra quelli che la domenica mattina si mettono la tutina aderente e coloro che usano la graziella/olandesina per fare viaggi sotto i 5 isolati.

Vedo persone che la usano per lavoro, per spostarsi nel traffico come unico mezzo o comunque come loro principale. Che se non piove a dirotto o se non ci sono tonnellate di cose da portare ci si sale sopra, e si lasciano le chiavi della macchina dove dovrebbero stare, appese alla parete.

Mi piace.

Prendo atto che fino a poco fa avrei trovato ogni scusa per prendere la macchina, patito come sono, e adesso grazie anche a quel poco che ho letto in questo forum, mi ingegno ogni giorno per  adoperarla e con un’ottica tutta diversa è un piacere usarla.

Che si possa poi avere una bici che sia più scattante, per uno che ha avuto solo grazielle o bici da quasi venti chili, era pura follia.

L’idea della fissa è stato un passaggio istantaneo: bici scattante, con pochi fronzoli e con quel non so che di moto che non perdonano (alla come ti distrai, ti faccio fuori).

Dopo due settimane di letture e ricerche sui forum, mi sono preso un telaiaccio arrugginito in un negozio e ho iniziato a lavorarci su. A breve un topic sulla creazione e per chiedere consigli sugli errori commessi, visto che la scimmia era tanta e non potendo resistere ho già preso i vari pezzi.

Essendo IL niubbo per eccellenza sulle bici e fixed in particolare mi metterò con pazienza a cercare nelle varie sezioni del forum come migliorare la mia prima creazione e, visto che sono qua per imparare ed è giusto che mi seppelliate con le critiche, come impostare la seconda (quel brav’uomo del mio vicino di casa, sicuramente mosso per pietà, vedendo che smanettavo in continuazione in cortile ha deciso di  regalarmi la sua vecchia bici da corsa, domattina me la vado a prendere).

Io e la funzione cerca andiamo molto d’accordo di solito, ma chiedo venia già adesso se farò domande già poste!

 

Buonanotte!

 

 

 

 

Modificato da Wulpi
dati personali (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto! noi di torino ci troviamo fissi il lunedì e il mercoledì a bere in giro, se vuoi unirti a noi fai un fischio!

Grazie! Vengo volentieri, speriamo solo che mercoledì la mia prima creazione sia già pronta, altrimenti dovrò venire col zarroarmato!

Per le consulenze vi ricompenso in birre belle fresche, ci state? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

benvenuto! noi di torino ci troviamo fissi il lunedì e il mercoledì a bere in giro, se vuoi unirti a noi fai un fischio!

Grazie! Vengo volentieri, speriamo solo che mercoledì la mia prima creazione sia già pronta, altrimenti dovrò venire col zarroarmato!

Per le consulenze vi ricompenso in birre belle fresche, ci state? :D

 

 

ahahaha non ti preoccupare :D ogni bici ammessa, non siamo così nazi! anyway ci troviamo sempre per le 10.30-11 al tobike di porta nuova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, sono sicuro di non riuscirmi a liberare per domani, ma mercoledì sarò dei vostri!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come, appena cominci a smanettare arriva un simpatico vecchietto che ti regala una bici da corsa? ke culo! :D
(vuoi vedere che esce fuori una chicca tenuta strabene?)

benvenuto cmq! :)

 

tra l' altro facciamo lo stesso lavoro e io questa settimana appena trascorsa avevo dei giorni di pausa, peccato se avessi scritto prima questo post ci si incontrava in centro per chiacchierare di bici e di pc ;)
da domani ricomincio la spola dei viaggi per lavoro... sarà per un' altra volta...

Modificato da AS.29 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho letto tutto, ma mi fido, benvenuto!

 

Grazie per la fiducia!

 

 

ma come, appena cominci a smanettare arriva un simpatico vecchietto che ti regala una bici da corsa? ke culo! :D

(vuoi vedere che esce fuori una chicca tenuta strabene?)

benvenuto cmq! :)

 

tra l' altro facciamo lo stesso lavoro e io questa settimana appena trascorsa avevo dei giorni di pausa, peccato se avessi scritto prima questo post ci si incontrava in centro per chiacchierare di bici e di pc ;)

da domani ricomincio la spola dei viaggi per lavoro... sarà per un' altra volta...

 

Grazie per il benvenuto!

 

Fortuna sfacciata, è proprio vero che a volte quando vuoi una cosa ( o quando smetti di cercarla come fosse un’ossessione), è lei la prima a trovarti.

 

Ho recuperato stamani la bici e in confronto alle condizioni del primo telaio questa sembra un gioiellino!

 

Non so dire se sia da corsa o meno, ma dalla dinamo e dal relativo fanale potrebbe anche essere da passeggio.. creerò a breve un topic per capire come la potrei sistemare.

 

Mi piacerebbe usare la prima per lavoro e questa come cavia, dai lavori estetici alla prova del rapporto più adatto per me nelle varie situazioni, e perché no, prepararla per (imparare a) giocare a polo appena sono un attimino pratico.  

Con la seconda vorrei sentire i vostri pareri prima di metterci mano, se non altro giusto per non incorrere nella lapidazione nel caso avessi sotto mano una bici di un qualche valore.

 

@AS.29 : Ad averlo saputo prima l’avrei scritto il primo giorno che ho conosciuto il forum, ma ce ne saranno di occasioni J Mercoledì farò di tutto per essere in centro, spero di trovarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha dinamo e fanale non è da corsa sicuramente, sarà uno di quei telai sport da uomo cmq tranquillamente fissabile... i puristi storceranno il naso ma verrà fuori un' ottima bici da palo per tutti giorni!

posta due foto al volo col cell!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha dinamo e fanale non è da corsa sicuramente, sarà uno di quei telai sport da uomo cmq tranquillamente fissabile... i puristi storceranno il naso ma verrà fuori un' ottima bici da palo per tutti giorni!

posta due foto al volo col cell!

 

Hai colto in pieno quello che dovrebbe diventare “l’ultima arrivata” :D

Ho appena creato un post per “La Cavia”, lo trovi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo ora questo topic

Benvenuto anche da parte mia. Ho iniziato da poco (settembre) con una fissa bella pre-confezionata, a parte qualche customizzazione estetica. Ora, non pago, sto ultimando la seconda. Che la scimmia sia (anche) con te 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .