Vai al contenuto

Anch'io sanguino grazie al ciclo


Tomaradze
 Share

Recommended Posts

Evidentemente è vero, la moda lombarda per quest'estate non è certo l'aerospoke ma la caduta rovinosa.

Ero partito questo tardo pomeriggio verso Abbiategrasso, prendo la ciclabile a Bereguardo e continuo lungo il naviglio. È una strada agricola, da tempo volevo farla. È un asfalto grezzo, ci sono buche e in alcuni punti è sterrata, ma mi piace cosí.

Vado bene non ostante il fondo stradale, arrivo all'altezza di Motta Visconti vedo che in lontananza c'è il passaggio sulla provinciale. Dall'altro lato del naviglio una ragazza (che poppe!) sta giocando con un cane, che si lancia in acqua. Rimetto gli occhi sulla strada, mi alzo leggermente sulla sella per fare il dislivello che porta all'incrocio. Mentre sto scattando, sono intorno ai 30, un pastore tedesco esce da una cascina alla mia sinistra. Non ho tempo di fare nulla, lo prendo in pieno, il povero animale emette un guaito e io faccio un carpiato.

Il cane scappa da qualche parte, rimango un attimo per terra. Non ho il casco, ma m'è andata bene, non ho picchiato la testa. La tipa al di là del canale (che poppe!) mi chiede se mi sono fatto male. Rispondo che stavo meglio prima. "No, vabbè, se t'eri fatto male seriamente", e se ne va.

Entro in cascina e parlo col proprietario. Il cane misterioso non è suo, da quelle parti gira tanta gente con i cani sciolti. Mi dà del disinfettante e mi lavo. Se ho danni alla bici, col cazzo che riesco a beccare qualcuno. Ho lasciato il mio numero di telefono, ma l'unica testimone se n'è andata. Il tipo della cascina non ha visto nulla. La bici ha un raggio rotto al posteriore, la ruota sbarella un po'.

Sono tutto escoriato sul lato sinistro e il polso destro duole ma sto bene, per fortuna. Sono tornato a casa pedalando come potevo, la bici sembrava a posto, e invece la forcella è leggermente insaccata...

In sostanza, cornuto e mazziato. E in piú sto male perché quel povero cane non c'entrava nulla e m'è dispiaciuto un sacco colpirlo. Tornando indietro non l'ho visto, chissà dov'è finito.

Freni o non freni, non avrei avuto lo spazio d'arresto in ogni caso. Quello che mi gira è che io mi faccio male, non ha colpa nessuno, e lo faccio in bici su una ciclabile. I coglioni che a Pavia sfrecciano a 120 sulla via di casa mia sorpassando agli incroci coi rossi non si fanno mai un cazzo.

Pessimismo e fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Tomaradze ti capisco e ti sono vicino per quanto questo possa servire ad alleviare il bruciore della situazione e delle escoriazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ummm...

premetto che mi spiace al 50%-50% per te e anche per il cane (a me è capitata una cosa simile un paio di mesi fa: un gradino di 80 cm mi ha attraversato la strada).

però, e prima che lo dica Aldone lo dico io per il vostro bene, regaz fatevi un'assicurazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

uh figa.

mi spiace vez, ti sono vicina.

e posso dire anche che ti capisco, e comunque una storia del genere sarebbe potuta capitare ad ognuno di noi.

e povero pure il cane, di certo non è colpa di sua ma di qualche stronzo del quale non sapremo molto probabilmente mai il nome =(

Link al commento
Condividi su altri siti

uh figa.

comunque una storia del genere sarebbe potuta capitare ad ognuno di noi.

no, molta gente non andrà mai dalle parti di Motta visconti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era piú uno stream of consciousness, c'è gente che qui ha fatto botti ben piú seri di me.

Era uno sfogo, sono un ciclista piú tosto prudente. Sono amareggiato per il concentrato di sfiga avuto in pochi minuti, per la stronzaggine della tipa (però che poppe!) che se n'è sbattuta, per gli altri ciclisti che non glie ne frega un cazzo (personalmente quando vedo uno che spinge una bici mi fermo sempre), per il fatto che mi salta la Milano-Venezia, per una forcella semi introvabile andata a puttane.

E soprattutto sto male per quel povero cane che non ha alcuna colpa e che probabilmente l'ho seccato o comunque gli ho fatto molto molto male.

E le assicurazioni... lasciano spesso il tempo che trovano. Figurati, su strada agricola, salta fuori una bestia qualunque... cazzi tuoi. C'è gente che s'è schiantata in gara (e non parlo di alleycat) cui è andata ben peggio che a me che non ha visto quasi un soldo.

Però in effetti potrebbe servire per quando si gira in città e la gente ti taglia la strada o ti stringe contro i muri.

Link al commento
Condividi su altri siti

uh figa.

comunque una storia del genere sarebbe potuta capitare ad ognuno di noi.

no, molta gente non andrà mai dalle parti di Motta visconti

ahahahahahaha!!!1!

una volta ci sono passato per sbaglio, vale lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Motta visconti rulez :-)

Credo che oggi due delle Pipe ci siano passati, visto che gli ho beccàti a Pavia e andavano verso Abbiategrasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Simone per la tua caduta......a tal proposito ho chiesto una consulenza al mio avvocato, il quale mi ha notiziato che il cane e quindi il padrone stesso nn ha colpa, per il fatto che tu ti sei distratto per la ragazza con le poppe, quindi quellla con la colpa è lei....dovevi prendere il numero suo e poi denunciarla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita simo, io ero proprio da quelle parti verso le 8 e qualcosa di sera, ho fatto tutto il giro dei manetta....non ti ho visto altrimenti ovvio che mi fermavo, almeno una borraccia con un po' di sali era per te!

spiace cazzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace. Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno.

Pensa se la tipa fosse stata completamente piatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Simone per la tua caduta......a tal proposito ho chiesto una consulenza al mio avvocato, il quale mi ha notiziato che il cane e quindi il padrone stesso nn ha colpa, per il fatto che tu ti sei distratto per la ragazza con le poppe, quindi quellla con la colpa è lei....dovevi prendere il numero suo e poi denunciarla.....

Ma seriamente?? e cosa dici? "Ti denuncio perchè hai due belle poppe"?.. Secondo me ti manda a cagare..

Ma poi mi è parso di capire che la tipa non c'entrasse nulla, il cane è sbucato quando aveva già finito di guardarle le poppe..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace per la botta che hai fatto e mi spiace anche per il pastore tedesco, ne ho uno e sapere che si è fatto male mi manderebbe il sangue al cervello, come peraltro anche un bel paio di tette.

dovevi chiedere il numero alla tipa e constatare amichevolmente se fossero vere o rifatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .