Vai al contenuto

Attacco manubrio


Guest cinelli1988
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi sono iscritto oggi al vostro forum, ed è davvero molto interessante...
Io ho una bicicletta da corsa Olmo (il modello preciso non lo conosco) degli anni 70',  e l'ho completamente ristrutturata. Ho acquistato un manubrio cinelli pista (il diametro della parte centrale è 32,8) abbinandolo ad un attacco deda zero1.
Il problema è che questo attacco una volta montato punta verso l'altro, mentre io, per questioni di comodità, cercavo un attacco che una volta montato risultasse parallelo al terreno.
Grazie mille!!
Gianni

 

P.S. So' bene di non aver tra le mani una bici da pista, bensì una BDC, però almeno nello sterzo desideravo uno stampo più aggressivo, ovvero da pista. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) presentazione nella sezione

 

2) sezione sbagliata, mi sa.

 

3) quale olmo? se non sai che bici è, è difficile consigliare un attacco...

 

4) anni '70 e attacco manubrio, se non altro, suona strano. (poi con quelle misure, non sono oversize?)

 

5) gira l'attacco, magari viene.

Link al commento
Condividi su altri siti

sezione assolutamente sbagliata. Se volevi un attacco negativo, ti conveniva cercare un deda pista o un cinelli pista. Spero tu stia montando l'attacco con un adattatore :)...  in ogni caso al tuo posto avrei cercato una pipa pista!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) presentazione nella sezione

 

2) sezione sbagliata, mi sa.

 

3) quale olmo? se non sai che bici è, è difficile consigliare un attacco...

 

4) anni '70 e attacco manubrio, se non altro, suona strano. (poi con quelle misure, non sono oversize?)

 

5) gira l'attacco, magari viene.

 

sezione assolutamente sbagliata. Se volevi un attacco negativo, ti conveniva cercare un deda pista o un cinelli pista. Spero tu stia montando l'attacco con un adattatore :)...  in ogni caso al tuo posto avrei cercato una pipa pista!

Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato sessione, e vi ringrazio per le risposte...

 

@Santo, dovrebbe essere una Olmo Grand Prix, sul sellino originale c'era scritto grand prix per lo meno, e inoltre l'attacco è dritto, quindi montandolo al contrario il risultato non cambia (ovvero punta verso l'alto, causa inclinazione forcella, come ben sai :))

 

@MrHarp, naturalmente sto montando l'adattatore. Avevo preso in considerazione il Cinelli pista, guardando delle foto qua e la vedo che delle volte risulta parallelo al terreno, altre però punta verso il basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Santo, dovrebbe essere una Olmo Grand Prix, sul sellino originale c'era scritto grand prix per lo meno, e inoltre l'attacco è dritto, quindi montandolo al contrario il risultato non cambia (ovvero punta verso l'alto, causa inclinazione forcella, come ben sai :))

 

 

beh, no....

cioè o hai il canotto perpendicolare al terreno e l'attacco a 90 gradi oppure cambia...

 

 

Prendo questo come esempio, è il primo che ho trovato di profilo.

se lo giri, cambia..

 

attacco-manubrio-negativo-15-gradi-29er-

 

jYJaoK4.jpg

 

oppure ho capito male io il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Santo, dovrebbe essere una Olmo Grand Prix, sul sellino originale c'era scritto grand prix per lo meno, e inoltre l'attacco è dritto, quindi montandolo al contrario il risultato non cambia (ovvero punta verso l'alto, causa inclinazione forcella, come ben sai :))

 

 

beh, no....

cioè o hai il canotto perpendicolare al terreno e l'attacco a 90 gradi oppure cambia...

 

 

Prendo questo come esempio, è il primo che ho trovato di profilo.

se lo giri, cambia..

 

attacco-manubrio-negativo-15-gradi-29er-

 

jYJaoK4.jpg

 

oppure ho capito male io il problema?

Modificato da cinelli1988 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, ho capito quello che intendi dire, il fatto è che questo è il mio attacco:

 

Sia a montarlo da un verso, che dall’altro poco cambia, mi punta comunque verso l’alto…

La mia idea invece era questa:

 

A parte il telaio di questa bici che è da schizzata sullo schermo ;), noti che l’attacco è parallelo al terreno…

Ecco io cercavo un attacco del genere, o per lo meno sapere l’inclinazione giusta per ottenere questo risultato.

Modificato da cinelli1988 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non riesco a caricare le immagini c@+*o!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, ho capito quello che intendi dire, il fatto è che questo è il mio attacco:

 

Sia a montarlo da un verso, che dall’altro poco cambia, mi punta comunque verso l’alto…

La mia idea invece era questa:

 

A parte il telaio di questa bici che è da schizzata sullo schermo ;), noti che l’attacco è parallelo al terreno…

Ecco io cercavo un attacco del genere, o per lo meno sapere l’inclinazione giusta per ottenere questo risultato.

hoccapito...

 

beh forse la soluzione piu' semplice è andare con la bici a cercare l'attacco e provare a montarlo per vedere se piace... in fondo sono tre vitine ed è fatto...

 

anche se essendo piu' o meno sempre quelli i gradi dell sterzo dovrebbero essere tutti abbastanza simili (per farli stare paralleli).

 

tipo con quelli "da corsa" del deca a me sta abbastanza parallelo (anche se nn ho mai avuto quel pallino, quindi non mi son fermato a vedere cosi' tanto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sisi, ho capito quello che intendi dire, il fatto è che questo è il mio attacco:

 

Sia a montarlo da un verso, che dall’altro poco cambia, mi punta comunque verso l’alto…

La mia idea invece era questa:

 

A parte il telaio di questa bici che è da schizzata sullo schermo ;), noti che l’attacco è parallelo al terreno…

Ecco io cercavo un attacco del genere, o per lo meno sapere l’inclinazione giusta per ottenere questo risultato.

hoccapito...

 

beh forse la soluzione piu' semplice è andare con la bici a cercare l'attacco e provare a montarlo per vedere se piace... in fondo sono tre vitine ed è fatto...

 

anche se essendo piu' o meno sempre quelli i gradi dell sterzo dovrebbero essere tutti abbastanza simili (per farli stare paralleli).

 

tipo con quelli "da corsa" del deca a me sta abbastanza parallelo (anche se nn ho mai avuto quel pallino, quindi non mi son fermato a vedere cosi' tanto...)

 

Farò come hai consigliato. ;)

By the way, grazie mille per la disponibilità... Alla prossima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .