Vai al contenuto

mille messaggi e la monade di Leibniz, punto di vista sull'universo


oromisso
 Share

Recommended Posts

E con questo sono mille messaggi. Dopo mille messaggi non ho ancora capito che non sta bene aprire un thread solo per parlar di cazzi propri. Ma fischedforum, oltre ad essere un forum di pazzi che, nonostante siano dediti al più antiestetico sport del mondo, si credono dei gran fighi, è anche e soprtattutto un concentrato di due cose opposte: una valvola di sfogo di strabilianti cazzi propri, che stranamente trovano risonanze nelle altrui magagne, e un punto di vista sull'universo mondo (in questo forum si è parlato di tutto: dall'unicinetto alla dima, dagli skid patches al tramontare dei cervi fra gli hipsters a favore di gufi e altri animali, passando per le serie televisive, il free jazz, il rapporto mistico fra crisi economica e crisi di nervi, l'omofobia, il machismo latente o patente di molti di noi, il polo su fissa e il curling su ghiaccio, il concetto di 'diversamente giovane', il mainajoismo e Cesare Lombroso).

 

Vi voglio bene ragazz*

(avrei voluto un regalo per i miei mille messaggi - che ne so, un cambio posteriore super record, che tanto a voi che andate in fissa non serve - ma mi sa che mi accontenterò del fatto che non mi banniate questo post).

 

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Però Leibniz è il più sfigato dei filosofi... il prof ce l'ha fatto studiare dalle sintesi ed è famoso solo per la critica che Voltaire gli rivolse con il suo "Candido"

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Leibniz è il più sfigato dei filosofi... il prof ce l'ha fatto studiare dalle sintesi ed è famoso solo per la critica che Voltaire gli rivolse con il suo "Candido"

 

:D

"il prof ce l'ha fatto studiare dalle sintesi"

E tu vai alla sorgente. Leggiti la monadologia, molto vicina agli stati allucinatori.

Oppure apri 'La piega, Leibniz e il barocco', di Deleuze. Scornati sulle pagine, vedrai che se Leibniz è così bistrattato è proprio a causa del suo rivoluzionario apparato concettuale. 

Se ti gira, dai un occhio qui (secondo me è un esempio fantastico di lezione su Leibniz).

Non ti scoraggiare se è difficile. Io all'inizio non ci capivo niente, ma mi era chiaro di essere di fronte a un incontro intellettuale importante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .