Vai al contenuto

Leva freno: quale scegliere?


pollo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Dopo un lungo periodo di pausa forzata sto creando una nuova fissa per sostituire la mia bella distrutta da quel simpaticone che mi ha investito, e ho deciso di montare una piega corsa.

il problema che mi si pone è questo: ci metto una leva freno da corsa o una piccolina di fianco alla pipa? Per ora sono più convinto dalla leva corsa, ha più classe e non voglio essere costretto a stare sempre in presa alta per avere il freno a portata, ma vorrei sentire la vostra opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola leva da corsa è bruttissima
Puoi metterle entrambe e collegarne una sola, altrimenti la leva classica da cx è molto più carina

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che i problemi di un'unica leva freno non siano tanto estetici quanto di stabilità in frenata, frenando con un freno da corsa carichi di più quella parte (notalo provando una bici con quei freni), e non avendone un altro per bilanciare perderesti l'asse, credo :3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tenuto fin'ora leva da ciclocross sulla presa alta..morale della favola:mi sono rotto le palle e mo ci monto le due leve da corsa. ..

Vantaggi:

Hai una presa in piu (mani allungate sull'attacco della leva)

Ti senti piu sicuro a tirare (si perche quando tiri per forza di cosa ti metti in presa bassa, non in presa alta,e se non hai il freno a portata di mano un po di timore c'è)

Indi per cui voto le due leve da corsa. Una no,fa cagare. (Ovviamente una sola collegata)

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo rotto la presa ausiliaria (quella a due dita per intenderci) e non avendone altre in casa, ho provato a farmene una prendendo una leva da corsa scrausa e tagliando la leva a misura dell'altra che avevo su prima curvandola in punta per una migliore presa. Per ora tiene e fa il suo lavoro, il tempo mi dirà se ho fatto una cagata o meno. Chiaramente montata su riser in posizione orizzontale (a livello estetico non un granché)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm grazie mille!ho deciso di provare a tenere il manubrio non nastrato per un po' in modo da poter provare entrambe le soluzioni, perché ora sono ancora più indeciso!ma meglio così almeno posso capire davvero qual è la scelta più comoda..grazie molte ancora!

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho una sola, questo perchè avevo cominciato a nastrare la piega a sinistra per montare il freno cx sulla destra e poi la ragazza mi ha lasciato

zero euri e zero sbatti, ho preso la prima leva exage che avevo sotto mano e l'ho montata sulla destra per poi nastrare

non è poi cosi malvagio da vedere... dipende se si intona con la bici o meno... se qualcuno mi regala un nastro a bruxelles monto anche l'altra comunque.

 

comunque mille volte meglio leva corsa classica della leva cx che ti obbliga a tornare sempre alla presa alta per frenare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho una sola, questo perchè avevo cominciato a nastrare la piega a sinistra per montare il freno cx sulla destra e poi la ragazza mi ha lasciato

zero euri e zero sbatti, ho preso la prima leva exage che avevo sotto mano e l'ho montata sulla destra per poi nastrare

non è poi cosi malvagio da vedere... dipende se si intona con la bici o meno... se qualcuno mi regala un nastro a bruxelles monto anche l'altra comunque.

comunque mille volte meglio leva corsa classica della leva cx che ti obbliga a tornare sempre alla presa alta per frenare.

Ma scusa,guarda che il nastro se lo levi lo puoi rimettere!! Mica è da buttare!! Il mio lo avrò levato e rimesso almeno 4 volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ne ho una sola, questo perchè avevo cominciato a nastrare la piega a sinistra per montare il freno cx sulla destra e poi la ragazza mi ha lasciato

zero euri e zero sbatti, ho preso la prima leva exage che avevo sotto mano e l'ho montata sulla destra per poi nastrare

non è poi cosi malvagio da vedere... dipende se si intona con la bici o meno... se qualcuno mi regala un nastro a bruxelles monto anche l'altra comunque.

comunque mille volte meglio leva corsa classica della leva cx che ti obbliga a tornare sempre alla presa alta per frenare.

Ma scusa,guarda che il nastro se lo levi lo puoi rimettere!! Mica è da buttare!! Il mio lo avrò levato e rimesso almeno 4 volte...

 

eh lo so... è già al 3 riutilizzo :-)

manca la voglia di rimettermi per l'ennesima volta a lavorarci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

grazie mille a tutti!con un bel po' di ritardo, ma la bici è finalmente ultimata (se le volete dare un'occhiata è questa )!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .