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copertoncini


Manin
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sulle mie ruote ho dei copertoncini eleven centocolli

hanno il rinforzo in kevlar ma continuo a bucare

l'altro giorno ho fatto due buchi in un colpo solo e mi è capitato dopo una discesa dove avevo skiddato 4 o 5 volte per rallentare

credete possibile che i buchi si formino perché durante lo skidd il calore generato dall'attrito degeneri il materiale della camera d'aria?

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l'altro giorno ho fatto due buchi in un colpo solo e mi è capitato dopo una discesa dove avevo skiddato 4 o 5 volte per rallentare

il calore di questi giorni fotte alla grande la gomma..io mi sono accorto che i vittoria skiddando formano gli stessi "gommini" che si fanno con la gomma per cancellare la matita..

in inverno non succede.

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l'altro giorno ho fatto due buchi in un colpo solo e mi è capitato dopo una discesa dove avevo skiddato 4 o 5 volte per rallentare

il calore di questi giorni fotte alla grande la gomma..io mi sono accorto che i vittoria skiddando formano gli stessi "gommini" che si fanno con la gomma per cancellare la matita..

in inverno non succede.

il copertone non ha problemi, la camera d'aria invece aveva dei piccoli tagli

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anche a me con il caldo si sono un po fottuti i vittoria

l'altro giorno con 40 gradi e l'asfalto ustionante si sono rovinati un casino

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anche a me con il caldo si sono un po fottuti i vittoria

l'altro giorno con 40 gradi e l'asfalto ustionante si sono rovinati un casino

nononono i copertoni stanno una meraviglia

le camere d'aria non so che marca sono, hanno una scatola grigia

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Prima di fare altre ipotesi io controllerei:

-stato della camera (buona qualità? Usura?)

-stato del flap interno

-stato del copertone

analizzando il modo in cui la camera stessa si è forata (interno/esterno, taglio/forellino/coppia di buchetti vicini ecc.)

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Prima di fare altre ipotesi io controllerei:

-stato della camera (buona qualità? Usura?)

-stato del flap interno

-stato del copertone

analizzando il modo in cui la camera stessa si è forata (interno/esterno, taglio/forellino/coppia di buchetti vicini ecc.)

allora, la camera era praticamente nuova

si è forata 2 volte, un tagliettino sopra e uno sotto

il cerchio e l'interno del copertone li avevo puliti prima della foratura precedente

anche il mio ciclista mi ha consigliato di verificare il flap interno, in settimana gliela porto

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cambiato il flap interno con uno più largo

mi dicono che con il caldo e skiddando il flap si può spostare e quindi la camera d'aria si taglia dove ci sono i fori

infatti due tagli entrambi nella parte inferiore e ho bucato subito dopo 4o5 sgomme per controllare la velocità in discesa

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