Vai al contenuto

fraccazzo
 Share

Recommended Posts

 

Diciamo che l'Italia ha inventato tutto quello che c'è di buono sulle biciclette...

 

... da strada. In ambito mtb vincono gli altri...

 

 

Beh non è corretto secondo me...pur non conoscendo per nulla il mondo mtb...il mio meccanico (sfegatato di mtb) dice che non sono state inventate di sana pianta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero

il SR eps si trova a 3000 euri, il DA a 2500. La differenza di prezzo c'è e non la stiamo a raccontare.
Il divario però rimane anche nell'usato (per fortuna di chi li compra): se fai il paragone tra un DA 7700 e il corrispettivo Record Titanium 9v ti accorgi che solitamente il primo viene venduto a cifre che sono la metà o meno rispetto al Campagnolo.

Per quanto riguarda le ruote, Campagnolo anche lì ha dei prezzi alieni (3200 euro a listino per le Bora Ultra 35 2014 se non ricordo male). In rete però si trovano anche a 1000 euro in meno; prezzo folle in ogni caso, però il risparmio diventa importante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero

il SR eps si trova a 3000 euri, il DA a 2500. La differenza di prezzo c'è e non la stiamo a raccontare.

Il divario però rimane anche nell'usato (per fortuna di chi li compra): se fai il paragone tra un DA 7700 e il corrispettivo Record Titanium 9v ti accorgi che solitamente il primo viene venduto a cifre che sono la metà o meno rispetto al Campagnolo.

Per quanto riguarda le ruote, Campagnolo anche lì ha dei prezzi alieni (3200 euro a listino per le Bora Ultra 35 2014 se non ricordo male). In rete però si trovano anche a 1000 euro in meno; prezzo folle in ogni caso, però il risparmio diventa importante

le ruote conviene sempre prenderle on-line si risparmiano cifre importanti, bisogna essere degli idioti imballati di soldi per comprare le cose nuove in negozio, e forse non vale solo per le ruote...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BostonG

bisognerebbe comprare (quasi) tutto su internet, purtroppo non c'è storia. Certo, se la differenza è minima negozio di fiducia tutta la vita

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Carlo Alberto molte aziende hanno listini diversi per negozi fisici e online (almeno per la cosmesi è così) in ogni caso se vai da un negoziante e vuoi delle Bora da 3500 euro (che probabilmente non avrà in casa) se non è completamente scemo ti farà un prezzo valido, sapendo di ordinare un oggetto già venduto... non sempre è così, però avessi la possibilità di spendere 3500 euro in ruote, forse, non starei nemmeno a cercare tanto online, prezzi migliori e via dicendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che adesso Shimano con il 105-5800 (11V) ha ammazzato tutta la gamma media.

 

ma devo ammettere che in fatto di ruote campagnolo con le bora ultra fa cose spettacolari,

Tutta la roba che viene da Campagnolo/Fulcrum è roba ottima.

Io non pensavo ci fosse tutto questo gap prestazionale tra ruote entry level e ruote tipo Scirocco o Racing 3...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Carlo Alberto molte aziende hanno listini diversi per negozi fisici e online (almeno per la cosmesi è così) in ogni caso se vai da un negoziante e vuoi delle Bora da 3500 euro (che probabilmente non avrà in casa) se non è completamente scemo ti farà un prezzo valido, sapendo di ordinare un oggetto già venduto... non sempre è così, però avessi la possibilità di spendere 3500 euro in ruote, forse, non starei nemmeno a cercare tanto online, prezzi migliori e via dicendo...

chiarissimo pablo, se arrivi a quei livelli prob. di 1000e in più o in meno te ne sbatti.

Anche parlando di cose meno costose, o vai dallo stesso negoziante da una vita e ti fa il prezzaccio (tornando alle bora però non penso ti cavi 1000 euro dal listino) oppure ti tocca andare di www

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che adesso Shimano con il 105-5800 (11V) ha ammazzato tutta la gamma media.

 

ma devo ammettere che in fatto di ruote campagnolo con le bora ultra fa cose spettacolari,

Tutta la roba che viene da Campagnolo/Fulcrum è roba ottima.

Io non pensavo ci fosse tutto questo gap prestazionale tra ruote entry level e ruote tipo Scirocco o Racing 3...

 

Infatti io con le Racing 1 mi trovo grandemente. Non ho preso le Zero perchè i cuscinetti

ceramici sono una boiata incredibile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

A parte il fatto che adesso Shimano con il 105-5800 (11V) ha ammazzato tutta la gamma media.

 

ma devo ammettere che in fatto di ruote campagnolo con le bora ultra fa cose spettacolari,

Tutta la roba che viene da Campagnolo/Fulcrum è roba ottima.

Io non pensavo ci fosse tutto questo gap prestazionale tra ruote entry level e ruote tipo Scirocco o Racing 3...

 

Infatti io con le Racing 1 mi trovo grandemente. Non ho preso le Zero perchè i cuscinetti

ceramici sono una boiata incredibile

 

Gran belle ruote le tue!

 

Sembra incredibile, spendi 100-150€ in più e ti ritrovi in un altro pianeta (riferito alla gamma media Fulcrum/Campagnolo).

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, volete che vi dica per me quale é il deragliatore più bello? HURET JUBILEE DRILLED VERSION, e' minuscolo e funziona da dio...ne jappo ne italia e pure OT!!

 

 

GRAZIE. Ne ho uno e non riuscivo a capire cosa fosse :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .