Vai al contenuto

fraccazzo
 Share

Recommended Posts

 

JAPAN..campagnolo oramai c'ha troppo il nome

Eh?

 

penso intendesse la differenza di prezzo tra un top gamma campy e un top gamma shimano. 

che c'è. 

ed è ingiustificata (da dura-ace man, ok, lo ammetto)

io ho visto qualcosa come 1.5k di differenza per il gruppo, ok, era il 2013, ma troialurida, mille cinquecento euro -o erano 2000?-

il SReps era tipo 4300, il DAdi2 era tipo 2500

Link al commento
Condividi su altri siti

JAPAN..campagnolo oramai c'ha troppo il nome

Eh?

penso intendesse la differenza di prezzo tra un top gamma campy e un top gamma shimano.

che c'è.

ed è ingiustificata (da dura-ace man, ok, lo ammetto)

io ho visto qualcosa come 1.5k di differenza per il gruppo, ok, era il 2013, ma troialurida, mille cinquecento euro -o erano 2000?-

il SReps era tipo 4300, il DAdi2 era tipo 2500

Uhm, forse. Ma come cazzo hai fatto a capire? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

JAPAN..campagnolo oramai c'ha troppo il nome

Eh? penso intendesse la differenza di prezzo tra un top gamma campy e un top gamma shimano.

che c'è.

ed è ingiustificata (da dura-ace man, ok, lo ammetto)

io ho visto qualcosa come 1.5k di differenza per il gruppo, ok, era il 2013, ma troialurida, mille cinquecento euro -o erano 2000?-

il SReps era tipo 4300, il DAdi2 era tipo 2500

Uhm, forse. Ma come cazzo hai fatto a capire? :D

 

sinceramente non lo voglio sapere, ho ancora un po di stima di me stesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JAPAN..campagnolo oramai c'ha troppo il nome

Eh?

penso intendesse la differenza di prezzo tra un top gamma campy e un top gamma shimano.

che c'è.

ed è ingiustificata (da dura-ace man, ok, lo ammetto)

io ho visto qualcosa come 1.5k di differenza per il gruppo, ok, era il 2013, ma troialurida, mille cinquecento euro -o erano 2000?-

il SReps era tipo 4300, il DAdi2 era tipo 2500 la tua risposta è azzeccata secondo me, ma io mi riferivo al rapporto prezzo/qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

JAPAN..campagnolo oramai c'ha troppo il nome

Eh? penso intendesse la differenza di prezzo tra un top gamma campy e un top gamma shimano.

che c'è.

ed è ingiustificata (da dura-ace man, ok, lo ammetto)

io ho visto qualcosa come 1.5k di differenza per il gruppo, ok, era il 2013, ma troialurida, mille cinquecento euro -o erano 2000?-

il SReps era tipo 4300, il DAdi2 era tipo 2500 la tua risposta è azzeccata secondo me, ma io mi riferivo al rapporto prezzo/qualità.

 

un vecchio mi ha detto una volta che una differenza di prezzo ingiustificata vuol dire differenza di rapporto qualità/prezzo, ma quel vecchio non so quanto ne capisse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico campy, ma quella corona shimano è da sbrodolarsi.

 

 

 

JAPAN..campagnolo oramai c'ha troppo il nome


Eh?

 

penso intendesse la differenza di prezzo tra un top gamma campy e un top gamma shimano. 
che c'è. 

ed è ingiustificata (da dura-ace man, ok, lo ammetto)
io ho visto qualcosa come 1.5k di differenza per il gruppo, ok, era il 2013, ma troialurida, mille cinquecento euro -o erano 2000?-
il SReps era tipo 4300, il DAdi2 era tipo 2500

 

io il SR11 eps l'ho visto sui 3k, mentre il duraace di2 dai 2k ai 2.5k, la differenza di prezzo non è da poco, ma credo stia tutta nella guarnitura campa in carbonio vs quella in alluminio shimano, solo quella a catalogo si parla di più 800€ al pezzo.

 

che secondo me non ha proprio senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico campy, ma quella corona shimano è da sbrodolarsi.

JAPAN..campagnolo oramai c'ha troppo il nome

Eh?

penso intendesse la differenza di prezzo tra un top gamma campy e un top gamma shimano.

che c'è.

ed è ingiustificata (da dura-ace man, ok, lo ammetto)

io ho visto qualcosa come 1.5k di differenza per il gruppo, ok, era il 2013, ma troialurida, mille cinquecento euro -o erano 2000?-

il SReps era tipo 4300, il DAdi2 era tipo 2500

io il SR11 eps l'ho visto sui 3k, mentre il duraace di2 dai 2k ai 2.5k, la differenza di prezzo non è da poco, ma credo stia tutta nella guarnitura campa in carbonio vs quella in alluminio shimano, solo quella a catalogo si parla di più 800€ al pezzo.

che secondo me non ha proprio senso.forse ricordavo listino campy vs retail price shimano.. Ma il succo è che campy costa un monte di più(500/1000su 2000/2500 non son bruscolini anche come percentuale, non solo come assoluto) e non ti da certo di piu.

Che poi copi i 4 bracci asimmetrici è ridicolo. Che sia arrivata ai bracci 'oversize' dopo (o son l'unico a ricordare il campy record 9v uguale al chorus anni90?) è ridicolo. Insomma..shimano è un pezzo che come estetica, innovazione e qualità/prezzo gli piscia in testa. Sticazzi della italianità, tanto..per citare armageddon"componenti americani, componenti russi, tutti made in taiwan". :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico campy, ma quella corona shimano è da sbrodolarsi.

JAPAN..campagnolo oramai c'ha troppo il nome

Eh? penso intendesse la differenza di prezzo tra un top gamma campy e un top gamma shimano.

che c'è.

ed è ingiustificata (da dura-ace man, ok, lo ammetto)

io ho visto qualcosa come 1.5k di differenza per il gruppo, ok, era il 2013, ma troialurida, mille cinquecento euro -o erano 2000?-

il SReps era tipo 4300, il DAdi2 era tipo 2500 io il SR11 eps l'ho visto sui 3k, mentre il duraace di2 dai 2k ai 2.5k, la differenza di prezzo non è da poco, ma credo stia tutta nella guarnitura campa in carbonio vs quella in alluminio shimano, solo quella a catalogo si parla di più 800€ al pezzo.

che secondo me non ha proprio senso.forse ricordavo listino campy vs retail price shimano.. Ma il succo è che campy costa un monte di più(500/1000su 2000/2500 non son bruscolini anche come percentuale, non solo come assoluto) e non ti da certo di piu.

Che poi copi i 4 bracci asimmetrici è ridicolo. Che sia arrivata ai bracci 'oversize' dopo (o son l'unico a ricordare il campy record 9v uguale al chorus anni90?) è ridicolo. Insomma..shimano è un pezzo che come estetica, innovazione e qualità/prezzo gli piscia in testa. Sticazzi della italianità, tanto..per citare armageddon"componenti americani, componenti russi, tutti made in taiwan". :)

concordo che da una buona decade shima abbia recuperato e superato su alcune cose il gap con campy, ma pisciarci sopra dai, non esageriamo, tecnicamente si equivalgono e solo una questione di gusti.

concordo anche il sovrapprezzo assurdo, campagnolo dovrebbe accorgersi che si fa pagare troppo.

ma devo ammettere che in fatto di ruote campagnolo con le bora ultra fa cose spettacolari, l'altro giorno ne ho prese in mano e fatto girare una coppia modello credo 2014 e porcaeva che spettacolo, di fianco giravano delle mavic e hed stesso livello ma non c'erano paragoni manco per il cazzo, incredibili.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico campy, ma quella corona shimano è da sbrodolarsi.

JAPAN..campagnolo oramai c'ha troppo il nome

Eh?penso intendesse la differenza di prezzo tra un top gamma campy e un top gamma shimano.

che c'è.

ed è ingiustificata (da dura-ace man, ok, lo ammetto)

io ho visto qualcosa come 1.5k di differenza per il gruppo, ok, era il 2013, ma troialurida, mille cinquecento euro -o erano 2000?-

il SReps era tipo 4300, il DAdi2 era tipo 2500io il SR11 eps l'ho visto sui 3k, mentre il duraace di2 dai 2k ai 2.5k, la differenza di prezzo non è da poco, ma credo stia tutta nella guarnitura campa in carbonio vs quella in alluminio shimano, solo quella a catalogo si parla di più 800€ al pezzo.

che secondo me non ha proprio senso.forse ricordavo listino campy vs retail price shimano.. Ma il succo è che campy costa un monte di più(500/1000su 2000/2500 non son bruscolini anche come percentuale, non solo come assoluto) e non ti da certo di piu.

Che poi copi i 4 bracci asimmetrici è ridicolo. Che sia arrivata ai bracci 'oversize' dopo (o son l'unico a ricordare il campy record 9v uguale al chorus anni90?) è ridicolo. Insomma..shimano è un pezzo che come estetica, innovazione e qualità/prezzo gli piscia in testa. Sticazzi della italianità, tanto..per citare armageddon"componenti americani, componenti russi, tutti made in taiwan". :) concordo che da una buona decade shima abbia recuperato e superato su alcune cose il gap con campy, ma pisciarci sopra dai, non esageriamo, tecnicamente si equivalgono e solo una questione di gusti.

concordo anche il sovrapprezzo assurdo, campagnolo dovrebbe accorgersi che si fa pagare troppo.

ma devo ammettere che in fatto di ruote campagnolo con le bora ultra fa cose spettacolari, l'altro giorno ne ho prese in mano e fatto girare una coppia modello credo 2014 e porcaeva che spettacolo, di fianco giravano delle mavic e hed stesso livello ma non c'erano paragoni manco per il cazzo, incredibili.ecco sulle ruote sto zitto perché ci capisco poco. Ho sempre ritenuto la prova statica del "farle girare" totalmente inutile, per svariati ordini di motivi che sarebbe troppo nerd raccontare, ma non metto in dubbio la bontà né la qualità percepita. Io manco so se shimano attualmente faccia, punti e investa sul reparto ruote tanto da poter mettere in piedi un confronto, per questo mi limktavo ai gruppi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Canon o Nikon? Bmw o Mercedes? Topa o culo? le solite diatribe.

Premesso che io non saprei scegliere tra topa e culo, ma farei un bel 50% e 50%.... tra campagnolo e shimano attualmente, per me non c'è un assoluto vincitore e un vinto...

 

Ho usato shimano per quasi 20 anni, perchè in ambito mtb ho iniziato con quello (quello c'era, Campagnolo faceva schifo, Suntour era indietro, ESP non c'era ancora... ) e mi sono sempre trovato molto bene, sia con gruppi top (xtr) o fascia media/alta(XT).... su strada idem, ultegra 9v poi 10v poi 10v ultima versione per scelta tecnica. In ambito mtb sono rimasti un pelino indietro rispetto a SRAM e ci hanno messo un pò di tempo a sviluppare un cambio posteriore decente, che non facesse ballare la catena di continuo.

Ho provato campagnolo, Chorus, la cambiata è diversa, mi pare più netta/secca, i comandi non li ho digeriti subito, però non posso dire che funzionino male.

A livello di finiture campagnolo a mio avviso è superiore a shimano, contano relativamente poco, ma contano, è questione di gusti, ma le parti di Campagnolo in carbonio, sono meravigliose.

 

La nota dolente è la differenza di prezzo, campagnolo è un pelo più cara di shimano, è difficile fare un confronto tra i gruppi, l'ultegra si confronta con il chorus? L'ultegra sta sui 700 euro mentre il Chorus senza guarnitura sta a quella cifra, con la sua guarnitura si va a 1100...  per me sono parecchi soldi, quindi mi trovo sempre a preferire shimano, tenere in tasca quei 400 euro ed investirli in ruote.

Sia Shimano che campagnolo fanno ruote molto valide, un amico ha preso le Dura Ace C24 e me ne parla benissimo, io ho le Shamal Ultra e non posso certo lamentarmi, anzi...

 

se il portafoglio non si lamentasse avrei un Record, ma dato che tutto non si può avere e per la mia prestazione un gruppo vale l'altro, scelgo quello che come prezzo finale è più accessibile, pur acquistando un prodotto di qualità buonissima.

 

Ho il sentore però, vista l'evoluzione dei gruppi strada e mtb e delle proposte dei vari concorrenti, che spesso Shimano stia alla finestra, aspetti la mossa degli altri e poi, una volta ritenuta valida, la replichi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

..Campagnolo ha praticamente inventato tutto quello che oggi c'è sulle biciclette,

anche l'11V  (senza allargare la battuta del mozzo)

 

il cambio elettronico è una cagata epica....

va bene sulle citybike (alfine 11v),

per chi non è pratico o ha l'artrite

 

 

 

tenendo i passacavi esterni, non ci sono rilevanti differenze tra i due top gamma.

 

Diciamo che l'Italia ha inventato tutto quello che c'è di buono sulle biciclette...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .