Vai al contenuto

fraccazzo
 Share

Recommended Posts

A parte il fatto che adesso Shimano con il 105-5800 (11V) ha ammazzato tutta la gamma media.

ma devo ammettere che in fatto di ruote campagnolo con le bora ultra fa cose spettacolari,

Tutta la roba che viene da Campagnolo/Fulcrum è roba ottima.

Io non pensavo ci fosse tutto questo gap prestazionale tra ruote entry level e ruote tipo Scirocco o Racing 3...

Infatti io con le Racing 1 mi trovo grandemente. Non ho preso le Zero perchè i cuscinetti

ceramici sono una boiata incredibile

Gran belle ruote le tue!

Sembra incredibile, spendi 100-150€ in più e ti ritrovi in un altro pianeta (riferito alla gamma media Fulcrum/Campagnolo).

A questo proposto, qualcuno sa darmi un parere sulle nuove Zonda? Siamo a un buon livello? Rispetto alle Fulcrum 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

groepentabel.jpg

 

 

 

...Prego...

sei conscio che questo schema vale SOLAMENTE a livello economico?

i campy bassa gamma non sono minimamente comparabili a shimano (e anche sram non scherza eh..)

 

trovo che il 105 sia un gruppo favoloso,ormai anche 11v (a 350€!)

 

poi mi spiegherete che ci fate con 2000€ di gruppo ;)

 

(per inciso,uso una bici full shimano 600 7v che dopo 20 anni è un fulmine e sulla cx il 105 10v 5600, perfetto.)

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra incredibile, spendi 100-150€ in più e ti ritrovi in un altro pianeta (riferito alla gamma media Fulcrum/Campagnolo).

È successo un bordello con il quote. Quindi ripeto: A questo proposto, qualcuno sa darmi un parere sulle nuove Zonda? Siamo a un buon livello? Rispetto alle Fulcrum 4?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra incredibile, spendi 100-150€ in più e ti ritrovi in un altro pianeta (riferito alla gamma media Fulcrum/Campagnolo).

È successo un bordello con il quote. Quindi ripeto: A questo proposto, qualcuno sa darmi un parere sulle nuove Zonda? Siamo a un buon livello? Rispetto alle Fulcrum 4?

Son superiori come cuscinetti, se non erro gemelle delle R3 come le scirocco lo sono delle R4.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra incredibile, spendi 100-150€ in più e ti ritrovi in un altro pianeta (riferito alla gamma media Fulcrum/Campagnolo).

È successo un bordello con il quote. Quindi ripeto: A questo proposto, qualcuno sa darmi un parere sulle nuove Zonda? Siamo a un buon livello? Rispetto alle Fulcrum 4? Son superiori come cuscinetti, se non erro gemelle delle R3 come le scirocco lo sono delle R4.

Grazie caro

Link al commento
Condividi su altri siti

..Campagnolo ha praticamente inventato tutto quello che oggi c'è sulle biciclette,

anche l'11V  (senza allargare la battuta del mozzo)

 

il cambio elettronico è una cagata epica....

va bene sulle citybike (alfine 11v),

per chi non è pratico o ha l'artrite

 

 

 

tenendo i passacavi esterni, non ci sono rilevanti differenze tra i due top gamma.

 

 

 

 

Diciamo che l'Italia ha inventato tutto quello che c'è di buono sulle biciclette...

 

... da strada. In ambito mtb vincono gli altri...

 

 

Beh non è corretto secondo me...pur non conoscendo per nulla il mondo mtb...il mio meccanico (sfegatato di mtb) dice che non sono state inventate di sana pianta.

 

 

Chi ha inventato lo slant-parallelogram rear derailleur???

Non vale cercare su google :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..Campagnolo ha praticamente inventato tutto quello che oggi c'è sulle biciclette,

anche l'11V  (senza allargare la battuta del mozzo)

 

il cambio elettronico è una cagata epica....

va bene sulle citybike (alfine 11v),

per chi non è pratico o ha l'artrite

 

 

 

tenendo i passacavi esterni, non ci sono rilevanti differenze tra i due top gamma.

 

 

 

 

Diciamo che l'Italia ha inventato tutto quello che c'è di buono sulle biciclette...

 

... da strada. In ambito mtb vincono gli altri...

 

 

Beh non è corretto secondo me...pur non conoscendo per nulla il mondo mtb...il mio meccanico (sfegatato di mtb) dice che non sono state inventate di sana pianta.

 

 

Chi ha inventato lo slant-parallelogram rear derailleur???

Non vale cercare su google :)

 

suntour ed è tutt'ora il deragliatore moderno, ma non diciamolo in giro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

- ???? Nascita del deragliatore ??? chi?

- 1928 Simplex introduce il primo deragliatore con un sistema a puleggia per il tensionamento ed una coppia di piastre per la guida.

- 1938 Simplex introduce il sistema a comando a cavo

- 1949 Campagnolo introduce il parallelogramma.

- 1964 Suntour introduce lo slant-parallelogram. Un meccanismo che permette di mantenere una maggiore distanza dalla ruota dentata e avere così una cambiata più facile. Tutt'ora è il sistema in uso.

- 1985 Shimano introduce il primo cambio indicizzato realmente pratico. (eh sì, qualcosina esisteva già prima)

- 19?? Shimano - Abbandono del filetto per passare al corpettopacco pignoni (NB: è grazie al corpetto che ora possiamo raggiungere i 9-10-11v)

- 1990-1 Shimano introduce i comandi integrati

 

Ho fatto una lista solo dei passi fondamentali... Ora, non sono uno shimanista, ma con quale coraggio dite che Campagnolo ha inventato tutto quello che c'è di buono sulle bici moderne?

 

(Ho omesso il cambio corsa -1935- e l'elettronico della mavic -1993- perché non li considero dei passi fondamentali per le bici di ora, nonostante abbiano fatto la storia. Se volete metteteli pure nella lista)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le ruote conviene sempre prenderle on-line si risparmiano cifre importanti, bisogna essere degli idioti imballati di soldi per comprare le cose nuove in negozio, e forse non vale solo per le ruote...

Hai una tua esperienza personale per poter affermare con cotanta sicumera (cit. EELST) quello che scrivi?

Questa primavera ho acquistato in negozio fisico, su ordinazione, coppia delle nuove Scirocco h35 2014. Le ho pagate 40 euro in più (o forse 35) del miglior prezzo on line. Ma in negozio, incluso nel prezzo, mi hanno rimesso copertoncini e camere d'aria, corpetto/cassetta pignoni e regolato il cambio. E senza spendere nulla per spedizioni (ma devo ammettere, ho speso 6 euro circa di diesel). In più con assistenza post vendita migliore e più "interessata" dato che ho acquistato da loro...

Secondo te sono stato un idiota imballato di soldi?

Modificato da 7even (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le ruote conviene sempre prenderle on-line si risparmiano cifre importanti, bisogna essere degli idioti imballati di soldi per comprare le cose nuove in negozio, e forse non vale solo per le ruote...

Hai una tua esperienza personale per poter affermare con cotanta sicumera (cit. EELST) quello che scrivi?

Questa primavera ho acquistato in negozio fisico, su ordinazione, coppia delle nuove Scirocco h35 2014. Le ho pagate 40 euro in più (o forse 35) del miglior prezzo on line. Ma in negozio, incluso nel prezzo, mi hanno rimesso copertoncini e camere d'aria, corpetto/cassetta pignoni e regolato il cambio. E senza spendere nulla per spedizioni (ma devo ammettere, ho speso 6 euro circa di diesel). In più con assistenza post vendita migliore e più "interessata" dato che ho acquistato da loro...

Secondo te sono stato un idiota imballato di soldi?

tu hai fatto bene, sei un tipo informato e hai valutato cosa ti conviene fare. ma molti si affidano solo a negozi che hanno anche capito che il cliente ha il portafoglio facile.

c'è anche da puntualizzare sul fatto che su ordinazione a merce già venduta il commerciante faccia un prezzo più basso.

quanto hai dovuto aspettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te sono stato un idiota imballato di soldi?

Tu hai fatto bene, ma sappi che queste faccende di fidelizzazione del cliente tra Milano/Varese/Bergamo non succedono mai.

Anzi, tendenzialmente si vuole sempre spennare il cliente, e il cliente medio è pigro e imballato di soldi e vuole il top per l'uscita della domenica a gambe larghe ed in presa alta.

 

Ribadisco che se uno è capace di farsi le cose da se, e non bisogna essere certo scienziati per riuscirci bene, per non essere inculati l'acquisto online è obbligatorio.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .