Vai al contenuto

Commuting 20Km+20Km. Fissa o BDC?


metamatic
 Share

Recommended Posts

anche io commuter...

mi succhio 6+6+6+6km ogni giorno...

milano est

fissa

arrivi al lavoro più reattivo, gia bello sveglio... :D

lo zaino all'inizio ti sembrerà comodo, ma arriverai con la schiena sudata...

20km come nel tuo caso iniziano ad essere tanti, no?

6+6?? che vor dì? :D

comunque per la schiena sudata: io sogno un posto di lavoro con la doccia... mi han detto che esistono...

il mio tragitto casa lavoro è 6km... per 4 volte al giorno...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@matematic

allora cerca un telaio da corsa sano, se cerchi bene con 50/60€ te la cavi. Con 150€ può capitarti anche una bici intera ancora perfettamente usabile.

50-60 euro è difficile, non ne ho visti (se hai qualche dritta manda pure!), ne sto trovando sempre intorno ai 90-100, oppure 180-200 per bici complete.

Ad esempio pensavo a questi:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

o questa bici:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

anche se forse tutti un po cari. 

 

Sinceramente io la prenderei completa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la martesana la faccio quotidianamente per andare in ufficio e anch'io faccio più o meno 13km+13km.

ho una fissa.

pro e contro:

poca manutenzione. nel caso di foratura sei agile.

 

contro:

il percorso con la fissa non è dei migliori.

cioè all'andata vai spedito (alla mattina poca gente)

al ritorno, da marzo ad ottobre è inpraticabile. è un continuo stop& go. troppa gente. e

in quei casi... una bici normale forse è più comoda.

 

puoi sempre optare per un flip flop. o singlespeed.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io mi farei anche una bici da corsa con pochi euro e alternerei spesso ...magari con la bella stagione ti viene voglia di allungare il tragitto per tornare a casa o vuoi fare una girata mediamente impegnativa appena uscito da lavoro... risulterò impopolare e ripetitivo:

per me fare solo "fisso" è un po come leccare la fica con le mutande!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le altre ipotesi...se non ti fa schifo il tenditore...potresti convertire singlespeed una bdc in alluminio con forcellini verticali.

Trovi bici di una ventina di anni fa che non se li caga nessuno perchè hanno i forcellini verticali.telai molto più che buoni,validissimi.tieni i freni,togli tutto il resto,la ruota posteriore la converti prendendo un pignone e gli spessorini,più il tenditore.zero sbattimenti con mozzi pista e linea catena.

Se vuoi poca manutenzione è l'ideale.altrimenti la tieni corsa e via.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le altre ipotesi...se non ti fa schifo il tenditore...potresti convertire singlespeed una bdc in alluminio con forcellini verticali.

Trovi bici di una ventina di anni fa che non se li caga nessuno perchè hanno i forcellini verticali.telai molto più che buoni,validissimi.tieni i freni,togli tutto il resto,la ruota posteriore la converti prendendo un pignone e gli spessorini,più il tenditore.zero sbattimenti con mozzi pista e linea catena.

Se vuoi poca manutenzione è l'ideale.altrimenti la tieni corsa e via.

 Molto interessante... se non chiedo troppo mi manderesti qualche link dove viene mostrato questo approccio? Anche solo del tipo di bici a cui ti riferisci. 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao matematic!!vogliamo anche due foto ora!!

Si per la distanza che fai direi che l'abbigliamento tecnico è quasi d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bici trovata.

Ora volevo chiedere se secondo voi per la distanza che devo percorrere serve un abbigliamento specifico.

DEODORANTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao matematic!!vogliamo anche due foto ora!!

Si per la distanza che fai direi che l'abbigliamento tecnico è quasi d'obbligo.

 

Per ora la lascio montata corsa per provarla un po' così, per cui le foto sarebbero off-topic.

 

Quali sono le cose più importanti da indossare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao matematic!!vogliamo anche due foto ora!!

Si per la distanza che fai direi che l'abbigliamento tecnico è quasi d'obbligo.

Abbigliamento tecnico? Per 20 km?

Per me basta un cambio per quando arrivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi benissimo usare anche una tuta.ma se uno ha la possibilità,almeno un pantaloncino col fondello e una maglia traspirante direi che sono utilissimi e ti fanno pedalare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi benissimo usare anche una tuta.ma se uno ha la possibilità,almeno un pantaloncino col fondello e una maglia traspirante direi che sono utilissimi e ti fanno pedalare meglio.

Boh, io anche senza fondello vado bene.. poi magari dipende anche dalla sella.

Per la maglia traspirante... beh... per me non c'è scampo gia' adesso, inizio a sudare solo a pensare di salire in bici. Ricambio per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per i 15km che faccio, mi vesto con abbigliamento tecnico. 

quindi lo consiglio anche a te.

di solito quei 15 diventano per me una sorta di allenamento quindi cerco di spingere il più possibile ed è inevitabile arrivare sudati (anche in inverno).

in estate anche andando blandi, si suda parecchio.

viaggio sempre con zaino contente ricambio (pure le scarpe).

nn devi spendere grosse cifre: basano pantaloncini con fondello e maglietta traspirante decathlon primo prezzo.

poi sui pantaloncini puoi metterci su anche i jeans se proprio ti vergogni ad andare in giro come.. un ciclista :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .