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colnago alu/carbon


Vash the Stampede
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buondì. oggi facendo un giro ho visto che il sivende vicino casa ha appeso un telaio in carbonio colnago con congiunzioni in alluminio, tipo alan. ora: è identico in tutto e per tutto a un carbitubo (appeso ha anche uno di quelli...) solo che non ha l'obliquo sdoppiato. che modello è? forcella in acciaio, una precisa (è proprio quella del telaio, la verniciatura corrisponde).

 

il telaio è in buono stato, ma: ha la congiunzione superiore del tubo sterzo crepata sul davanti. parlando col biciclaio m'ha detto che ne ha visti alcuni riparati da alan, gente che li ha mandati da loro e li hanno sistemati senza problemi. il resto del telaio è solido, nessun problema, nessun segno sul carbonio né cricca sulle congiunzioni, solo qualche segnetto sulla vernice ma poca roba.

 

altra domanda: qualcuno di voi ha un contatto, una mail per sentire in alan cosa mi dicono, quanto potrebbe costarmi?

in ultimo: il biciclaio vorrebbe 300 svanziche di telaio+forcella, ma non ho intenzioni di dargliene così tanti vista la cricca davanti. pensavo di sentire alan, e poi se non c'è da svenarsi contrattare un po': voi quanto gli dareste, per le condizioni in cui versa? (senza foto è complicato rispondere ma oggi davvero non son riuscito, nei prossimi giorni ripasso e scatto qualche foto).

 

grazie a tutti!

ah, chiaro: l'intenzione sarebbe di rimontarlo corsa, ho un gruppo shimano 600 indicizzato che non aspetta altro (tra l'altro m'ha detto il tipo che prima montava proprio uno 600)

 

edit: il telaio è identico a questo, cambia solo la colorazione. qui lo identificano come carbitubo (? illuminatemi, credevo che il carbitubo avesse l'obliquo doppio).

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quindi anche questo è un carbitubo. buono a sapersi. quindi, secondo te 300 per un telaio SANO sono onesti come cifra?

 

nel frattempo spulciando a dovere il web ho trovato la mail di Alan, ho provato a scrivere, vediamo cosa mi dicono...

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quindi anche questo è un carbitubo. buono a sapersi. quindi, secondo te 300 per un telaio SANO sono onesti come cifra?

 

nel frattempo spulciando a dovere il web ho trovato la mail di Alan, ho provato a scrivere, vediamo cosa mi dicono...

 

bo sai che sta storia del monotubo non l avevo mai sentita? comunque quello nella didascalia ha scritto che gliel hanno detto in colnago. beh 300 mi pare onestissimo per un bitubo sano, per quello sebben più raro non ti so dire quanto sia apprezzato comunque io personalmente ci potrei anche pensare , mi sembra una buona cifra.

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appunto, come scrivevo nel messaggio in apertura non ho intenzione di pagarlo quella cifra con una cricca. se in alan mi dicono che si può riparare bene e non ho da svenarmi, cerco quantomeno di togliere il prezzo della riparazione dai 300 euro. se riesco domani o dopodomani faccio una foto e la posto. ho letto qui in qualche discussione sul forum che qualcuno parlava di:

-spine elastiche

-saldature

-rivetti

 

ma non suonano bene come idee. qualcuno di voi sa qualcosa?

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appunto, come scrivevo nel messaggio in apertura non ho intenzione di pagarlo quella cifra con una cricca. se in alan mi dicono che si può riparare bene e non ho da svenarmi, cerco quantomeno di togliere il prezzo della riparazione dai 300 euro. se riesco domani o dopodomani faccio una foto e la posto. ho letto qui in qualche discussione sul forum che qualcuno parlava di:

-spine elastiche

-saldature

-rivetti

 

ma non suonano bene come idee. qualcuno di voi sa qualcosa?

Ragazzo, considerando che la bici la devi usare informati bene sulla riparazione, puoi trovare anche un telaio in titanio e berillio, però se è danneggiato non lo puoi usare.

 

300 per un telaio crepato mi sembrano tanti.

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@flebo esatto, dipende tutto dalla riparazione. se si può fare un lavoro come dio comanda, e se non è un macello in termini economici, allora ci si può pensare. altrimenti... resta dov'è. sicuro 300 così com'è sono troppi, ma conoscendo il tipo è la base per contrattare. ad ogni modo vedremo, non ho tutta questa fretta.

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per dovere di cronaca vi informo che... quelli della Alan mi hanno risposto: da anni ormai non hanno più congiunzioni per riparare telai del genere, pertanto non possono far niente. 

 

ergo, il telaio resta dov'è; fine dell'avventura.

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